giovedì 30 giugno 2011

28 GIUGNO 2011 - POVERI DI CALCIO – NATI STANCHI 1-0

Vrivi Toni voto 8 : il migliore in assoluto. Carico a pallettoni, sfodera un’altra prestazione maiuscola, chiudendo tutti i varchi e uscendo sempre con tempismo. Parata da tre punti nel primo tempo: si allunga all’angolino basso sulla sua sinistra su una palla velenosa.
MAGIC MOMENT

Ciciarelli Cristiano voto 6 ½
: non parte benissimo, e gli avversari se ne accorgono e lo prendono spesso in velocità. Si riprende e non poco nella seconda parte restando tranquillo e chiudendo tutti i varchi.
ALTERNATO

Cicadi Simone voto 7 ½
: continua ad essere il migliore del reparto. Non ne sbaglia una, chiude tutto e spesso fa ripartire l’azione con ottima qualità. Si immola nella ripresa quando oramai stavano tutti pronti a rimettere il pallone al centro.
SANTO SUBITO

Ascenzi Alessandro voto 7
: palla a terra è insuperabile, in quota altrettanto, fisicamente non concede un centimetro, cosa volere di più? Si fa male e speriamo non sia nulla.
IMMENSO

Antonini Diego voto 6 ½:
acciaccato stoicamente prova a scendere in campo, e la sua prestazione non dura molto, anche se non aveva iniziato male anzi. Nella ripresa si piazza in panchina, fa qualche cambio discutibile (battibecco con Antonacci), ma la ragione va dalla sua parte: due cambi volanti e squadra in vantaggio.
MISTER (MA SENZA GIACCA È MEGLIO!)

Schiavetto Gabriele voto 7
: la squadra oggi lo ha seguito come un cagnolino, chiedeva tranquillità e sagacia tattica, ed è stato accontentato in tutto. Primo tempo perfetto, contrasta e riparte che è una bellezza. Nel finale si piazza al centro della difesa e non ce ne è per nessuno.
CUORE IMPAVIDO

De Scisciolo Emanuele voto 7
: nel primo tempo è l’arma in più dei Poveri, una spina nel fianco della difesa avversaria. Gli manca solo il gol, e con un po’ di lucidità, avrebbe realizzato una meravigliosa rete dopo un’azione corale.
DI SOSTANZA

Bifolchi Francesco voto 6+
: parte basso senza strafare cercando solo di proteggere il reparto arretrato. Mai in difficoltà, fraseggia palla a terra e quando è necessario prova la fiondata per le punte. Cala un po’ nella ripresa, restando però sempre in partita. Due tiracci al suo attivo.
POLVERI BAGNATE

Monaco Giampaolo voto 7 ½
: carica come un toro quando vede il drappo. Urla, si sbraccia, da la carica, e perde pochi duelli. Toglie aria, tempo e s’attacca addosso a chiunque passi dalle sue parti, e chiude sempre le giocate con pregevole fattura. ZANZARA

Rinaldi Luca voto 6 ½
: si conferma. Buonissima prestazione, senza sbavature. Al primo pallone taglia la difesa in due, al secondo un recupero pazzesco in mezzo a due. Insomma calato nello spirito.
POVERO A SUON DI PRESTAZIONI

Tesoro Valerio voto 6+
: attaccato a più riprese dalle sue parti, spesso non trova il tempo ma non perde mai la bussola. Si propone, ma spesso ignorato.
PRESENTE

Antonacci Fabio voto (6 ½ +1) = 7 ½
: primo tempo poco servito, ma è comunque utile e presente anche in fase di non possesso. Prima battibecca con Chicco, poi con il “momentaneo Mister” per il cambio. E li esce la rabbia agonistica che è in lui. Rientra in campo e accende la luce. Assist al bacio per il bomber. Nel finale utilissimo nel congelare il pallone.
TREMENDA VENDETTA

Ciolfi Gianluca voto 7
: molto movimento e molti errori. Ma almeno stavolta attacca più la profondità con i tagli che fanno parte del suo repertorio. Nei primi due crea solo grossi problemi, ma nulla più. Il terzo risulta quello buono: taglia da destra, anticipa il movimento del suo marcatore, sinistro di controbalzo alle spalle del portiere. Gioco. Partita. Incontro.
ARMA LETALE

Proietti Davide voto 7
: il bimbo non demerita. Anzi. Gamba, corsa e fisico al servizio della squadra. Nella sua zona si propone e chiude. E se avesse messo in moto anche il suo piede sarebbero stati dolori.
UNDER

Trinchieri Valentino voto 7
: ogni palla messa giù diventa giocabile. Stavolta ne perde poche e ne gioca molte. Fisico imponente, che si fa sentire in ogni situazione, gli manca solo il tiro.
SUPER COLLA (ma anche CUORE MATTO)

All. Vagarini Giampaolo voto 7 (p.t.) + 3 (s.t.) = 5
: nonostante gli impegni si presenta al campo a discapito di moglie e figlio. Prepara la squadra e da i soliti consigli giusti. Poi va via. E la squadra decolla. Sarà un caso?
META’ E META’

Nessun commento: