martedì 29 aprile 2008

Amichevoli pre-torneo


Ecco il calendario delle amichevoli che sono in programma per il mese di maggio. L'Organizzazione ricorda che il termine ultimo per la consegna della quota d'iscrizione è il 15 maggio quindi si consiglia di utilizzare queste partite per raccogliere le quote.



Le amichevoli si disputeranno al campo ASD NUOVA POLISPORTIVA DE ROSSI, in via di Vigna Fabbri.

Grazie per la collaborazione.
L'Organizzazione.

martedì 22 aprile 2008

PARTE LA CONTESTAZIONE


Ora il nuovo acquisto dovrà dimostrare sul campo quanto vale....


News da Londra...

In mattina, con una telegramma, si è fatto vivo il portierone, che ancora per pochi giorni vivrà nella tetra città Londinese e che ha regalato la vittoria alla squadra campione in carica parando due rigori decisivi nella finale dello scorso anno. Riportiamo esattamente le sue parole : "La presente per comunicare che primo non mi sento, ergo non sono, a fine carriera. Secondo desidero attivamente partecipare al trofeo. Terzo sarei in cerca di una squadra che sappia valorizzarmi e godere della mia pluriennale esperienza. Quarto gradirei prima di essere ceduto un incontro chiarificatore con il presidente ed una opportuna conferenza stampa. Quinto l'ingaggio di Schiavetto la trovo una mossa di mercato quantomeno azzardata. Ora aspetto risposte dalla Società."
E noi tutti seguaci del Trofeo Caffarella attendiamo con ansia gli sviluppi della situazione, quantomai intrigata.

Accordo raggiunto...

Il presidentissimo, dirigente e capitano della squadra campione in carica è volato a Napoli, nella sua villa di lusso, e ha raggiunto l'accordo con il centrocampista che parteciperà quindi al II Torneo Caffarella.
Ignoto il valore economico dell'operazione. Voci indiscrete parlano di ben 2 pacchetti di gomme e 3 colazioni dilazionate nei prossimi sei mesi. Sembra che a sostenere parte dell'ingaggio e a promuovere la trattativa sia stato lo sponsor personale del giocatore: VOLTAREN EMULGEL.
Analisti del mercato ritengono infatti il Trofeo Caffarella una prestigiosa vetrina per promuovere il prodotto. Stranamente i giocatori sembrano rappresentare ottimi potenziali e/o assidui consumatori.
Per quanto riguarda le accuse infondate espresse da pseudogiocatori, noti al grande pubblico più per le performance nelle discoteche della capitale che sul campo da gioco, sono previste azioni legali a breve.
Distinti saluti.

POVERI DI CALCIO HOLD FANS

Comunicato Ufficiale del cuore del tifo dei poveri di calcio: con questa nota lo zoccolo duro del tifo esprime la sua diffidenza per l'aquisto del centrocampista Gabriele Schiavetto perchè la nostra maglia deve essere premio ambito per i calciatori e non dobbiamo essere noi a pregarli, quindi vista la diffidenza con la quale il pur bravo Schiavetto si stà comportando anche visto che nella passata stagione era stato contattato dalla nostra dirigenza rispondendo con un bel NO GRAZIE! ora siamo noi a dire NO GRAZIE. Per cui pur non contestando l'operato della società saremo pronti a contestare aspramente il calciatore qualora decidesse di vestire la nostra gloriosa maglia.

Il Collettivo

Povedi di Calcio Hold Fans

Contestazione di alcuni tifosi...

Alcuni tifosi della squadra campione in carica, saputo dell'interessamento di quest'ultima, per il centrocampista nato e cresciuto nel quartiere Appio Latino, hanno iniziato qualche debole contestazione andando contro corrente rispetto a tutti quelli che, nei giorni scorsi, hanno manifestato grande affetto e stima per il giocatore. Eloquente un lungo striscione esposto sotto la sede della società che recitava: il ''calciatore'' è ormai a fine carriera...il suo mercato e' ridotto a qualche squadra straniera di seconda fascia...le uniche chiavi che riesce a custodire sono quelle della macchina ( peraltro anch'essa d'epoca ). Comprare si ma senza spese folli, per un calciatore spremuto da ''innumerevoli vittorie''....11!
La società prende atto della timida contestazione ma è decisa a continuare per raggiungere l'accordo con il giocatore!
La Dirigenza

lunedì 21 aprile 2008

Pronta risposta...

Arriva immediata la risposta del centrocampista dell'Appio-Latino grazie ai microfoni di radio caffarella. Il giocatore ha così commentato la notizia uscita sui giornali locali:"Per il momento posso solo confermare la mia assenza per giovedì per motivi familiari. Per il resto la trattiva è quanto mai complessa e articolata. Non più tardi di ieri il giocatore Gabriele Schiavetto con tutta la difesa sulle spalle fermava, con il risutato di 2 a 2, sul proprio campo una Romulea lanciata verso la promozione. Ciò ha comportato che già nella giornata di oggi sono stati avvistati a Roma alcuni manager statunitensi e arabi di squadre locali pronte a offrire contratti faraonici per i prossimi anni. Il giocatore come spesso accade in queste situazioni si trova di fronte ad una scelta di cuore. Valuterà nelle prossime ore serenamente cosa fare del proprio futuro.
Sarà data una risposta definitiva a breve.."

Ovviamente i tifosi sintonizzati hanno subito iniziato a prepare altri striscioni convinti che la trattativa andrà in porto.

Ancora Mercato

Allora, viste le ultime indiscrezioni lo staff dirigenziale della squadra campione in carica del trofeo caffarella prova nuovamente l'attacco al centrocampista dell'Appio latino, Gabriele Schiavetto, per consegnarli le chiavi del centrocampo e difendere il titolo nella seconda edizione del trofeo.
Per testare la condizione del giocatore c'è giusto un'amichevole in programma per giovedì alle 21 ma, visti gli impegni del calciatore professionista, e la sua probabile assenza, spingeremo lo stesso per raggiungere la firma del contratto anche in caso di risposta negativa alla convocazione... I tifosi della squadra campione in carica si sono presentati sotto l'abitazione del giocatore con uno striscione che diceva :" Lele gioca per noi, Lele gioca per noi" con una tifosa doc, la signora che abita in viale della primavera e che tanto ha sentito parlare del giocatore ai tempi della terza categoria al US CENTOCELLE.

La Dirigenza

giovedì 17 aprile 2008

I POVERI DI CALCIO ATTIVISSIMI SUL MERCATO

Roma 17-04-2008

Il Presidentissimo Monaco vuole bissare al successo dello scorso Trofeo e sta facendo il massimo per ampliare la rosa e renderla sempre più competitiva. Con un mese e mezzo ancora di mercato, la rosa si sta delineando in tutte le sue componenti. L'ultimo arrivato in ordine di tempo è il centrocampista Monaco Gabriele, cugino del patron. Rientrato dal prestito anche lui (come Vrivi n.d.r.) dalla compagine dei "Nati Stanchi", dove ha ben figurato, arricchisce un reparto già ben collaudato, aggiungendo quella grinta e quella corsa che potranno ritornare utili nel corso del torneo. "Il prestito di Gabriele, ci è servito per testarne in un torneo prestigioso e importante come questo, le sue indubbie qualità. Sarà utilissimo a questa squadra", ha commentato uscendo dalla sede. Movimenti anche in uscita. Rossoni (detto INAFFIDABILONI) ha rescisso il contratto, e ancora oggi non si sa quale sarà il suo futuro. C'è chi lo vede bene dietro una scrivania, c'è chi potrebbe fare qualche sacrificio pur di averlo tra le proprie fila. Attendiamo sviluppi. Masier Fabio e Di Carlo Giovanni, lasciano la squadra campione per approdare nelle squadre da loro capitanate, mentre il bomber Di Pietro non avendo ancora risolto i problemi burocratici che lo vedono ancora senza passaporto per il rientro in capitale, dovrà attendere forse il prossimo Trofeo per giocare i primi minuti ufficiali. (F.Bif)

MERCATO 2008




mercoledì 16 aprile 2008

CALCIOMERCATO

Da alcune indiscrezioni che circolano nel mondo del calcio pare che il DS dei Real I Minchioni nonchè capitano Dott. Antonacci per assicurarsi la vittoria nella seconda edizione del Trofeo stia in gran segreto cercando di trovare un accordo con tre vecchie glorie del calcio che potrebbero consentirgli di far fare il salto di qualità alla sua compagine, tutto questo sembrerebbe confermato dalla presenza dei tre in un noto albergo di Roma dove il nostro inviato ha anche visto arrivare l'Antonacci. Il DS raggiunto telefonicamente ha smentito queste voci dicendo che la sua squadra è già forte e non ha bisogno di questi acquisti.








martedì 15 aprile 2008

L'ANGOLO DELLE INTERVISTE -TONY VRIVI-


Giornalista: Buona sera Tony. Come va?
Vrivi: Bene grazie.
G: Mancano quasi due mesi all’inizio del Trofeo, come si sta preparando all’evento?
V: Bene. Sono sereno, rilassato. Per il momento cerco solo di prepararmi al meglio. Poi quando si avvicineranno le gare sarà tutta un’altra atmosfera.
G: Che effetto le fa giocare il Trofeo da campione in carica?
V: Certamente un effetto strano, ma giocherò con il solo obiettivo di bissare il successo della mia squadra (I Poveri di Calcio n.d.r.).
G: Nessun messaggio al suo passato?
V: Certamente. Ho trascorso un meraviglioso Trofeo con la compagine Real I Minchioni. Devo ringraziare proprio tutti, dai tifosi, che ci sono stai vicini dopo l’immensa delusione della finale persa, al Mister, ai compagni. E spero di non aver dimenticato nessuno.
G: Cosa penserà se il sorteggio vi possa mettere contro già dal girone eliminatorio?
V: Mi auguro proprio di no. Sono una bella squadra, e certamente vorranno riscattare la sconfitta della finale. Più tardi ci incontriamo meglio è.
G: Lo scorso anno avete aperto e chiuso il Trofeo.
V: Allora le rispondo che se dovesse accadere la stessa cosa, con lo stesso risultato per la mia squadra, firmo subito.
G: Il presidentissimo Monaco, sembra non badare a spese per rinforzare la squadra, prima lei, ora l’acquisto del bomber Proietto. Che ne pensa?
V: Effettivamente la società sta facendo grandi sforzi per migliorare una squadra già competitiva. E poi Gianluca è un ottimo ragazzo e un ottimo giocatore. Ci sarà molto di aiuto.
G: Cosa si sente di dire alla dirigenza che l’ha fortemente voluta e ai suoi nuovi tifosi?
V: Beh, che ci impegneremo al massimo in ogni partita. Oltre non dico, chi mi chi conosce sa benissimo qual è il mio motto: una parola è poca e due sono troppe.
G: In bocca al lupo
V: Crepi.

PORTIERI IN SCAMBIO


E' ufficiale finalmente lo scambio tra i due portieroni:


  • Stefano Rossoni dalla Poveri di Calcio alla Real i Minchioni

  • Tony Ragno Nero dalla Real i Minchioni alla Poveri di Calcio

Le prime dichiarazioni raccolte sono state quelle di puntualità Rossoni che ai i microfoni di una nota radio locale ha commentato: "per me sarà solo un cambio di squadra, nulla cambierà per quanto al risultato finale che otterrò".


A COATTO!!!!


L'Organizzazione

lunedì 14 aprile 2008

COLPO SENSAZIONALE PER "I POVERI DI CALCIO"


Aperto da pochi giorni il mercato, ecco finalmente il primo colpo per i campioni in carica. E che colpo. Durante il primo summit dedicato al mercato, il Presidente Monaco è stato chiarissimo: "solo giocatori di qualità, comprare per comprare non ha senso!".
Il DS Bifolchi, si è incontrato in gran segreto con il bomber Gianluca Proietto e ha intavolato una trattativa fiume. Alla prima pausa si è messo in contatto con l'altro DS, Borzaccaldi, che si è visto costretto a rinunciare a due e più ore di amaca nel suo cottage in quel di Tor San Lorenzo. Arrivato con i contratti non è stato difficile mettere nero su bianco. Raggianti i due DS all'uscita non hanno voluto rilasciare dichiarazione ai pochi cronisti presenti (data l'ora). Raggiunto telefonicamente il Presidentissimo, non ha fatto nulla per nascondere il suo entusiasmo:"era quello che volevamo per migliorare una rosa già competitiva, e vi posso annunciare che non sarà il solo!" si è limitato a dire.E conoscendolo siamo certi che ci stupirà ancora.Per il bomber contratto di due anni più un'opzione per il terzo.Nella foto eccolo raggiante dopo l'avvenuta firma. (ansa / bif)

giovedì 10 aprile 2008

LOCANDINA TROFEO


FINALMENTE

Devo dire che in questi mesi è mancato questo blog, come è mancato il Trofeo Caffarella, sarà perchè lo abbiamo vinto noi?!? Sarà perchè non vedevamo l'ora di difendere il nostro Titolo?!? Ma sicuramente sarà perchè non ci siamo mai divertiti come nel trofeo della scorsa stagione, quindi anche quest'anno buon divertimento a tutti.

Come promesso...


Ci siamo lasciati l'otto luglio dello scorso anno dopo le finali del I Trofeo Caffarella con la promessa di ritrovarci nuovamente tutti insieme, nella primavera/estate 2008, per dare vita al II Trofeo Caffarella...ed eccoci qua.

Sono certo che, dopo il grande successo della prima edizione, tutti metteranno lo stesso impegno per fare in modo che la seconda edizione sia migliore della prima.

Ora vi saluto, con la speranza che, anche quest'anno, questo blog dia la possibilità a tutti di scrivere e tuffarsi nel magico mondo goliardico dello sport.


E come al solito ricordatevi che:" IL CALCIO E' UN MALE INCURABILE! "
L'Organizzazione.