giovedì 21 giugno 2012

SOLO GIOIA NESSUNA TRISTEZZA (...o scorrettezza)

Dall’ormai famosa estate 2010, anno del primo trionfo storico nel Trofeo Caffarella, nacque il leggendario gemellaggio con il Pub dei “PIRATI”. Non si potranno mai cancellare dalla mente le immagini della rappresentativa del locale presente sugli spalti del “De Rossi” a inneggiare la sgangherata squadra tutto cuore e pochi polmoni dell’A.S. PALMETTA.
Da all’ora fu un continuo di serate memorabili presso il “noto” locale del quartiere e posso confermare a nome di tutta la squadra che ogni anno, quando ad aprile il caro Tony organizza le prime cene per gettare le basi dell’annuale Trofeo, le menti dei nostri giocatori corrono, volano e non vedono l’ora di passare ancora una volta insieme un’altra serata memorabile dai nostri cari “Pirati”.
Tutto ciò è ancora, fortunatamente, accaduto l’altra sera quando la squadra si è riunita felicissima per festeggiare l’accesso alle semifinali del torneo.
E’ bastato solo un punticino conquistato sul campo a denti stretti in un crescendo di emozioni collettive, come solo questo meraviglioso sport sa regalare. Con tutta onestà, nel caso fossimo stati proprio noi a buttare fuori dal torneo i nostri “cugini” (anche loro presenti sugli spalti il giorno dello storico trionfo a tifare i colori “orange”), saremmo comunque stati un pochino tristi. Ciò non è avvenuto per fortuna ma la serata passata dai Pirati rimarrà impressa nei cuori e negli occhi dei fortunati presenti.
A sorpresa, quando ormai il giornalista artefice del poco carino Gossip estivo postato sul blog andava via dal locale, il Mister della Palmetta dedicava “Una canzone per te” alla squadra e ai presenti con finale di canzone cantato con occhi lucidi a squarcia gola da tutti.
Il “Magic moment”, immortalato dalle nuove tecnologie (e forse un giorno visibile ai più per spazzare via i dubbi creati dall’ambiguo articolo sopra citato), creava un’atmosfera incredibile nel locale dove i presenti si abbracciavano, baciavano, cantavano, brindavano come se il tempo si fosse fermato.
Come già accaduto in precedenza dove, nell’occasione della partita precedente, la squadra brindava con alcuni rappresentanti della “Rip Team”, l’A.S. Palmetta “INVITA” qualsiasi componente delle altre squadre del Trofeo a passare INSIEME una serata dai “nostri” Pirati (maglietta ufficiale della Palmetta con “logo” del locale presente sul petto “esposta” in entrata sulla parete davanti al bancone) e provare l’emozione di condividere in compagnia e in amicizia le emozioni e le sensazioni stupende che solo dai “PIRATI” si possono avvertire.
In ultimo si vuole sottolineare come la nostra Squadra interpreti in maniera perfetta lo spirito di questo fantastico Torneo dove forse un “dopo partita” diventa più importante del risultato conquistato sul campo.
Vedersi ancora dopo 35 anni di amicizia brindare insieme anche dopo un sconfitta penso sia il miglior SPOT per questo Torneo! “W il TROFEO CAFFARELLA”.

A.S. Palmetta

1 commento:

borzaccaldi ha detto...

W La Palmetta grandi come sempre e ormai sono sempre più convinto, se ancora ce ne fosse stato bisogno che siete e siete sempre stati quelli che più di tutti hanno capito e fatto loro lo spirito di questo torneo. Grazie ancora di partecipare e regalare alle altre squadre la vera passione del trofeo caffarella.

Davide Borzacchini