mercoledì 18 luglio 2007

PER TUTTI VOI...

Magnà e dormì

So' du' vizietti, me diceva nonno,
che mai nessuno te li pò levà,
perché so' necessari pe' campà
sin dar momento che venimo ar monno.

Er primo vizio provoca er seconno:
er sonno mette fame e fà magnà,
doppo magnato t'aripija sonno
poi t'arzi, magni e torni a riposà.

Insomma, la magnata e la dormita,
massimamente in una certa età,
so' l'uniche du' gioje de la vita.

La sola differenza è questa qui:
che pure si ciài sonno pòi magnà,
ma si ciài fame mica pòi dormì.

di Aldo Fabrizi

Ci vediamo l'anno prossimo

E’ dal 9 luglio che mi sveglio ed ho la sensazione che mi manchi qualcosa. Continuo a chiedermi cosa sia ma credo che la risposta sia davvero facile facile. E’ finito il I° Trofeo Caffarella!
Un evento che ha dato la possibilità ai ragazzi del quartiere Appio latino di incontrarsi su un campo di calcio e soprattutto avere modo di conoscere persone che si sono sempre viste girare per le vie ma delle quali non si sapeva neanche il nome.
Il tutto è iniziato nel mese di Aprile quando, il mio amico fraterno Giampaolo mi ha detto: “ Fratè vojo organizzà un torneo de calcio al De Rossi”. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di cose ed eventi che ci hanno poi portato a ritrovarci l’uno contro l’altro a contendersi il primo posto nel torneo. Sembrava impossibile ed invece ci siamo riusciti. Mettere insieme sessanta pseudo-calciatori ed arrivare dopo quattro settimane a giocarsi le finali di domenica sera per poi trovarsi tutti insieme davanti ad una pizza ed un bicchiere di birra.
Si sa, il calcio è un “ male incurabile” e noi tutti ne siamo la prova ma, senza lo spirito che tutti i partecipanti hanno dimostrato, non avremmo potuto raggiungere questo risultato. Ed è per questo che un ringraziamento particolare va a tutti noi (non elenco i nomi di tutti altrimenti sarebbe troppo lungo) che abbiamo dimostrato di amare il calcio e quindi di voler vincere ma, allo stesso tempo, siamo riusciti a mettere davanti a tutto il divertimento e l’amicizia.
Grazie ai Nati Stanchi, La Palmetta, I Real_i Minchioni e ai Poveri Calcio, in rigoroso ordine inverso rispetto al podio del torneo per farvi capire che:
“ O primi o ultimi, l’importante è stato divertirsi tutti quanti insieme”.
Ed ora che siamo tutti in procinto di andare in vacanza è arrivato il momento di salutarci e di darci appuntamento al II° Trofeo Caffarella che, ovviamente, inizierà già da Aprile con il tormentone del calciomercato.

Colgo l’occasione per salutare ancora tutti e per informarvi che da oggi abbiamo tolto la possibilità di inserire post nel nostro blog. Vi aspettiamo tutti l’anno prossimo e in attesa di ciò, abbiamo il piacere di chiudere il blog con un post speciale in cui vi dedicheremo una poesia che ci rappresenta, soprattutto dopo lo sforzo fatto per tutto il torneo.

GRAZIE A TUTTI

The President
Tony

martedì 17 luglio 2007

Il capocannoniere


Il I° Trofeo Caffarella ha visto trionfare nella classifica marcatori il bomber rosanero Antonacci che, con i sette gol messi a segno, a staccato di tre lunghezze gli inseguitori diretti Ciolfi e Angeli.

Il premio di miglior portiere è andato a parimerito a Rossoni e Vrivi che continuano la loro eterna sfida in famiglia.

L'Organizzazione.



LA TOP 11 DEL TORNEO

Ecco a voi la top 11 del Torneo. Presenti coloro che nel corso delle cinque partite disputate hanno dimostrato di essere un gradino sopra agli altri. Rossoni fondamentale in finale, Antoni D. mastino difensivo che, insieme a Pellegrino, ha sostenuto gli urti degli avanti avversari.
Orrù un macina chilometri con tutte le caviglie in disordine. Pirrocco e Morelli con la loro tecnica hanno guidato al meglio le azioni delle proprie compagini. Grasso e Lattanzi sono costretti ad andare a fare la revisione, per quanto hanno corso sulle fasce del campo De Rossi. E in attacco non potevano mancare i due leader della classifica marcatori, Antonacci e Ciolfi.


Ciao a tutti


L'Organizzazione.

FINALI: TOP 11

Con qualche giorno di ritardo i giornalisti hanno stilato la top 11 delle due finali che hanno concluso il prestigioso I° Trofeo Caffarella che ha visto la vittoria degli amaranto della Poveri di calcio. Tra i pali non poteva mancare colui che, con due rigori parati, ha portato alla vittoria i suoi. In difesa ancora conferme per Antonini D. e Orrù mentre rientra il sempreverde Casilli. Centrocampo collaudato con Pirroco e Morelli a fare da padroni in cabina di regia e Lattanzi e Grasso i motori sulle fasce. In avanti hanno spiccato Zuccari, Ciolfi, autore del momentaneo gol del vantaggio nella finale, e Petrone V. che ha invece siglato il gol della definitiva vittoria de La Palmetta nella finale per il terzo posto.

Non smetterò mai di ringraziare tutti per lo spirito mostrato durante tutto il torneo.


L'Organizzazione.

Le premiazioni


Ecco alcuni momenti di gioia condivisi con tutti i partecipanti al trofeo durante le premiazioni finali.


Ancora grazie a tutti





L'Organizzazione.

venerdì 13 luglio 2007

Poveri di Calcio con Presidente del Consiglio


Nella giornata di ieri, vista l'assenza per motivi di lavoro di Capitan Monaco, a rappresentare la Poveri di Calcio in sede istituizionale si è recato, a Palazzo Chigi, Davide Borzacchini.

Nella foto è ritratto il momento in cui il difensore della compagine vincitrice del Trofeo esce per l'abbraccio con la folla esultante, alla presenza del Presidente Prodi e del Ministro Melandri.


L'Organizzazione

Ed è già mercato

Ci siamo. Una volta finito il prestigioso Trofeo Caffarella,inizia il calcio-mercato. I presidenti, si muoveranno per dare ai propri allenatori formazioni sempre più competitive. La prima indiscrezione arriva dalla formazione campione de I Poveri di Calcio. Sembrerebbe in atto un scambio ad alti livelli tra Il Ragno Nero Vrivi e Stefano ritardoni. Vrivi rientrerebbe dal prestito oneroso concesso ai Real I Minchioni, dove tra l'altro ben si è comportato (si parla di un abbonamento vitalizio con la gelateria Papaya - dove tra l'altro è stato effettuato il sorteggio per i gironi di qualificazione). L'asso di via Crivellucci, fermato all'uscita di un noto locale della capitale, al solito disponibilissimo con la stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni."Sarei felice come una "Pasqua" di rientrare alla base, e so che mi aspetta un duro compito, quello di sostituire il mio amico Ciccio Rossoni. Probabilmente per dare più forza a questo pensiero, ieri sera indossava uno strano cappello.
Il portierone della seconda classificata ha poi continuato: "Amo le sfide e sono pronto a vincere anche questa. Mi preparerò scrupolosamente per arrivare al top all'inizio del Trofeo. L'unica cosa che ancora non si sa il periodo in cui partirà, si vocifera l'inizio della Primavera 2008.
Sarebbe bellissimo poter rientrare e dare il mio contributo dopo una partentesi nella Real i Minchione nella quale ho avuto l'occasione di stare insieme a splendidi ragazzi. So che loro capiranno questo mio passaggio, perchè è il cuore che chiama e al cuor non si comanda."



Vrivi ha poi concluso: "E poi, anche se a parti inverse, sarebbe nuovamente sfida con Rozzo che quest'anno mi ha strappato il trofeo dalle mani. Non vedo l'ora". (METTETE L'OCCHIALI!!!)

Nei prossimi mesi vedremo gli sviluppi sulla vicenda.


L'Organizzazione

I POVERI DI CALCIO




Ecco i festeggiamenti della squadra campione. Un grazie a Davide e Manila per la creazione delle maglie celebrative!!!!

mercoledì 11 luglio 2007

COMUNICATO UFFICIALE A.S. PALMETTA

La A.S. PALMETTA ritiene doveroso ringraziare gli organizzatori del torneo, Vrivi e Giampaolo Monaco quale và un nostro plauso per la riuscita del torneo,un momento di aggregazione tra i "ragazzi" del quartiere un occasione per stare insieme tra persone che conosciamo da sempre ma con i quali non abbiamo mai scambiato due parole,un ringraziamento a tutte le squadre che hanno partecipato, sopratutto onore ai vincitori i Poveri di Calcio.Il mio ringraziamento speciale và hai miei ragazzi,calciatori ma sopratutto uomini che nel momento decisivo hanno tirato fuori gli attributi regalando alla società una grande semifinale e una finale per il 3° posto vinta brillantemente.Spero la squadra vorrà scusarmi per la dedica personale che sto per fare pero' un ringraziamento speciale ed affettuoso da parte mia và a Valerio Petrone che subito dopo aver realizzato il terzo goal sotto la maglia da gioco aveva una cannottiera con dedica per me " C'è solo un PRESIDENTE" un gesto fatto con il cuore perchè Valerio è un ragazzo che sta con noi da sempre cresciuto nel vivaio della società uno dei pochi elementi che puo' vantarsi di essere della A.S. PALMETTA da sempre come il sottoscritto un ragazzo che dopo la semifinale che abbiamo perso come sapete tutti era uscito dal campo amareggiato per aver sprecato due grosse occasioni sicuramente uno dei calciatori che ha sentito maggiormente la partita,riscattandosi subito nella partita succesiva grazie Valerio.Vorrei ringraziare anche Mister Ciccio da me esonerato ma che con grande sportività e da uomo di calcio navigato si è presentato nell'ultimo impegno da noi sostenuto incitando la squadra anzi i suoi ragazzi, la dirigenza sta pensando ha un suo possibile rientro in società valutando quale ruolo ricoprire per il futuro.La squadra nelle ultime partite a dimostrato di poter benissimo vincere il torneo e ha rispecchiato in pieno il profilo ed il carattere della società coraggio,grinta,unione,crederci sempre,sicuramente quello di cui la società è piu' orgogliosa è il cuore che avete messo nelle ultime partite dando tutto quello che avevate dentro trovando energie superiori alle vostre aspettative questo è il frutto della nostra mentalità,perchè voglio ripetermi non esiste uomo che non sa cadere,ma esiste l'uomo che sa rialzarsi prima dalla caduta,noi nel momento della caduta eravamo già in piedi GRAZIE RAGAZZI.IL voto complessivo che voglio darvi è un bel 8 pieno che sono convinto diventerà un bel 10 nel 2° Trofeo Caffarella perchè ne usciremo vincitori ancora una volta GRAZIE RAGAZZI.
IL PRESIDENTE

WE ARE THE CHAMPION


Sembra che la Poveri di calcio abbia già ottenuto l'accordo con lo sponsor tecnico per il prossimo anno. Sarà nuovamente la LEGEA che già ha provveduto a realizzare le maglia con lo scudetto dei campioni!


L'Organizzazione.

AUGURI CAPITA'


Oggi è il compleanno di capitan Antonacci, meglio conosciuto come vincitore del premio come miglio Bomber della Prima edizione Trofeo Caffarella.




Auguri Fabiè!!!




L'Organizzazione

lunedì 9 luglio 2007

Premio FASHION

Ieri sera, oltre ai classici trofei per le squadre, il capocannoniere e il miglior portiere, l'Organizzazione ha assegnato anche il premio "FASHION trofeo caffarella" alla coppia difensiva della Real_i minchioni composta da Vrivi e Bianchi. Sembra che al fischio finale ci sia stata una lunga coda fuori dagli spogliatoi per la raccolta degli autografi dei due rosanero.
L'Organizzazione.

PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA POVERI DI CALCIO




Questa mattina alla presenza del Vice-capitano e del Centrocampista Stella della poveri di calcio, è stata presentata la nuova maglia della poveri di Calcio per il 2° Trofeo Caffarella.

Quest'altranno le squadre che cercheranno di trappare lo scudetto dal petto degli amaranto, potrebbero diventare 5.

Staremo a vedere.
L'Organizzazione.

Prime foto dei festeggiamenti nel quartiere Appio Latino dopo la Vittoria della Poveri di Calcio






Arbitro per la prossima edizione del Trofeo Caffarella


Sembra che dopo le proteste, in particolare da parte della Real i Minchioni (strano!), sulla qualità della componente arbitrale, L'Organizzazione abbia deciso, per la seconda edizione del Trofeo Caffarella, di contattare Collina da Viareggio.


Raggiunto telefonicamente capitan Antonacci ha commentato: "Beh c'è di meglio!".


Si aspettano sviluppi sulla trattativa.


L'Organizzazione

I POVERI DI CALCIO - LE PAGELLE DELLA FINALE

ROSSONI STEFANO: Anche nella partita più importante, fa da spettatore. Sbriga le sue pratiche con sicurezza e da tranquillità al reparto. Incolpevole sul gol. Ma la sua rivincita (a discapito delle malelingue che lo vogliono sempre ritardatario e disattento) se la prende nei calci di rigore. Sul primo non può far nulla, sul secondo si stende alla sua sinistra, sul terzo fa sbagliare il bomber del torneo, ma il vero capolavoro lo fa sul quarto. Alla sua destra, con un bellissimo volo. MASSICCIO: 8
Il torneo di Rossoni: Sappiamo i suoi pregi e i suoi difetti. Ma, non se ne vogliano gli altri, le sue doti tra i pali in questo torneo, le abbiamo viste ben poco. Si ricordano, una parata su Antonacci nella prima uscita, e un’altra su un bellissimo colpo di testa nella partita contro La Palmetta. Il resto, ordinaria amministrazione. Merito anche e soprattutto di una grande difesa. RIDOTTO: 6½

CICIARELLI CRISTIANO: Ripeto: nuovo ruolo azzeccatissimo per lui. Aggredisce gli attaccanti, quando c’è da appoggiare tranquillamente, lo fa. Quando c’è da spazzare senza badare al sottile, lo fa. AL SODO: 6
Il torneo di Ciciarelli: Parte male, complice un assetto tattico che non lo agevola. Poi si cala sempre più nello spirito della squadra e nel nuovo assetto. Capendo che è sempre meglio spazzare via il pallone piuttosto che perderlo malamente. Forma in crescendo, il che lo rende sempre più utile alla causa: SPAZZACAMINO: 6½

STELLA EMILIO: Anche questa volta gioca meno rispetto alle prime uscite, ma lo fa con tranquillità e impegno. Mantiene le consegne e la posizione, cercando le cose semplici e utili per la squadra. TRANQUILLO: 6
Il torneo di Stella: Stesso discorso fatto per Ciciarelli. All’inizio e soprattutto nelle amichevoli non riesce ad esprimersi, come del resto tutta la squadra. Poi cambia ruolo, e ne trae beneficio. Anche se un piccolo infortunio lo limita nella parte centrale del torneo. Lo aspettiamo per la seconda edizione con qualche chilo in meno, gli gioverà. DILIGENTE: 6

TESORO VALERIO: Partita di spessore. Grintoso, determinato. Finisce il torneo con una prestazione da incorniciare. Per la prima volta si doppia nel ruolo di esterno di centrocampo e di difesa, ma non ne risente minimamente. MASTINO: 6½
Il torneo di Tesoro: Per certi versi ha fatto un torneo anomalo. Prestazioni incoraggianti nelle amichevoli, dove forse la pressione era poca visto che non c’erano i tre punti in palio. Quindi ha iniziato sotto tono, riprendendosi parecchio nelle ultime due partite, quelle che contavano. EMOTIVO: 6½

BORZACCHINI DAVIDE: Dalle sue parti pochi pericoli, soprattutto nel primo tempo, che sbriga con la solita calma. Nella ripresa inizia un duello con l’arbitro che finisce solo quando va a fare la doccia. Lo richiama di continuo, chiede le ammonizioni, si fa ammonire (ovviamente per proteste), insomma gli rende la seconda parte della partita un inferno. In alcune azioni diventa un po’ lezioso e si dimentica dell’essenziale. AZZECCAGARBUGLI: 6
Il torneo di Borzacchini: Stupisce la calma con cui affronta ogni gara. E lo spirito combattivo con il quale insieme al capitano fomenta il gruppo per le partite che contano. Era partito proponendo la tattica del fuori gioco in ogni occasione, si è ridimensionato (giustamente) controllando meglio gli spazi, e rischiando meno. La squadra ne ha tratto sicuramente beneficio. C’HA RIPENSATO: 6½

ASCENZI SANDRO: Come mister (l’infortunio patito in semifinale lo ha messo KO) non ha nulla da invidiare a nessuno. Si fa sentire poco, ma lo fa sempre nella maniera giusta. Azzecca i cambi e lascia la stessa formazione nei minuti finali, quando stava dando il tutto per tutto. LUNGIMIRANTE: 7
Il torneo di Ascenzi:
Uno dei più presenti. Un piccolo infortunio gli ha impedito di giocare la finalissima. E il che non deve avergli fatto piacere. Un torneo positivo, mette la sua eleganza e velocità al servizio alla causa e se la squadra prende pochissimi tiri, gran parte del merito è il suo. SANDRONESTA: 7

CASILLI REMO: L’esperienza al servizio della squadra. Sempre al posto giusto al momento giusto, non sbaglia un intervento e un movimento. Sarà un caso che si sia preso gol quando era fuori? CONCENTRATO: 6½
Il torneo di Casilli: Nonostante non sia più giovanissimo, dice la sua in ogni partita. Mette la sua esperienza in ogni situazione. Anche nelle situazioni più difficili, è uno spettacolo vederlo uscire dall’area di rigore, testa alta e palla al piede. HIGHLANDER: 7½

LUPI ANDREA: Gara di spessore. Ingaggia un duello all’ultimo sangue con il bomber del torneo, riuscendo a limitarlo in più occasione. Fa sentire centimetri e muscoli per tutta la gara. L’unica sbavatura gli costa cara e la partita torna in parità. COMBATTIVO: 6+
Il torneo di Lupi: Doveva essere il sedicesimo della lista. E invece ha giocato sempre e sempre da titolare, finendo due volte nei top 11, e spesso il migliore in campo per i suoi. Importante nei recuperi, ha dato solidità al reparto. LUCCICANTE: 7½

DI CARLO GIOVANNI: Una partita di contenimento e sostanza. Poco appariscente, bada al sodo. Contrasta, ruba palloni e riparte, sempre con profitto. Non sempre ha approfittato degli spazi che aveva davanti. TRATTENUTO: 6½
Il torneo di Di Carlo: Nelle amichevoli non si è risparmiato, dando il meglio di se. Il torneo invece l’ha giocato a fasi alterne, finendo in crescendo. Nella semifinale è stato l’uomo del match, nella finale è stato uno dei più importanti tatticamente. NECESSARIO: 7

BIFOLCHI FRANCESCO: Tra gli uomini in campo sembra il più tranquillo. Deve aver preparato alla perfezione la partita. Ordinato e deciso, questa volta perde pochissime palle e impegna, sul finire del primo tempo, con un tiro da fuori l’ottimo Vrivi. Si assume la responsabilità di tirare il primo rigore. E con una freddezza invidiabile, lo fa da vero fuori classe. BRANCAMENTA: 7 ½
Il torneo di Bifolchi: sarà che conosciamo le sue potenzialità ma ci viene da essere un po’ critici, soprattutto per la prima fase del girone, dove spesso gli abbiamo contestato un po’ di enfasi della fase di costruzione. Comunque sempre a protezione della difesa, si è trovato davanti i clienti più scomodi dando sicurezza alla difesa. Finisce il Trofeo ad alti livelli, quelli che gli competono. IMPORTANTE: 7+

LATTANZI ANDREA: Interpreta anche questa partita nel modo giusto. Tampona, recupera, svetta di testa, riparte in progressione o appoggia la sfera al compagno meglio piazzato. Non ha pause. E quando c’è da riprendere qualcuno, non si fa pregare. Sbaglia il rigore, ma nessuno se ne accorge. MULINEX: 7
Il torneo di Lattanzi: Le parole che avevamo le abbiamo spese tutte. Un torneo giocato alla grande. Un corridore inesauribile, sempre in appoggio al compagno in difficoltà. Non sbaglia una gara, e soprattutto un pallone. Non gli si chiede di giocare di fino, ma tutto il resto lo fa alla grande. Non me ne voglia nessuno, ma è il migliore in assoluto della squadra: DIAMANTE: 8

MONACO GIAMPAOLO: Il capitano sente la sfida. Parte contratto, perdendo spesso le distanze con i dirimpettai. Quindi per tamponare deve fare molta più strada rispetto al solito. Ma finisce il primo tempo in crescendo. Rientra a metà ripresa e fa le cose migliori della sua gara. Aggredisce meglio avversari e spazi e si fa sempre trovare libero per lo scarico. IN CRESCENDO: 6½
Il torneo di Monaco: In questo torneo fa praticamente tutto. Canta e porta la croce nelle amichevoli, dove la squadra proprio non và. Dopo il cambio di assetto si ritaglia un ruolo fondamentale nel centrocampo e la sua grinta e tenacia si fanno sentire. Trasmette alla squadra la sua voglia di vincere questo prestigioso torneo e la squadra lo segue fino alla vittoria come un cagnolino con il suo padrone. FOMENTATORE: 7+

ZUCCARI VALERIO: Si piazza tra le linee di centrocampo, e come al solito da geometrie e idee. I primi venti minuti sono da incorniciare, fa di tutto e benissimo. Si spegne un po’ a cavallo dei due tempi, quando gli avversari riescono a prendere il pallino del gioco. Poi riprende a cucire il gioco, senza pause e con la solita classe: CRISTALLINO: 7
Il torneo di Zuccari: Aveva saltato tutte le amichevoli, e la squadra ne ha risentito. Torna in campo, e con lui cambia atteggiamento e modulo. E tutto fila per il verso giusto. Sa far girare la squadra come pochi, da profondità quando serve e rallenta il gioco al bisogno. Imprendibile per molti, ha la capacità di rendere tutto semplice e lineare. SENONCIFOSSEBISOGNEREBBEINVENTARLO: 7½

CONTE GIORGIO: Veramente bene. Si ritaglia un ruolo importante nella zona nevralgica del campo, pressando e ripartendo. Meglio nella ripresa, dove da fondo a tutte le sue energie, cercando di fare le cose con semplicità. PRESENTE: 6+
Il torneo di Conte: Possiamo definirlo il jolly della squadra. Esterno, punta all’occorrenza e ricambio importantissimo per i centrali di centrocampo. In tutto questo sballottamento perde un po’ la bussola, in alcune gare, ma anche lui, il meglio lo tira fuori nelle ultime partite. TUTTOFARE: 7

ZAPPI GIANCARLO: Il ritardo lo porta solo nel venire al De Rossi, in campo è puntuale e presente. Cerca di farsi dare palla a terra ma spesso riceve lanci lunghi. Prova a scardinale la difesa avversaria, fronteggiando una coppia di centrali poderosa. Non si lascia intimidire e ci prova. Soprattutto sul finire di partita prova con il destro a sorprendere il portiere avversario. Ma è sfortunato, va fuori di non molto. Freddo dal dischetto, ha il merito di segnare il gol che consegna la coppa alla squadra. CAPARBIO: 6 ½
Il torneo di Zappi: Anche lui, come tutta la squadra, parte non al massimo, anche perché la Poveri di Calcio si deve ancora assestare tatticamente. Da tutto quello che ha, ma in semifinale da anche molto di più, portando la squadra, con una doppietta memorabile, alla finale dove tira il rigore che fa la Storia. DI RAZZA: 7+

CIOLFI GIANLUCA: Partenza fulminante. Mette a ferro e fuoco la difesa avversaria che non sa come tenerlo. Realizza la rete del vantaggio dopo aver saltato due avversari e da posizione piuttosto defilata. Dopo poco si conquista un rigore (abbastanza dubbio) ma lo sbaglia per eccesso di tranquillità. I difensori non sanno come fermarlo, e spesso usano le maniere forti. Dopo aver sbagliato il rigore durante la partita, tirato di potenza, si presenta dal dischetto come terzo rigorista, e sta volta batte il portiere, piazzando la palla nell’angolino basso. PUNGIBALL: 7
Il torneo di Ciolfi:
Ultimo acquisto di una squadra che nelle amichevoli sembrava allo sbando. Si rivela importantissimo e azzeccato. Sotto tutti i punti di vista. Si presenta bene nelle amichevoli e meglio nel girone. Due partite e tre gol. Le sue accelerazioni sono devastanti, riesce a mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Dovrebbe dialogare di più con il compagno di reparto. Ma con un po’ di affiatamento in più siamo certi che risolveremo anche questo problema: CATERPILLAR: 7½

MISTER VRIVI: che dire di lui è l’uomo per tutte le stagioni, l’amico che speri e l’avversario giusto. Nelle sue presenze nella panchina fa sentire tutta la sua esperienza e il suo carisma. Cerca di Assestare la squadra e di spronare chi ne ha bisogno. Insomma un punto di riferimento. Chissà se il prossimo anno non lo vedremo in altra veste, più impegnata. C’è chi scommette di si. INSTANCABILE: 10

IL MISTERO!!!


A poche ore dalla fine del I° Trofeo Caffarella che ha visto prevalere la compagine della Poveri di Calcio, si infittisce sempre di più il mistero sulla fantomatica scritta presente sulla sottomaglia del capitano della Real i Minchioni.


Alcuni componenti della Poveri di Calcio, al momento della presentazione delle squadre ha notato che sotto la maglia rosa, era presente un'altra maglia con la scritta.


Alla fine della partita, avvicinato da Borzacchini, Antonacci non ha voluto svelare il segreto.


Chiunque abbia notizie che possano svelare questo Mistero è pregato di lasciare il suo messaggio allegato a questo posto.


L'Organizzazione

Il podio


I vincitori


Risultati finale: Real_i minchioni - Poveri di calcio

Real_i minchioni - Poveri di calcio: 1 - 1 (2 - 4 d.c.r.)

Real_i minchioni: Vrivi, Croce, Antonini D., Cicadi, Unterrainer, Mastrangelo, Pirrocco, Fabrizi, Spiridigliozzi, Antonacci, Bianchi, D'Ippolito.

Poveri di calcio: Rossoni, Borzacchini, Ciciarelli, Casilli, Stella, Bifolchi, Di Carlo, Conte, Lattanzi, Monaco Gia., Zuccari, Tesoro, Ciolfi, Lupi, Zappi,

Ammoniti: Bianchi (R), Antonacci (R), Borzacchini (P).
Espulsi: Nessuno.

Marcatori: Ciolfi (P), D'Ippolito (R).

Risultati finalina: La Palmetta - Nati stanchi

La Palmetta - Nati stanchi : 3 - 1

La Palmetta: Santangelo, Coppola, Coratella, Schifani, Orrù, Rizzotti, Cesareo, Ferazzoli, Boccardi, Petrone V., Lentini, Bocanca, Ambrosino, Piccini, Nocera.

Nati stanchi: Roberto, Rossi, Quattrocchi, Autiero, Murolo, Grasso, Morelli, Monaco Gab., Raucci, Raponi D., Graziosi, Angeli, Raponi S..

Ammoniti: Quattrocchi (N).
Espulsi: Nessuno.

Marcatori: Lentini (L), Ambrosino (L), Petrone V. (L), Morelli (N).

venerdì 6 luglio 2007

AUGURI A GIULIANO DELLA A.S. PALMETTA


Un augurio da tutti i partecipanti al Trofeo a Giuliano della A.S. Palmetta che solo quattro giorni fa è diventato papà per la seconda volta.


Al prossimo torneo avrà una tifosa in più ad incitarlo.


L'Organizzazione

COMUNICATO A.S. LA PALMETTA

Il Presidente vuole ringraziare pubblicamente tutti i suoi ragazzi della A.S.PALMETTA,per la bellisima prestazione avuta nella semifinale, per l'impegno, la tenacia,la grinta e sopratutto per il grande cuore che avete messo in campo , per l'emozione che abbiamo vissuto insieme, una partita piena di patos e incerta fino all'ultimo secondo purtroppo costato caro a noi,come dirigenza non possiamo che accettare il verdetto del campo e dare i giusti meriti al Real_i minchioni e sopratutto fare un ingrosso in bocca al lupo per la finale ringraziandoli per la bella partita che abbiamo disputato,con qualche rammarico per aver disputato i primi 20 minuti alla grande con due grosse occasioni per passare in vantaggio,la nostra squadra ha dimostrato di essere all'altezza dell'impegno uscendo a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo quindi onore a noi fieri di essere la A.S. PALMETTA.Il risultato ottenuto ha dato una spinta in piu' alla squadra certi che ripetendo la prestazione avuta nella semifinale il 3 posto e' alla nostra portata quindi voglio vedere dai mie giocatori stesso impegno ,grinta,cuore per onorare fino in fondo il torneo.Voglio ringraziare personalmente Giuliano che a soli 4 giorni dalla nascita della sua seconda bambina e' stato in campo con noi disputando un ottima partita, auguri di cuore a lui e a sua moglie per la piccola Eleonora.La Dirigenza chiede un ultimo sforzo alla squadra prima di congedarsi per le vacanze,per noi e' stata una stagione difficile con qualche infortunio di troppo, con l'esonero di MIster Ciccio, al comportamento di qualche tesserato non propio in linea con la dirigenza sono tutti fattori e vicende che potevano far crollare la squadra invece hanno sortito l'esatto contrario per questo sono ORGOGLIOSO dei miei ragazzi a quale vorrei ricordare che: "non esiste l'uomo che non sa cadere ,ma esiste l'uomo che sa rialzarsi prima dalla caduta".
GRAZIE RAGAZZI
IL PRESIDENTE DELLA A.S. PALMETTA

PAGELLE SEMIFINALE: REAL_I MINCHIONI

VRIVI 6.5: Arriva alla semifinale con pochi interventi decisivi ma questa volta sullo 0-0 si supera su Petrone V. evitando lo svantaggio dopo pochi minuti. Nel finale qualche imprecisione nelle uscite alte gli costa mezzo punto. RAGNO NERO.

ANTONINI R. 7: Al suo esordio al torneo paga l’emozione nei minuti iniziali e rischia due volte di far prendere gol alla sua squadra ma, alla distanza, dimostra di essere un ottimo difensore centrale. SCOPERTA.

ANTONINI D. 6.5: Continua a confermarsi come nelle precedenti uscite. Grande grinta e forma fisica invidiabile. BULLDOG.

CICADI 6.5: Anche lui, nella line difensiva a tre, dimostra di aver appreso alla grande i movimenti richiesti dal Vaga. Chiude gli spazi e fa ripartire la squadra senza troppi affanni. PROFESSORE.

CROCE 6+: Un gradino indietro rispetto agli altri difensori ma, come al solito, ci mette grinta e fiato. La quantità è sempre stata il suo punto di forza. TENACE.

FABRIZI 5.5: Ancora fa fatica ad entrare nei movimenti dettati dal mister Vagarini. Forse le poche partite giocate hanno inciso nelle sue prestazioni ufficiali. ASSENTE.

UNTERRAINER 6+: Discreto in fase di copertura, soprattutto nel secondo tempo, un po’ meno in fase di ripartenza. DISINNESCATO.

MASTRANGELO 6+: Si mette in mezzo al campo e cerca di interrompere le azioni degli avversari. Pecca un po’ in fase di impostazione me risulta importante in fase di interdizione. SALVAGENTE.

TOMBINI 6+: Aveva promesso di dare l’anima in questa partita…e così è stato. Ci ha rimesso un dito: frattura. Ma dice che farà di tutto per esserci domenica per la finale. STOICO.

ANTONINI F. 6.5: La classe è sempre quella, la visione di gioco una spanna sopra a tutti. Fornisce l’assist del primo gol rosanero e si mangia un gol nel secondo tempo solo soletto davanti al portiere. A RISPARMIO.

PIRROCCO 6.5: La solita diga in mezzo al campo. Oggi però si fa notare di più anche in fase di impostazione e di conclusione quando, con un paio di conclusioni da fuori prova ad impensierire il portiere avversario. ESAGERATO.

D’IPPOLITO 6-: Ancora un’altra prova sottotono. Prima in coppia d’attacco con Antonacci e poi sulla fascia sinistra come quinto della linea di centrocampo non riesce ad esprimersi ad alti livelli. INVOLUTO.

BIANCHI 7: Dopo l’infortunio all’esordio torna in campo in una partita importantissima ed il mister lo impiega in un ruolo nuovo. Lo piazza in attacco vicino al bomber rosanero e lui lo ripaga della fiducia datagli. Tiene palla, fa salire la squadra e nei minuti di recupero firma il gol partita. MAN OF THE MATCH.

ANTONACCI 7.5: Ormai non ci sono più parole per descrivere il senso del gol del leader dei cannonieri. Gli arriva la prima palla utile a metà del primo tempo e lui la butta dentro portando in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo forse spreca un po’ troppo. FULMINANTE.

MISTER VAGARINI 6.5: Gestisce i cambi in modo diligente e incita i suoi fino alla fine. Lo aspettiamo l'anno prossimo con la muta da gara e gli scarpini in mezzo al campo a dare battaglia. SCALPITANTE.

Miglior portiere


Fin'ora non abbiamo mai mostrato attenzione per la classifica che, accanto a quella del capocannoniere, assegna il premio al miglior portiere, colui che, nel corso dell'intero Trofeo, considerando il numero di partite giocate e il numero di gol subiti risulterà essere il primo.


Per ora tale classifica vede appaiati al primo posto i portieroni della Real_i minchioni e della Poveri di calcio con 5 gol subiti, seguiti da Grossi della Nati stanchi con 7 gol. Si rinnova una sfida nella sfida, un derby nel derby, visto che i due leader si conoscono da sempre e tra l'altro giocano insieme ormai da svariati anni. A 110 metri di distanza l'uno dall'altro si daranno battaglia per portarsi a casa l'ambito premio e naturalmente senza dimenticarsi di portare la propria squadra alla vittoria finale. Dal canto suo il portierone dei verdi, Grossi, giocherà la sua partita alle 18.30 e poi aspetterà il risultato della finale per vedere dove sarà collocato nella graduatoria dei migliori guanti del Trofeo.

Daje regà

the PRESIDENT

CRONACA DELLA 2° SEMIFINALE: REAL I MINCHIONI - PALMETTA

Ancora una volta, scusate se stiamo diventando ripetitivi e un po' presuntuosi, una bellissima partita che ha regalato molte emozioni e due squadre che hanno espresso un buonissimo gioco, sfidiamo chiunque a vederne di migliori sui campi di periferia.


Il pre partita, come al solito, è stato caratterizzato da piccole polemiche. In particolare nel pomeriggio era arrivata la notizia che la Real i Minchioni avrebbe schierato, con una settimana di anticipo, il campioncino Fabrizio Antonini, giustificando la convocazione con il poter schierare solo 11 giocatori in campo. Alcuni componenti della Poveri di Calcio (e come te potevi sbajà), hanno visto la cosa come un passo indietro rispetto al bellissimo gesto di cavalleria compiuto dalla Real i Minchioni, quando in settimana su richiesta della Palmetta, priva di tutti i suoi portieri, aveva accettato di far schierare all'altra semifinalista un portiere fuori dalla lista. La sorpresa più grande si è avuta una volta aver verificato che il Real era in 14. Borzacchini ha commentato: "Antonacci Bla, Bla, Bla!".

Ma andiamo alla cronaca, inizio partita molto interessante da parte di tutte e due le squadre che dimostrano di essere in ottima forma, tant'è che è tutto un pressing e ripartenza. Nei primi 20 minuti un po' meglio la palmetta che mette in difficoltà la difesa avversaria più di una volta, in particolare con un occasione di Petrone che a colpo sicuro si vede respingere la palla da uno Strepitoso Vrivi. Sul finire di primo tempo i ritmi calano un po', e a pochissimi minuti dalla fine del 1° tempo, Antonini F. con una discesa devastante apre la difesa avvarsaria e serve un assist, al Bomberone Antonacci che come al solito non sbaglia. E' 1 a 0 per il Real e tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia in modo diverso, con il Real che spinge molto di più che fino a metà gara crea bel gioco e diverse occasioni da goal, senza però concretizzare. Sale in cattedra Pirrocco, che con un paio di conclusioni da fuori prova ad impensierire, il portiere Palmettato.
Intorno alla metà del secondo tempo arriva il pareggio della Palmetta. Dopo 2-3 minuti di arrembaggio alla ottima difesa del Real, guidata da uno splendido Antonini R., cross dalla destra, palla sul secondo palo, il Portierone Vrivi pensa al fuorigioco e non esce, colpisce di Testa Petrone che manda sul palo alla sinistra del portiere, la palla resta al centro dell'aria dove Trizzino non può far altro che spingere la palla in rete, per 1 a 1.

A questo punto c'è una vigorosa reazione della Real i Minchioni che, in particolare, con Antonacci 2 Volte e Bianchi, spreca clamorosamente il vantaggio. Ultimi cinque minuti con Palmetta in difficoltà sia per un debito di ossigeno che per l'enorme spinta dei Rosati.

64° Angolo sotto la Monte Mario, palla al centro area, la prende Bianchi che tira, respinta del portiere, rimane li e Bianchi, nuovamente, con freddezza da fuoriclasse, la insacca per il 2 a 1 definitivo. Non c'è più tempo per recuperare. L'arbitro fischia ed è festa tra I Rosati.

Il risultato è da considerarsi sicuramente meritato, per le occasioni avute. I complimenti vanno anche alla Palmetta che nonostante le 4 sconfitte subite ha dimostrato di poter essere una potenziale vincitrice per la seconda edizione.

Bravi!!!

L'Organizzazione

Semifinali: TOP 11


Nelle due partite che hanno deciso chi si contenderà l'ambitissimo I° Trofeo Caffarella si sono distinti i goleador che hanno portato alla vittoria le loro squadre e quindi non potevano mancare i nomi di Antonacci, sempre più leader della classifica marcatori, e Di Carlo che, con il suo gol da fuori area, ha regalato la vittoria agli amaranto. Conferme per Zuccari, Morelli, Orrù, Pirrocco e Antonini D. e nuovo ingresso per Antonini R. che ha guidato alla grande la difesa dei rosanero. Ingresso nella top 11 anche per Vrivi.


Appuntamento per tutti è per domenica al campo De Rossi.

the PRESIDENT

Finale 1° - 2° posto...è derby


Domenica sera alle ore 20.00 al campo De Rossi, tra il verde del Parco della Caffarella, si disputerà l'attesissima finale del I° Trofeo che prende il nome proprio dal Parco che lo ospita. Sul campo si affronteranno i rosa-nero della Real_i minchioni e gli amaranto della Poveri di calcio nell'ennesimo derby dell'Appio Latino. Dopo lo schiacciante 9 a 1 nella prima amichevole pretorneo a favore della Poverio di calcio, ormai lontano circa due mesi, le due squadre si sono affrontate altre due volte ed il risultato è sempre stato lo stesso: 2 - 2. Proprio per questo ci attendiamo grande calcio e ricco spettacolo.

Buon calcio a tutti

the PRESIDENT

Finale 3° - 4° posto


Eccoci giunti all'ultimo atto del I° Trofeo Caffarella, un evento che ha dato modo a tanti ragazzi del quartiere Appio Latino e non, di incontrarsi sul campo di calcio e scoprire che questo sport ha il potere di aggregare persone diverse con una facilità disarmante.


La finale per il terzo e quarto posto vede di fronte le due compagini della Nati stanchi e de La Palmetta, che non hanno nulla da invidiare alle due finaliste per il primo e secondo posto. In effetti le due semifinali hanno mostrato grande equilibrio tra le quattro partecipanti al Trofeo.


L'Organizzazione.

Classifica marcatori


L'Organizzazione è lieta di pubblicare la classifica cannonieri ad una partita dal termine del I° Trofeo Caffarella. Dopo le due semifinali Antonacci si conferma leader a tre lunghezze da Angeli dei Nati stanchi e a due dal bomber degli amaranto Ciolfi.
----
the PRESIDENT

FINALI

Si confermano le date e gli orari delle due finali:

3°-4° posto
Domenica 08.07.2007 - ore 18.30
NATI STANCHI vs LA PALMETTA

1°-2° posto
Domenica 08.07.2007 - ore 20.00
REAL_I MINCHIONI vs POVERI DI CALCIO


Sempre buon calcio a tutti.
L'Organizzazione.

Risultati semifinale: Real_i minchioni - La Palmetta

Real_i minchioni - La Palmetta : 2 - 1

Real_i minchioni: Vrivi, Croce, Antonini R., Antonini D., Cicadi, Unterrainer, Mastrangelo, Pirrocco, Tombini, Fabrizi, Antonini F., Antonacci, Bianchi, D'Ippolito.

La Palmetta: Giorgio, Coppola, Orrù, Rizzotti, Cesareo, Ferazzoli, Boccardi, Petrone V., Lentini, Bocanca, Ambrosino, Piccini, Trizzino.

Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Nessuno.

Marcatori: Antonacci (R), Bianchi (R), Trizzino (L).

giovedì 5 luglio 2007

Semifinale: Real_i minchioni - La Palmetta


Siamo giunti agli scoggioli...mancano solo poche ore al fischio d'inizio della seconda semifinale che vede di fronte i rosa-nero della Real_i minchioni e i neri de La Palmetta. Nella conferenza stampa, tenutasi all'Hotel Ergife sull'Arelia, mister Vagarini ha confessato che tra i convocati per questo importante match c'è anche il nome di Antonini F., uno dei tanti Antonini presenti sul campo De Rossi che daranno battaglia per raggiungere in finale i "cugini" amaranto della Poveri di calcio. A sorpresa Spiridigliozzi, ancora dolorante al tallone, si aggiunge all'infortunato Bucci e il Vaga si vede costretto ad inventare la coppia d'attacco. Forse il rientrante Bianchi, dotato di una buona tecnica, lascerà spazio in difesa all'esordiente Antonini R. e verrà affiancato al capocannoniere del torneo Antonacci, con D'Ippolito in panchina pronto a dare il suo contributo a partita in corso.


Ancora una volta buon calcio a tutti.
the PRESIDENT

RECORD DEL BLOG

Ieri c'è stato il record di accessi e pagine visitate da quando il Blog è stato creato.

153 persone hanno visitato il blog e hanno "sfogliato" 605 pagine.

L'Organizzazione.

CENA DI FINE TORNEO


L'Organizzazione è lieta di confermare la cena di fine torneo che si terrà dopo le premiazioni di rito al Ristorante "Il Capriolo" in via delle Vestali 41.
Il menù concordato con la direzione del ristorante prevede :

1 - antipasto misto della casa

2 - pizza a scelta

3 - bevande

4 - macedonia

5 - caffè e liquori


Il tutto al prezzo di 18 euro a persona. Cerchiamo entro la settimana di raccogliere le adesioni in modo tale da fornire un numero verosimile ai responsabili del ristorante. A lato potete notare il Presidente dell'Organizzazione che, per risparmiare qualcosa in budget, ha deciso di aiutare i camerieri del ristorante a servire ai tavoli direttamente in tenuta da gara.

Ciao a tutti

the PRESIDENT

mercoledì 4 luglio 2007

2^ SEMIFINALE - IL CAPITANO DELLA REAL I MICHIONI



Il capitano della Real i Minchioni, Leader indiscusso della classifica capo cannonieri, è stato intravisto insieme a Mister Vagarini e Presidente Gianni, ieri sera durante la prima semifinale. Sicuramente a studiare gli schemi, movimenti e uomini della prima finalista, Antonacci non ha perso l'occasione per rinvigorire la polemica sul vento del Nord. Ecco una stralcio delle sue dichiarazioni:

"Per l'ennesima volta mi vedo costretto a sottolineare alcune storture di questo Trofeo. In questo caso mi è sembrato piuttosto strano che essendo passati come primi del girone ci vediamo penalizzati, nell'avere meno giorni per recuperare. Per l'esattezza 2."

" Anche in questo caso, dopo la terza partita consecutiva senza ammonizioni per Capitan Monaco, mi sento di ipotizzare che la longa mano che influenza il 1° Trofeo possa essere considerato proprio lui"

"... ci sentiamo i più forti e lo dimostreremo, vogliamo tutti i Trofei quello di 1° classificato, miglior capo cannoniere e miglior portiere. Non è spavalderia è consapevolezza dei propri mezzi"

Capitan Antonacci non ha poi voluto commentare alcuni commenti arrivati dallo spogliatoio della Poveri di Calcio su una promozione tipo saldi di fine stagione su servizi poco occasionali svolti da una nota Personalità del quartiere.


L'Organizzazione

TOTOZAPPO - ALTRA POSSIBILITA' DI VINCERE


Solo per la finale abbiamo pensato di dare un'altra possibilità alle persone coinvolte nel Trofeo Caffarella di vincere l'ambito premio in palio.


Bisogna indovinare l'orario del mitico attaccante della Poveri di Calcio, Lo ZAPPI/O. Occhio che lui riesce ad essere Svizzero nei suoi ritardi.


In Bocca al Lupo.


L'Organizzazione

ROZZOENALOTTO - ULTIMA POSSIBILITA' DI VINCERE IL PALLONE CON LE FIRME DI TUTTI


Per la seconda volta nessuno ha indovinato l'orario di arrivo del Rozzovic.
E per la seconda volta quello ad andarci più vicino è stato Emilio (6 minuti).
Dai riproviamo, questa volta la partita inizia alle 20.00.
Fate il Vostro gioco!
L'Organizzazione.

1^ SEMIFINALE: Sono in ritardo di dieci minuti...


1^ SEMIFINALE: POVERI DI CALCIO - la foto "quasi" al completo


1^ SEMIFINALE: L'APPELLO DEI VERDI


1^ SEMIFINALE: L'APPELLO DEGLI AMARANTO


1^ SEMIFINALE: ......L'ARBITRO!


1^ SEMIFINALE: LO SPOGLIATOIO DEI POVERI DI CALCIO


1^ SEMIFINALE: BIG-GYM


1^ SEMIFINALE: MAN OF THE MATCH


1^ SEMIFINALE: IL TRANQUILLO :-)


1^ SEMIFINALE: C'E' ANCHE LUI...IL PORTIERONE


1^ SEMIFINALE: IL MISTER DEI NATI STANCHI


1^ SEMIFINALE: LO SPOGLIATOIO DEI NATI STANCHI


1^ SEMIFINALE: IL BOMBER


1^ SEMIFINALE:SI SCARICA LA TENSIONE...


1^ SEMIFINALE: IL PRE-PARTITA


PAGELLE SEMIFINALE - POVERI DI CALCIO

ROSSONI STEFANO: Per la seconda volta arriva puntuale. Si scalda con la squadra e partecipa con la squadra alla vittoria finale. Incita i compagni, da sicurezza al reparto, trovandosi sempre al posto giusto nel momento giusto, corre pochi pericoli, ma gestisce tutto con una calma serafica. Una sola pecca: dovrebbe uscire anche nell’azione che porta al pareggio la squadra avversaria. PUNTUALE: 6½

CICIARELLI CRISTIANO: Grintoso dall’inizio alla fine. Questo ruolo sembra fatto su misura per lui. Combatte su ogni pallone e con ogni avversario che passi dalle sue parti. In un momento di foga, pensava di essere alla olimpiadi e cerca di saltare l’avversario alla cavallina. EL GRINTA: 6½

STELLA EMILIO: Vista l’abbondanza della rosa dei poveri di calcio e le condizioni fisiche non proprio ottimali, salta la prima parte della partita. Ad inizio 2° tempo si piazza a terzino sinistro per circa ¼ d’ora e lo fa con attenzione e grinta. Nonostante l’avversario dalla sua parte sia più veloce non va mai in affanno. ATTENTO: 6½

TESORO VALERIO: Possiamo tranquillamente dirlo, la sua migliore partita del torneo. Con la sua velocità mette in difficoltà più volte l’avversario diretto sia a destra che a sinistra. La difesa a tre crea qualche preoccupazione in più ai laterali, ma lui non si fa prendere dal panico. Oltretutto è molto più tranquillo ed inserito nel gioco. SPRINTER: 6½

BORZACCHINI DAVIDE: Rieccolo dopo la pausa. Dalle sue parti non si passa. Contrasta con decisione e riparte dalla sua aria con la solita calma. Unica pecca, sbaglia il tempo dello stacco a tu per tu con il portiere. SERAFICO: 7

ASCENZI SANDRO: Primo tempo non sui suoi livelli, accusa un problemino ed esce. Si riprende nella ripresa e anche alla grande. Dalle sue parti si trova spesso senza uomo e allora ne approfitta per diventare uomo in più in fase di attacco. Con eleganza cuce il gioco e i suoi duetti con il compagno di fascia risultano spesso importanti e decisivi. ARREMBANTE: 7

CASILLI REMO: Come tutti i suoi compagni di difesa gioca una partita perfetta. Nel primo tempo non sbaglia un intervento ed ha il pregio di giocare preciso ogni pallone. Nella ripresa da tranquillità ad un reparto che ha continuato a sbagliare poco. UNICO: 6½

LUPI ANDREA: Ennesima conferma. Le sue partite sono tutte sullo standard. Centro o destra dello schieramento a tre, non fa differenza. Contrasta con determinazione e fa ripartire l’azione in modo preciso. LEONE: 7

DI CARLO GIOVANNI: Può dare di più. Non è preciso come vorrebbe e cerca poco l’allungo sulla fascia come dovrebbe. Comunque una presenza costante per tutto il campo e soprattutto un aiuto importante per la difesa nei momenti di difficoltà, in particolare nel secondo tempo. Su un cross da punizione battuta da Zuccari, non prende bene il tempo e di testa manda fuori. Gara impreziosita dalla botta da fuori che lascia di sasso il portiere e chiude la partita. PROVVIDENZA: 7

BIFOLCHI FRANCESCO: L’impegno è di quelli dentro o fuori e lui come al solito si esalta. E’ la cerniera tra la difesa e il centrocampo. Chiude tutto il chiudibile e fa ripartire la squadra da vero regista. Prova diverse volte il tiro da fuori ma non ha molta fortuna. Sempre prodigo di consigli in campo, nel finale è il più tranquillo. FELLINI: 7

LATTANZI ANDREA: Gioca la classica partita di sostanza. Non è appariscente ma molto concreto. Chiude tutti i varchi, aiuta i centrali in difficoltà e in fase di attacco so allarga per dare respiro alla manovra. Recupera un’infinità di palloni di testa (cosa strana per lui che non è un corazziere) e di piede. Si sente quando esce per riprendere fiato. MONUMENTALE: 7

MONACO GIAMPAOLO: Finalmente torna in se. Presente e combattivo in mezzo al campo. Le sue ripartenze centrali spesso fanno male. Svetta sui palloni alti e chiude i varchi quando la palla resta a terra. Il Capitano da il meglio di se quando arrivano le partite che contano. E la prossima lo sarà ancora di più. IMPETUOSO: 7

ZUCCARI VALERIO: Torna in campo e la squadra ne trae beneficio. I reparti sono più corti e le azioni più manovrate. Cuce il gioco come sempre e cerca di innescare le punte al meglio. Con un altro gioco di prestigio con un tiro dai venticinque metri infila la palla nel sette. Nel momento caldo della ripresa non si risparmia tirando fuori la sciabola e aiutando in maniera determinante la squadra. INCANTEVOLE: 7½

CONTE GIORGIO: Anche ieri sballottato per il campo. Parte punta e cerca di dare profondità e aggredendo i portatori di palla. Poi va sull’esterno dove mette cuore e grinta. Poi al centro. E la maggior parte delle cose gli riescono bene. IMPORTANTE: 6½

ZAPPI GIANCARLO: Sta volta il ritardo è contenuto. E infatti mentre l’arbitro fischia l’inizio lui inizia il riscaldamento. A parte questo non si risparmia un secondo. Mette la sua velocità a servizio della squadra e crea scompiglio nella difesa avversaria. Maltrattato anche lui come il compagno di reparto per la legge: visto che non prendo la palla, prendo le gambe. Esausto e claudicante. Speriamo non sia nulla di importante. SCINTILLANTE: 7

CIOLFI GIANLUCA: Un passo indietro rispetto le prime uscite. È anche vero che a volte viene servito male, ma ieri ci ha messo del suo. Innervosito dai continui spintoni e calcioni da parte del difensore che lo marcava a uomo (si dice abbiano fatto la doccia insieme) non riesce a giocare per la squadra. Ogni volta che ha il pallone lo cerca ripetutamente invece di dialogare con i compagni per andare al tiro. Deve trovare tranquillità. ISTERICO: 6

MISTER VRIVI: Calato in questo ruolo, incita la squadra dall’inizio alla fine. Cerca di far capire alla squadra che con la calma si può ottenere il risultato. Non sbaglia i cambi e i suoi consigli spesso risultano determinanti. Alla fine la squadra lo acclama a gran voce chiedendogli di sedere in panchina anche domenica sera. Speriamo bene. TRIBUPIEDISCALZI: 7

Risultati semifinale: Poveri di calcio - Nati stanchi

Poveri di calcio - Nati stanchi: 2 - 1

Poveri di calcio: Rossoni, Borzacchini, Ciciarelli, Casilli, Ascenzi, Stella, Bifolchi, Lattanzi, Monaco Gia., Tesoro, Ciolfi, Lupi, Zappi, Conte, Di Carlo, Zuccari.

Nati stanchi: Grossi, Rossi, Quattrocchi, Autiero, Murolo, Grasso, Morelli, Monaco Gab., Raucci, Raponi D., Graziosi, Angeli, Raponi S..

Ammoniti: Morelli (N).
Espulsi: Nessuno.

Marcatori: Zuccari (P), Di Carlo (P), Angeli (N).

martedì 3 luglio 2007

COMUNICAZIONE POVERI DI CALCIO

Una sola cosa: FORZA E ONORE
c'è solo un risultato

Semifinale: Poveri di calcio - Nati stanchi


Finalmente siamo giunti alla fase calda del I° Trofeo Caffarella: le semifinali. Stasera al centro sportivo De Rossi scendono in campo la seconda e la terza classificata nel giorne all'italiana. Si affrontano gli amaranto della Poveri di calcio e i verdi della Nati stanchi in un match dalle grosse aspettative. In effetti nelle ultime partite del giorone tutte le squadre hanno mostrato di aver raggiunto una buona condizione fisica e soprattutto i giocatori hanno avuto modo di entrare negli schemi dei relativi mister. A lato la probabile formazione della Poveri di calcio che, per la sfida di questa sera, si trova per la prima volta al gran completo.

Vi aspettiamo numerosi per la prima sfida "dentro o fuori".
the President

lunedì 2 luglio 2007

FORZA RAGAZZI IL NUOVO GIOCO - ROZZOENALOTTO


Purtroppo nessuno ha indovinato l'orario preciso, anche perchè questa volta mister Rozzoni, ci ha stupiti arrivando alle 20:25.
Sembra che abbia stabilito il record da quando la natura ha voluto donarlo a noi.
Emilio è quello che ci si è avvicinato di più con 20:43.
Il premio in palio resta per la partita di semifinale che si terrà martedì prossimo, siete quindi tutti invitati, dico tutti anche quelli che fortunatamente non conoscono il personaggio a provare.
Un salutoni a tutti.
L'Organizzazione