venerdì 5 giugno 2015

1a giornata - Provvedimenti disciplinari



Ciao a tutti,
dopo l'episodio di ieri ho avuto modo di confrontarmi con l'arbitro al termine delle due partite e abbiamo condiviso le scelte riportate nel comunicato.

Ci scusiamo per l'errore commesso come organizzatori in merito all'ingresso in campo durante la partita, che forse ha condizionato la decisione dell'arbitro. Vi ricordo però che, come è scritto nel titolo del BLOG, il Trofeo nasce con l'obiettivo in incentivare un "sano sfottò" tra i contendenti al titolo, e se siamo entrati è stato per calmare gli animi che, per l'ennesima volta, erano un pò agitati. 
Ricordiamoci tutti che il giorno dopo la partita abbiamo una famiglia, un lavoro e degli amici che ci aspettano...e che siamo al campo per divertirci e subito dopo per vincere.

Detto ciò spiego velocemente la decisione presa:

Daniele Del Monte - non c'è squalifica ma un'ammonizione con diffida. Tenendo presenti le regole del Trofeo (due ammonizioni in due partite diverse valgono una squalifica per il turno successivo con l'azzeramento al termine dei gironi eliminatori) questa ammonizione è diversa da una "normale" perchè non verrà azzerata al termine delle qualificazioni anche se Daniele prenderà un'altra ammonizione nella seconda partita del girone. Se si dovesse verificare questa situazione Daniele sarà squalificato per il quarto di finale ma comunque si porterà un'ammonizione all'eventuale turno successivo.

Trippetta Manuel - una giornata di squalifica da scontare nella partita del 18.06.2015 e ammonizione con diffida che avrà le stesse caratteristiche della precedente ovvero non verrà azzerata al termine delle qualificazioni. 

Rimettiamo al centro dell'attenzione quello che da qualche anno guida il Trofeo. Divertimento, goliardia, sano agonismo e voglia di vincere e proviamo tutti insieme a lasciare ai campionati invernali tutto il resto.

Buon Trofeo a tutti
L'Organizzazione.



1 commento:

Mr.Michele ha detto...

Credo tu sia stato perfetto prima durante e dopo. Ci vorrebbe un Tony in tutti gli ambienti! Complimenti veri