giovedì 30 aprile 2009

ARIA DI CRISI PER I CAMPIONI?

Ieri sera i Campioni hanno iniziato le consuete sgambature pre-Torofeo. L'unica cosa positiva era il clima gioviale e sereno, per il resto dobbiamo aspettare, anche se non lo neghiamo, le altre cose che abbiamo visto non ci sono piaciute. E al termine della sgambatura i tifosi hanno iniziato a rumoreggiare. Molti giocatori fuori forma, qualcuno si sente già arrivato, qualcuno ha avuto degli eccessi di agonismo, altri stanno prendendo gli impegni troppo alla leggera, altri ancora hanno saltato l'appuntamento per impegni personali. Il Presidentissimo Monaco, rispondendo alla domanda del giornalista, con un sorriso ha chiosato: "siamo soltanto alla prima uscita stagionale, nulla fa testo. Ci prepareremo come al solito, e saremmo prontissimi per i primi di Giugno". Ha poi raggiunto il suo entourage, e si è rinchiuso nei suoi uffici per definire gli ultimi eventuali colpi di mercato. Il 7 maggio ci sarà la prima delle amichevoli programmate, in una rivincita contro i vice-Campioni. Dopo quella sera avremmo le prime risposte, che speriamo siano solo positive.

martedì 28 aprile 2009

Amichevoli pre-torneo



Vi ricordo che le partite si svolgeranno presso il campo sportivo De Rossi sito in Via di Vigna Fabbri.

L'organizzazione invita tutti i giocatori a presentarsi circa 15 minuti prima dell'inizio della partita per rispettare al massimo gli orari di inizio e fine delle partite.

Grazie in anticipo
l'Organizzazione

Primo compleanno al Trofeo Caffarella


Ormai giunti al periodo caldo del trofeo (guardando il tempo non si direbbe) arrivano i primi compleanni tra i partecipanti.

Oggi tutti noi facciamo gli auguri di buon compleanno al roccioso centrocapista del Deportivo la vergogna che anche quest'anno cercherà di costruire un solido muro sulla linea di centrocampo degli amaranto.


Tanti auguri ORESTE!

Tutti i partecipanti al torneo

lunedì 27 aprile 2009

POVERI e VECCHI


Gli anni passano e alcuni componenti della Poveri di Calcio, cominciano ad incamminarsi in tutta fretta verso il viale del tramonto.


Un abbraccio affettuoso, in particolare, a Nonno Cristiano e agli Zii Andrea ed Emilio.


Tutta la squadra si stringe a loro in questa che forse sarà l'ultima edizione da calciatori. (oddio forse anche gli scorsi anni, pur scendendo in campo, già non lo erano più.


Siete tutti invitati a lasciare un post affettuoso ai primi tre della lista.

Coraggio vi siamo vicini.

Il Capitano

martedì 21 aprile 2009

BIANCHI E' DELLA POVERI DI CALCIO


Grande colpo sul mercato della Poveri di Calcio!


Nella notte è stato raggiunto l'accordo con uno degli svincolati della compagine sciolta circa un mese fa, la Real Power.

Il nome che girava già da settimane è quello di Luca Bianchi, talentuoso centrale difensivo e di centrocampo che nella scorsa edizione, complice un infortunio patito proprio all'inizio del Trofeo, fu poco impiegato.

La Poveri di Calcio, dopo il pesante infortunio occorso al povero Lupi, è quindi corsa subito ai ripari, assicurandosi il cartellino del forte giocatore dell'Appio latino.


Siamo certi che anche dalle altre compagini, nei prossimi giorni, arriveranno notizie di colpi eccellenti sul mercato.


L'Organizzazione

mercoledì 15 aprile 2009

E dopo il sorteggio...anche l'arbitro

Eh già! La TRIADE è sempre al lavoro! Secondo alcuni foto-reporter della Toscana sembra che i tre siano stati avvistati in un locale della Val d'Elsa. I giornalisti, dopo aver visto le foto, hanno accusato gli Organizzatori del Trofeo Caffarella di presunti rapporti con i designatori arbitrali atti ad influenzare le designazioni per le partite della propria squadra in modo da ottenere arbitri considerati favorevoli. A più di un mese dall'inizio del III Trofeo Caffarella si fa difficile la situazione della squadra campione in carica, per cui è stata ipotizzata la presenza di una cupola, una sorta di sistema con cui la TRIADE gestisce le designazioni degli arbitri nelle diverse partite.

Raggiunti nel loro quartiere di appartenenza, i tre hanno subito chiarito e dato una spiegazione alla foto che li ritrae in compagnia di un quarto uomo non bene identificato dicendo che stavano "semplicemente" pagando il conto al cameriere del locale!

Tutto vero o semplici illazioni?
Ce ne accorgeremo solamente durante lo svolgimento del torneo.

RTC

La triade in Toscana..."prepara" il sorteggio

Un weekend lunghissimo nella Val d'Elsa ha permesso alla triade di concentrarsi sulla "preparazione" del sorteggio che verrà fatto nei prossimi giorni. Dopo un'accurato studio delle rose delle sei squadre parteciapanti (foto a sinistra) sembra siano riusciti a capire come "combinare" gli "accoppiamenti" dei due gironi all'italiana. Dopo una lunga discussione e delle attente valutazioni relative allo stato di forma di tutti i partecipanti i TRE sono giunti ad una soluzione comune che, ovviamente, verrà sorteggiata alcune settimane prima del fischio d'inizio del torneo. Nella foto a destra si nota un secondo colloquio tra i tre, all'aria aperta, in cui sembrano molto più interessati ai costi da destinare agli arbitri. Vernaccia di S. Gimignano sulla tavola e cioccolata fondente per raggiungere un accordo comune...ma anche questo ostacolo sembra sia stato superato. Ora è rimasto il passo più difficile, contattare l'arbitro e...

Radio Trofeo Caffarella

martedì 14 aprile 2009

Calcio mercato...

Manca ancora più di mese al fischio d'inizio del III Trofeo Caffarella ma l'atmosfera si fa già calda grazie alla prime bombe di mercato. Infatti Rossoni, il portierone che nella prima edizione ha alzato la coppa con la Poveri di calcio e il premio di miglior portiere, dopo l'esperienza dello scorso anno con la Real Power, e che oggi sembrava essere senza squadra, nel weekend di Pasqua è stato contattato dal presidente del Deportivo la Vergogna e ha firmato un contratto per un anno. Subito i giornalisti hanno cercato di intervistare il portierone all'uscita della sua abitazione. Riportiamo di seguito le prime parole rilasciate alla stampa:
"Che dire...sono onorato di questa opportunità. D’altronde per ogni professionista gli stimoli sono alla base di tutto ed io credo che questa nuova avventura sarà un incentivo unico che mi spingerà a dare il meglio di me. D’altronde è risaputo che il Deportivo La Vergogna è una delle piazze più importanti ed esigenti dell’intero torneo e che lo scorso anno per un nulla è arrivata alla vittoria finale. Sarà sicuramente difficile sostituire il loro portiere ma cercherò di non farlo rimpiangere. Detto questo vorrei sottolineare come a volte la carta stampata riporti informazioni artefatte o talvolta prive di contenuto. Mi riferisco in particolare ai miei presunti ritardi: vorrei in tal senso cogliere questa occasione per smentire ancora una volta le illazioni che circolano a tal proposito...non vedo l’ora che si cominci! Buon trofeo a tutti."

E subito dopo, salutando i giornalisti:"...vi ricordo che un’altra mia dote molto apprezzata è la sincerità e l’obiettività"

Radio Trofeo Caffarella

giovedì 9 aprile 2009

ANSA

Dopo due edizioni onorate con il massimo impegno e tanta voglia di vincere, da indiscrezioni di mercato, sembra che uno dei senatori della Real Power (fu Real i minchioni) non riesca a trovare il tempo e lo spazio per partecipare alla terza edizione dell'ormai prestigioso Trofeo che caratterizza l'estate romana del quartiere appio latino. Si proprio lui, Mario Mastrangelo sembra faccia fatica a trovare una squadra da iscrivere al torneo e, di conseguenza, è a rischio la sua stessa partecipazione. Sparsa la voce nel quartiere, subito tutti gli appassionati e tifosi del roccioso centrocampista hanno pensato bene di fargli una dedica. Niente meno che una strada in prossimità del circolo sportivo dove si disputeranno le partite ha preso il suo nome.

Incredibile vero?
Evidentemente ha lasciato il segno nel cuore dei suoi fan.

Radio Trofeo Caffarella

Ci risiamo...ecco la terza edizione!

E chi lo avrebbe mai detto! Ad aprile del 2007, quasi per scherzo, da una chiacchierata tra AMICI, è nata l'idea di un torneo di calcio nel nostro quartiere ed oggi, a distanza di tre anni, c'è gente nel quartiere che ci chiede informazioni e notizie sul TROFEO CAFFARELLA.

Ci siamo riusciti! Promuovere il calcio come elemento di aggregazione. Si proprio così! Questo evento ci ha permesso di conoscere nuove persone che, anche se alla fine durante l'anno si vedono o si sentono poco, hanno qualcosa da condividere. Che dire, CALCIO e AMICIZIA, un' accoppiata riuscita!

E poi, dopo gli ultimi eventi che hanno colpito il NOSTRO Parco, è giusto associare questo nome, CAFFARELLA, a qualcosa di bello e divertente!

Quindi vi voglio tutti pronti e uniti verso un unico obbiettivo: "DIVERTIRSI!"

Ma senza mai dimenticarsi che: " IL CALCIO E' UN MALE INCURABILE! "

Ciao a tutti
l'Organizzazione.