mercoledì 30 settembre 2009

Scusate il ritardo...

Orami sono passati diversi giorni dal fischio finale del III Trofeo Caffarella, per l'esattezza 87 (scusate ma la mia mente è puramente matematica) e, per diverse ragioni, non ho potuto salutare tutti gli attori coinvolti, giocatori, accompagnatori, tifosi e chi più ne ha più ne metta. Ora sono qui a scrivere due righe perchè, come al solito, il Trofeo è una cosa che ha catturato il mio cuore, che mi ha permesso di incontrare nuovi amici, e soprattutto mi ha dato la possibilità di crescere come persona, come uomo, come amico, e forse un pò meno come calciatore....se mai lo sono stato.
Certo questa edizione è stata caratterizzata da un pò di polemiche, da cartellini rossi che in passato non c'erano stati ma il gioco del calcio è anche questo...in alcuni momenti la mia testa ha anche pensato di mollare tutto, perchè avevo l'impressione che avessimo preso una strada diversa da quella che mi aspettavo, ma poi il tempo mi ha dato ragione, il Trofeo ha vinto.
Un sincero grazie a chi da subito o anche in corso ha capito cosa c'è sotto a questo evento, ai Farfallini che hanno voluto dimostrare che, nonostante tutto, LA VITA VA AVANTI, ai Poveri di calcio che anche quest'anno hanno lottato fino alla fine, ai Nati stanchi ormai veterani del trofeo e sicuramente entrati in pieno nello spirito, alla A.S. Palmetta e a mister Michele, premiato con il premio "Non solo i tre punti", al Deportivo la Vergogna, una squadra a cui sono particolarmente affezzionato e al National IV Miglio, che mi ha fatto capire che non sempre tutto può filare liscio, ma con la giusta grinta e determinazione, si può raggiungere l'obiettivo finale. Un grazie anche a tutti i tifosi, soprattutto della A.S. Palmetta e dei Nati stanchi, sempre presenti e sempre numerosi ed infine un grazie a me stesso e alla triade, perchè dopo trent'anni di amicizia riusciamo a divertirci, a stare insieme e a coinvolgere altre persone in tutto questo...

Un saluto a tutti e, dopo aver detto tutto ciò, non posso che rimandare l'appuntamento al prossimo anno e alla poesia di fine trofeo che quest'anno è stata scritta da un "poeta" speciale!

Tony

Nessun commento: