Ancora una volta, scusate se stiamo diventando ripetitivi e un po' presuntuosi, una bellissima partita che ha regalato molte emozioni e due squadre che hanno espresso un buonissimo gioco, sfidiamo chiunque a vederne di migliori sui campi di periferia.
Il pre partita, come al solito, è stato caratterizzato da piccole polemiche. In particolare nel pomeriggio era arrivata la notizia che la Real i Minchioni avrebbe schierato, con una settimana di anticipo, il campioncino Fabrizio Antonini, giustificando la convocazione con il poter schierare solo 11 giocatori in campo. Alcuni componenti della Poveri di Calcio (e come te potevi sbajà), hanno visto la cosa come un passo indietro rispetto al bellissimo gesto di cavalleria compiuto dalla Real i Minchioni, quando in settimana su richiesta della Palmetta, priva di tutti i suoi portieri, aveva accettato di far schierare all'altra semifinalista un portiere fuori dalla lista. La sorpresa più grande si è avuta una volta aver verificato che il Real era in 14. Borzacchini ha commentato: "Antonacci Bla, Bla, Bla!".
Ma andiamo alla cronaca, inizio partita molto interessante da parte di tutte e due le squadre che dimostrano di essere in ottima forma, tant'è che è tutto un pressing e ripartenza. Nei primi 20 minuti un po' meglio la palmetta che mette in difficoltà la difesa avversaria più di una volta, in particolare con un occasione di Petrone che a colpo sicuro si vede respingere la palla da uno Strepitoso Vrivi. Sul finire di primo tempo i ritmi calano un po', e a pochissimi minuti dalla fine del 1° tempo, Antonini F. con una discesa devastante apre la difesa avvarsaria e serve un assist, al Bomberone Antonacci che come al solito non sbaglia. E' 1 a 0 per il Real e tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia in modo diverso, con il Real che spinge molto di più che fino a metà gara crea bel gioco e diverse occasioni da goal, senza però concretizzare. Sale in cattedra Pirrocco, che con un paio di conclusioni da fuori prova ad impensierire, il portiere Palmettato.
Intorno alla metà del secondo tempo arriva il pareggio della Palmetta. Dopo 2-3 minuti di arrembaggio alla ottima difesa del Real, guidata da uno splendido Antonini R., cross dalla destra, palla sul secondo palo, il Portierone Vrivi pensa al fuorigioco e non esce, colpisce di Testa Petrone che manda sul palo alla sinistra del portiere, la palla resta al centro dell'aria dove Trizzino non può far altro che spingere la palla in rete, per 1 a 1.
A questo punto c'è una vigorosa reazione della Real i Minchioni che, in particolare, con Antonacci 2 Volte e Bianchi, spreca clamorosamente il vantaggio. Ultimi cinque minuti con Palmetta in difficoltà sia per un debito di ossigeno che per l'enorme spinta dei Rosati.
64° Angolo sotto la Monte Mario, palla al centro area, la prende Bianchi che tira, respinta del portiere, rimane li e Bianchi, nuovamente, con freddezza da fuoriclasse, la insacca per il 2 a 1 definitivo. Non c'è più tempo per recuperare. L'arbitro fischia ed è festa tra I Rosati.
Il risultato è da considerarsi sicuramente meritato, per le occasioni avute. I complimenti vanno anche alla Palmetta che nonostante le 4 sconfitte subite ha dimostrato di poter essere una potenziale vincitrice per la seconda edizione.
Bravi!!!
L'Organizzazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento