Ora è ufficiale. Spifferi giunti da via Genzano ci confermano il malumore del Patron Monaco nei confronti del Tecnico Vaga. I risultati negativi, il non gioco espresso nelle amichevoli, e l’aspro e acceso diverbio tra i senatori e il Tecnico nell’ultima amichevole, stanno mandando in fumo due anni di duro lavoro.
Nell’ultima conferenza il tecnico capitolino “sto dando il 100%, ma sembra non bastare, la squadra non mi segue. Sono stanco. Potrebbe essere il mio ultimo Trofeo”, e anche questa uscita ha dato fastidio non poco al Presidente (visto che il tecnico ha ancora due anni di contratto n.d.r.); per poi continuare con il suo nervosismo dando contro alla stampa riferendosi a quanto accaduto nell’allenamento post gara contro il Deportivo. “Sono state scritte tante bugie riguardo al colloquio avuto con i miei calciatori”, ma una foto del foglio in cui era riportato l’intero discorso, sventolato in sala stampa, lo ha tradito (pare ci fossero le tappe dei suoi viaggi in Europa al seguito di un’altra prestigiosissima squadra della Capitale). E fonti non confermate pare che il tecnico avesse pensato di dimettersi dopo la seconda amichevole, ma fu convinto dal Direttore Generale a ripensarci, e la voce, fortunatamente non arrivò nelle alte stanze di via Genzano.
Ormai, ad una settimana esatta dall’esordio, è tardi per cambiare. Il Presidente lo sa, e poi sarebbe controproducente per l’ambiente tutto. La squadra (ma non si hanno conferme) sembra non essere più dalla sua parte, soprattutto i senatori, che hanno manifestato a più riprese un malumore dettato dalla fermezza del tecnico sul voler adottare un modulo molto difensivo, tarpando le ali ad una squadra che ha fatto del gioco d’attacco il punto di forza. Dall’altra parte però, i tifosi sono schierati tutti dalla sua parte incondizionatamente (giorni fa è apparso quello striscione fuori dal campo di allenamento ADELATE VAGA n.d.r). Un uomo solo al comando?? Forse no. O forse si. 7 giorni e sapremo! Adelante Vaga Hombre Vertical!
Radio Trofeo Caffarella
Nessun commento:
Posta un commento