Anche questa volta torniamo a parlare di una sconfitta pre-torneo dei Poveri di calcio e anche questa volta la squadra di Bifolchi si presenta al Mario Ceprani, senza punte di ruolo. Sarà un caso? Pensiamo di no.
Partita equilibrata fino a 5/10 minuti dalla fine (la partita è andata ben oltre l'ora di gioco) fino a quando Ciciarelli, questa volta in versione difensiva, si trasforma per un attimo in Marco Lanna nel derby Roma -Lazio annata 1995/1996, colpendo platealmente con la mano un cros da calcio d'angolo inoffensivo. E' il 2 a 1 che taglia le gambe ai Poveri di calcio, di li in poi la squadra si disunisce e prende il terzo goal.
Cose da ricordare nella partita:
- una sontuosa prestazione di Giovanni il migliore in assoluto pressa attacca e ci prova, un paio di volte arriva stanco davanti al portiere e non riesce a finalizzare
- Tony in turnè
- Sempre ottimi i centrali difensivi che soffrono un po' la carenza di cambi e forse si ostinano un po' troppo nella tattica del fuorigioco che fa correre qualche pericolo in più
- Emanuele attaccante improvvisato per la partita, sicuramente bravo tecnicamente ma troppo innamorato del pallone, in alcuni momenti più che una serie di dribbling, sembrava ballasse la capoeira!
- Centrocampo un po' sfaldato colpa dell'incomprensione tattica tra masier e monaco (chi sta dove?)
Comunque meglio non fasciarsi la testa. Nella prossima amichevole speriamo che i Poveri di Calcio possano schierare almeno un paio di attaccanti, per fare una valutazione più ponderata delle potenzialità di questa squadra.
Gioca Giuè
1 commento:
confermo e approvo in pieno quello che dice in mio UNICO CAPITANO....
Posta un commento