sabato 31 maggio 2014
venerdì 30 maggio 2014
EVENTO STORICO AL TROFEO...
L'attaccante della Poveri di calcio, ricorda con grande emozione la sua rete nell'amichevole disputata ieri sera contro i rivali storici dei Nati terzi (ex Nati stanchi).
Poche ora fa Emilio Stella "Stelluso" (nella foto a sinistra) ha vissuto forse il momento più importante della sua carriera, firmando la rete del momentaneo pareggio nell'ultima amichevole di preparazione all'ottava edizione del Trofeo Caffarella, poi vinta dai suoi per 2 a 1. L'uomo con più presenze al Trofeo aveva timbrato il cartellino dei marcatori già lo scorso anno in una partita ufficiale con un rigore durante i quarti di finale contro l'A.S. Palmettta. Ma mai aveva realizzato un gol su azione.
«Il gol di ieri sera rimane storico - ha ammesso il calciatore - anche se si trattava di una partita amichevole e la speranza ora è quella di ripetersi, questa volta nella fase a gironi».
Un gol che non cambierà la sua carriera: «E' stato un bel momento, ma non è che ora firmerò per la A.S. Palmetta dopo questa rete. Sono un "Povero di calcio" e dimostrerò l'attaccamento alla maglia fino alla fine della mia carriera». L'attaccante è stabile alla Poveri, «Qui sono molto felice, è una bella squadra, con tanti tifosi. Ora dobbiamo riprenderci il titolo che manca ormai da troppo tempo»
giovedì 29 maggio 2014
mercoledì 28 maggio 2014
lunedì 26 maggio 2014
venerdì 23 maggio 2014
AMCHIEVOLE DI LUSSO.. E NON SOLO..
POVERI DI
CALCIO – A.S. PALMETTA
Dopo quasi un anno, e
dopo l’ennesima finale che li ha visti scontrarsi, ieri sera di nuovo di fronte
per un’amichevole di lusso. Che si è chiuso con l’ennesima vittoria della
Palmetta (3-2), con una partita bellissima disputata da entrambe le squadre.
Primo tempo a favore della Poveri, con tre occasioni pulite di cui due
clamorose: Monaco solo davanti al portiere spediva la palla al lato di poco e
un colpo di testa di Terracina (assist di Mira-Borza) finito prima sulla base
del palo e poi tra le braccia del portiere. Dall’altra parte un paio di sortite
offensive di Caforio e nulla da segnalare. Ripresa più emozionante. Prima in
vantaggio la squadra gialla con il classico gol dell’ex: Bomber Ciolfi la butta
dentro da pochi passi dopo un veloce capovolgimento di fronte. Poveri al pari a
metà tempo con un cross bel calibrato dalla sinistra di TMax Petruzzi dove si
avventava Antonacci che da pochi passi realizzava la sua prima rete stagionale.
E ancora la Poveri dopo una bellissima azione sulla corsia di sinistra, con
Terracina che serviva un assist al bacio per l’accorrente TMax (e te pareva
sempre lui) che con un sinistro incrociato la piazzava la dove il portiere
poteva solo guardarla. A questo punto la partita sembrava incanalata sui binari
predisposti da Mister Vaga, quando con un’impennata di orgoglio i Campioni
mettevano a segno un uno-due micidiale: due contropiedi chirurgici, il primo
realizzato da Caforio che da solo davanti a Vrivi realizzava il momentaneo pari,
il secondo dopo una bella combinazione Ambrosino-Coppola-Ambrosino, portava
quest’ultimo ad infilare la palla per l’accorrente Giglio che realizzava il
vantaggio e metteva fine a match. Partita decisamente bella, bel giocata da
entrambe le formazione che mostrano un buono stato di forma generale.
Detto questo, mi
soffermo sull’atmosfera di ieri sera. Quattro squadre al campo, quattro squadre
di amici, che si ritrovano dopo un anno a disputare il Trofeo, un Trofeo di
amici. Un piacere immenso ritrovali tutti, e avere questi due mesi per stare
insieme, per giocare partite di calcio, un male incurabile per ognuno di noi ma
che lega, ci lega terribilmente. E così capita di giocare contro quella
squadra, dove conosci tutti, di giocare anche contro quell’altra, dove pure li,
li conosci tutti, di vedere la partita a seguire, e li non solo conosci tutti
quelli che stanno in campo, ma pure mogli e fidanzate in panchina. E poi che
fai? Non te la vai a prendere una birretta con gli amici pure che la mattina ti
devi alzare alle 6,30? E ci vai si! E pure li una atmosfera incredibile con
quelli che oramai so amici a tutti gli effetti e ti ritrovi al compleanno di
uno di noi (42 e MEDUSA… MEDUSA.. C’È SOLO UN PRESIDENTE.. MEDUSA.. MEDUSA). E questo
sarà per i prossimi due mesi. I nostri due mesi. All’insegna di calcio e del
divertimento.
Buon Trofeo a tutti!
Chicco
giovedì 22 maggio 2014
BOMBA DI MERCATO!!!!
Trofeo alle porte e mercato in fermento. L'ultim'ora ci porta un gradito ritorno: dopo un anno sabatico Re Mida Andrea Di Bari rientra alla corte dei Vergognosi. Società soddisfatta per aver riportato a casa uno dei figlioli prediletti, il bomber con 3 reti in altrettante partite è uno degli attaccanti più prolifici della squadra.
Qui lo vediamo in una foto del Derby del Sacro Cuore.
Il Presidente Di Carlo ai nostri microfoni si è dichiarato soddisfatto per come sta andando il mercato, lasciando aperte nuove trattative : "il mercato ci impone di restare vigili su più fronti. Nulla può darsi per scontato".
TOP 11 - AMICHEVOLI
Ieri sera è andata in scena la terza amichevole della stagione 2014. Si sono affrontate la Rip Team, in cerca di riscatto dopo l'ottima prestazione all'esordio nel 2011 e i deludenti risultati del 2012 e 2013 e la Drink Team vogliosa di migliorare il comunque ottimo terzo posto all'esordio dello scorso anno.
Ecco gli undici che si sono messi in evidenza nella partita di ieri sera.
Tra i pali, come un gatto che salta da un cornicione ad un altro, ottima prestazione di Maiorino. Sulla linea difensiva da sinistra a destra evidenziamo la grande gara di Aldino della Rip Team, del rosanero Aldo e di Maiorino. Tra i quattro di centrocampo buona prestazione sulle fasce di Aldo e Maiorino con grandi sgroppate in su e in giù per la linea laterale. In mezzo a dettare i tempi troviamo un altro rosanero, Maiorino, accanto al 713 (ma che numero è) della Rip Team, Aldino. Tra gli avanti si sono distinti, neanche a dirlo, Aldo, Maiorino e Aldino.
Ancora qualche amichevole e tra due settimane si inizierà a fare sul serio. Chissà se i primi TOP 11 della stagione riusciranno a confermarsi anche in partite ufficiali.
Siamo tutti in attesa!
Buon Trofeo Caffarella
martedì 20 maggio 2014
POVERI DI CALCIO: I CONVOCATI
Ecco i convocati della Poveri di Calcio a disposizione di Mister Vagarini per la seconda amichevole.
- ANTONACCI F.
- ANTONINI D.
- BIFOLCHI F.
- BONTÀ F.
- BORZACCHINI D.
- CARUSO M.
- COSTANTINI M.
- DEPASCALE M.
- FERRETTI A.
- MONACO G.
- PETRUZZI M.
- SCHIAVETTO G.
- STELLA E.
- TESORO V.
- VRIVI T.
lunedì 19 maggio 2014
venerdì 16 maggio 2014
MALATI DI CALCIO... IL TROFEO CHE UNISCE!!!!
Il calcio non è vita, ma è parte della nostra vita…..no??? Riflettiamoci un momento insieme, prendiamo una giornata qualunque, ti svegli la mattina, se la tua squadra del cuore la sera prima ha perso hai quella piccola sensazione di amarezza, se ha vinto il primo pensiero è sull’eroe della serata; mentre vai a lavoro con lo scooter o l’auto a volte ti capita di pensare a come sarebbe meglio mettere la tua squadra in campo, al calciomercato o cazzo me so scordato di prepararmi la borsa stasera c'ho la partita di calcetto con gli amici, cmq un piccolo pensiero a quella pezza rotonda c’è. Arrivi in ufficio, e.. a Tony non dirmi che non trovi davanti la macchinetta del caffè i colleghi o al bar persone che parlano, ridono, discutono si perculeggiano sul soccer e inevitabilmente diventi uno di loro. Inizi a lavorare, a lavorare……..arriva una semplice email da un amico che con sarcasmo te dice che so 3 anni che non segni al trofeo, che l’ultimo go l’hai fatto ad uno che chiamiamo Pandoni, che i rigori è meglio falli tirà a un ceco senza cane, poi ce se mette pure Emilio con le cazzate, dice ancora che la juve vince sul serio……aaahhhhh....a pranzo se vai al bar , in qualunque bar, trovi sempre il corriere dello sport mezzo aperto, ce butti un occhio anche se è aperta la pagina del torino e leggi a buffo; torni in ufficio e ti arriva l’email del fantacalcio, la formazione, i voti, le lacrime di chi ha già perso prima di giocare, du siti a caso, romanews e calciomercato, quello del trofeo per vedè l’amici che minchiata hanno pubblicato e arrivano le 18.00; in ufficio da me se usa la frase ciao a tutti e forza roma, monti in auto accendi la radio, casualmente sta su restesport, senti due voci e uno che chiama da casa e dice che De rossi è forte e pensi questo è un coione e te metti a parla da solo come i scemi, per 40 minuti senti questi che parlano solo di una cosa, calcio. Arrivato a casa….. a Davide non me di che non è vero, sul tasto del telecomando vedi solo 2 numeri il 2 e lo 0, il dito dritto (dillo a te è na presa per il culo) in automatico fa 2 e poi due volte 0, fa 200 skysport24…. tu figlio te chiama, tu moglie te chiama e tu rispondi un attimo sto a vede na cosa arrivo….stai cosi concentrato che sembra che te stanno pe dì quando devi da morì……Dopo cena metti tutti a letto e …a Chicco, Giampà ve vedete un filmetto, ma poi non me negherete il fatto che, una volta dentro il letto non accende il tablet e date un’occhiata all’ultimi aggiornamenti da Asroma…soprattutto l’estate quando è periodo de mercato…aoò davanti a quel tablet te se stanno a chiude l’occhi, allora spengi tutto e prima che te se abbassano le tapparelle pensi… “ Benzema non lo piamo perché non lo piamo, ma se lo piamo quest’anno li svonnamo tutti”…..
Questo è solo per dire che chi non ama il calcio, pensa che siamo malati , ma in effetti lo siamo, addirittura su tante lapidi c’è na sciarpa, na foto co quei colori, cazzo sei morto e pensano che continui a tifà…. però alla vostra moglie, alla vostra ragazza, al vostro uomo (i gusti so gusti), quando ve dice” ao stai sempre a parlà de calcio” ,tanto prima o poi to dice, gliè potete risponde cosi: “ To ricordi Mario? Si Mario quello che cià presentato, finchè me parlava de pesca, de come se mette un amo, della socera e della sciatalgia non sapevo manco come se chiamava, lo sai quando semo diventati amici? quando ma chiesto, scusa ma de che squadra sei???? Quindi se se conoscemo è grazie al calcio!!
Il Trofeo Caffarella è il vero calcio, il trofeo rispecchia la semplicità delle persone che lo organizzano ogni anno, che ringrazio perché ce danno la possibilità di giocare su un campo da 11 contro 11, il trofeo è il calcio che fa rincontrare amici dopo tanti anni che non se vedono così “anvedi mortacciii tuaa come sta??” con un abbraccio, prima di entrare in campo sembra che devi giocà il mondiale invece è il Trofeo, molto meglio ovvio perché lo giochi perché ami farlo senza interessi; allora impegniamoci tutti perché resti una bella passione, perché resti solo calcio, detto da me che so il peggio fiodena in campo sembra strano, ma quest’anno ho fatto un voto a Santa Teresa de via Francesco Lemmi non se litiga, non se strilla, non se danno calci per non prende il pallone e niente coattaggini, quelle lasciamole a chi gioca al calcio in televisione!! Unitevi al voto e se divertimo tutti insieme, ovviamente chi infrange il voto fatto lo sapemo tutti che un fio de na puttana!!
Ps. Faccio presente che il voto non comprende di non poter mandare a cagare l’arbitro, i componenti della mia squadra non sono abilitati.
Buon divertimento a tutti!!
CANTONACCI
giovedì 15 maggio 2014
SI COMINCIA.. FINALMENTE!!!!
Roma 14
Maggio 2014
POVERI DI
CALCIO – DRINK TEAM 4-1
Finalmente si comincia. Ieri sera è andata in scena la prima amichevole
di preparazione al Trofeo, e come vuole la tradizione (in 90% dei casi) è
sempre la compagine del Patron Monaco ad aprire le danze, che quasi al gran
completo ha incontrato la rimaneggiatissima formazione del Drink Team (ex
Romani Svmvs) capitanata da Cicadi. Risultato pesante e roboante, che però
lascia spazio al fatto che siamo alla prima uscita, che tutti dovranno arrivare
alla forma migliore e che una rondine potrebbe non fare primavera, perciò come
chiosava ieri sera il Patron, “testa bassa, tanto lavoro e massimo impegno”!
E passiamo alla cronaca. Nonostante le numerose
assenze, Mister Pezzali riesce a mettere in campo una formazione di tutto rispetto
(con il più classico dei 4-4-2) mentre
il buon Vaga (si vocifera prossimo tecnico del Benfica vista la sua incapacità
come la squadra della capitale portoghese di alzare Trofei) rimetteva i suoi
con il collaudatissimo 3-5-2. Inizio fiammeggiante da parte del Drink Team, che
pressavano alti, facendo girare palla e creando qualche grattacapo alla difesa
nero-verde, che dal suo canto era partita lenta, non trovando le distanze e
soprattutto restando bassa e schiacciata a protezione della propria area di
rigore. Ma tempo una decina di minuti la qualità e la prestanza fisica dei
centrocampisti nero-verdi iniziava a venire fuori, e da li e per tutto il primo
tempo è stato un monologo, dove il Drink Team non riusciva a mettere il naso
fuori dalla metà campo, e nelle rare occasioni il pallone veniva catturato in
un modo o nell’altro dalla difesa avversaria. A metà tempo, dopo una punizione
conquistata da Bontà sulla trequarti avversaria, veniva sciabolata morbidamente
in mezzo l’area di rigore da Miralem Borzacchini: si avventavano sulla sfera
Caruso che non riusciva a trasformarla in rete, ma la sua deviazione era
preziosa per il buon Bontà che la spediva alle spalle del portiere avversario,
portando la sua squadra in vantaggio. Vantaggio che diventava meritato dopo una
manciata di minuti: rilancio da parte della retroguardia dei Poveri, linea
difensiva del Drink Team spiazzata dove si infilava nuovamente Bontà che a tu
per tu con il portiere lo saltava e depositava facilmente la palla in rete per
il 2-0. Il primo tempo terminava, annoverando almeno altre due occasioni
limpide da rete per i Vice Campioni sui piedi di Antonacci (condizione buona e
in crescita per lui): la prima dopo una bella discesa di Candela sulla destra,
la colpiva troppo bene, visto che risultava centrale e bloccata in due tempi dal
portiere; la seconda dopo uno scambio con Caruso cercava il pallonetto ma
terminava di poco alto. Ripresa che manteneva lo stesso filone, con la Poveri
che costruiva gioco e il Drink Team pronto a colpire di rimessa. Al decimo più
o meno, verticalizzazione di Antonini per Caruso che saltava il suo diretto
avversario e filava via verso la porta avversaria, mantenendolo a distanza
entrava in area e faceva secco il portiere con un preciso diagonale. Partita virtualmente
chiusa e con la Poveri ad amministrare il pallone, cercando sempre il
contropiede, mentre il Drink Team ad alzare il baricentro, quanto meno per
cercare il gol della bandiera. La Poveri mollava un attimo e i ragazzi di
Capitan Cicadi ne approfittavano creando due limpidissime palle gol: la prima
sventata due volte dall’attentissimo Loreni (grande prestazione del portierino)
su Trinchieri (eh si.. proprio lui ex-Povero) e una su una disattenzione
generale della retroguardia nero-verde. Presa fiducia il Drink Team faceva
girare meglio palla e stazionava nella metà campo avversaria, ma alla prima
disattenzione e capovolgimento di fronte, contropiede chirurgico, con Monaco
che si presentava al limite dell’area e dopo aver saltato l’ultimo uomo tirava
secco sul primo palo arrotondando il punteggio sul 4-0. Nonostante questo era
il Drink Team a continuare a fare la partita, che veniva premiata quasi allo
scadere: azione corale e passaggio filtrante per l’attaccante che si trovava
solo davanti al portiere (scattata in ritardo la trappola del fuorigioco) per
una facile realizzazione.
Punteggio senza dubbio pesante per il Drink Team, ma
di poca rilevanza viste le numerose assenze e visto una condizione che sarà
certamente migliore per le partite che contano. Buone indicazioni invece da
parte dei Vagarini Boys, ma anche qui relative, visto che l’inizio è ancora
lontano, e che si dovrà alzare il livello di gioco e di tenuta per puntare
anche quest’anno alla Finale che conta, con risultati diversi dai precedenti.
Ma le premesse iniziali ci sono tutte.
Bene tutti per la Poveri, con Bontà, Spera, Schiavetto
su tutti e con un Antonacci in netta ripresa, mentre dall’altra parte Abate e
Cicadi sono stati gli ultimi a mollare.
Abbiamo finalmente iniziato e anche quest’anno ci sarà
da divertirsi, quindi Buon Trofeo a tutti.
mercoledì 14 maggio 2014
CONVOCAZIONE POVERI DI CALCIO
Finalmente ci siamo. Ecco i convocati per la prima amichevole stagionale della Poveri di Calcio e prima gara della stagione 2014:
1. Antonacci Fabio
2. Antonini Diego
3. Bifolchi Francesco
4. Bontà Fabrizio
5. Borzacchini Davide
6. Candela Giuseppe
7. Caruso Marco
8. Depascale Massimiliano
9. Espa Salvatore
10. Loreni Luca
11. Monaco Giampaolo
12. Schiavetto Gabriele
13. Spera Alessio
14. Stella Emilio
15. Terracina Leo
Mister : Vagarini Giampaolo
1. Antonacci Fabio
2. Antonini Diego
3. Bifolchi Francesco
4. Bontà Fabrizio
5. Borzacchini Davide
6. Candela Giuseppe
7. Caruso Marco
8. Depascale Massimiliano
9. Espa Salvatore
10. Loreni Luca
11. Monaco Giampaolo
12. Schiavetto Gabriele
13. Spera Alessio
14. Stella Emilio
15. Terracina Leo
Mister : Vagarini Giampaolo
venerdì 9 maggio 2014
BOMBA DI MERCATO!!!!
Con l'inizio della stagione, le squadre si stanno dando da fare per completare le rose e rendere ancora più combattivo Trofeo, per dare battaglia alla Juventus della Caffarella, che punta dritta alla terza vittoria consecutiva (quarta in totale). I Presidenti in fermento, Direttori Sportivi a caccia dei Big d'Europa ma anche degli affari a costo zero. Ma da qualche giorno gira nei viali del Parco di via Latina una notizia che rende ancora di più questo Trofeo bello e avvincente. I Campioni in carica sono piombati su un attaccante di spessore: il Presidente Nocera con il suo entourage hanno fatto alcuni incontri con il giocatore fino a notte fonda per capire se ci sono margini per una trattativa e soprattutto la percentuale che questa possa andare a buon fine. I ben informati ci dicono che il giocatore sembra essere lusingato dalle avances dei Campioni e abbia già dato l'ok per il trasferimento in magia gialla!!! Ma la notizia che farà tremare i polsi è la squadra dalla quale giunge il colpo ad effetto del Presidentissimo Nocera: i vice-campioni della Poveri di Calcio. Top secret sul nome del giocatore. Patron Monaco, si è tutelato intanto andando a prendere a Roma Sud Marco Caruso classe 82, che arriva in ogni caso ad infoltire un reparto in ombra nelle ultime due stagioni. E dopo questo acquisto comunque si sentirà più tranquillo per portare a temine la cessione del suo attaccante. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.
giovedì 8 maggio 2014
UN ANTICIPO DEL TROFEO...
Ormai il Trofeo Caffarella non è solo calcio. C'è chi si dedica ad altri sport e soprattutto chi, addirittura, prova a replicare le ultime finali su un campo di tennis. Ieri è andata in scena una sfida inedita al De Rossi tra due finalisti delle ultime edizioni. L'orange della AS Palmetta e il neroverde della Poveri di calcio hanno dato vita ad un match entusiasmante che ha visto vincere ancora una volta la AS Palmetta. Cambia lo sport, cambia il colore del campo ma sembra che i risultati siano ancora a favore dei campioni in carica. Tra l'altro i contendenti si sono presentati al campo con le maglie ufficiali delle loro compagini e il caso ha voluto che i lori numeri rispecchiassero proprio il risultato finale. Coppola batte Bifolchi 6-4.
Si inizia a sentire l'odore del Trofeo per le vie del quartiere.
RTC.
martedì 6 maggio 2014
Il senso della vita...
Ma se fino allo scorso anno si chiamavano NATI STANCHI e sono quasi sempre arrivati TERZI, ora che si chiamano NATI TERZI alla fine del Trofeo arriveranno STANCHI?
A voi la parola!
Incredibile...
Svolta epocale al Trofeo Caffarella.
La squadra dei Nati stanchi, in occasione dell'ottava edizione, investe in un importante progetto di valorizzazione e posizionamento del proprio marchio, tradotta nella creazione di un nuovo logo d'impatto e immediatamente riconoscibile (foto a sinistra).
Inoltre è stata cambiata la denominazione sociale da Nati stanchi a Nati terzi.
Dietro tale scelta, sussiste la volontà di documentare le sette partecipazioni al Trofeo e soprattutto i quattro "terzi posti" raggiunti.
Girano indiscrezione nell'ambiente del Trofeo secondo cui, la vera motivazione di questa scelta a dir poco epocale, ci sia l'assenza del Presidente Angeli nel week end in cui si giocheranno le finali e che tutti i membri della neonata Nati terzi, si impegneranno per arrivare in finale e finalmente trovare il vero ed unico responsabile dei risultati fino a qui raggiunti. L'attuale presidente che, intervistato dopo l'uscita della notizia, ha invece detto: "Senza il senso della storia non si riesce a capire il valore delle cose". Cosa avrà voluto esprimere con questo concetto?
Attendiamo sviluppi.
RTC
lunedì 5 maggio 2014
Le amichevoli
Si prega di rispettare l'orario di inizio delle partite, pertanto è preferibile arrivare al campo almeno un quarto d'ora prima.
Grazie per la collaborazione.
L'Organizzazione.
I Gironi
Ecco i gironi usciti dal sorteggio di martedì 29 aprile. Da un lato le storiche squadre della Poveri di calcio, Nati stanchi e Deportivo la vergogna. Sette presenze per le prime due, una in meno per la terza. Dall'altro invece i pluri decorati della AS Palmetta se la vedranno con la Rip Team, vogliosa di riscattarsi dopo la vittoria alla prima partecipazione seguita da due debacle nelle successive e la Drink Team alla seconda apparizione.
Buon Trofeo
L'Organizzazione.
sabato 3 maggio 2014
Intanto si fanno accordi segreti...
Cosa c'è dietro questa stretta di mano?
A voi la possibilità di indovinare la risposta che ovviamente soltanto i presenti alla cena conoscono...
E' davvero ottava edizione?
29 Aprile 2014. Ma stiamo mangiando tutti insieme per organizzare l'ottava edizione del Trofeo Caffarella? Dai presenti a casa del presidente e dagli argomenti trattati sembra proprio di si. Un altro anno alle spalle ma la voglia di partecipare a questo torneo sembra essere sempre la stessa. Anzi ogni anno qualcuno porta un'idea in più per rendere la nuova edizione sempre interessante e diversa.
Tra qualche giorno verranno ufficializzati i giorni e gli orari delle partite amichevoli e successivamente il calendario dell'intero torneo.
L'Organizzazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)