mercoledì 18 luglio 2007

Ci vediamo l'anno prossimo

E’ dal 9 luglio che mi sveglio ed ho la sensazione che mi manchi qualcosa. Continuo a chiedermi cosa sia ma credo che la risposta sia davvero facile facile. E’ finito il I° Trofeo Caffarella!
Un evento che ha dato la possibilità ai ragazzi del quartiere Appio latino di incontrarsi su un campo di calcio e soprattutto avere modo di conoscere persone che si sono sempre viste girare per le vie ma delle quali non si sapeva neanche il nome.
Il tutto è iniziato nel mese di Aprile quando, il mio amico fraterno Giampaolo mi ha detto: “ Fratè vojo organizzà un torneo de calcio al De Rossi”. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di cose ed eventi che ci hanno poi portato a ritrovarci l’uno contro l’altro a contendersi il primo posto nel torneo. Sembrava impossibile ed invece ci siamo riusciti. Mettere insieme sessanta pseudo-calciatori ed arrivare dopo quattro settimane a giocarsi le finali di domenica sera per poi trovarsi tutti insieme davanti ad una pizza ed un bicchiere di birra.
Si sa, il calcio è un “ male incurabile” e noi tutti ne siamo la prova ma, senza lo spirito che tutti i partecipanti hanno dimostrato, non avremmo potuto raggiungere questo risultato. Ed è per questo che un ringraziamento particolare va a tutti noi (non elenco i nomi di tutti altrimenti sarebbe troppo lungo) che abbiamo dimostrato di amare il calcio e quindi di voler vincere ma, allo stesso tempo, siamo riusciti a mettere davanti a tutto il divertimento e l’amicizia.
Grazie ai Nati Stanchi, La Palmetta, I Real_i Minchioni e ai Poveri Calcio, in rigoroso ordine inverso rispetto al podio del torneo per farvi capire che:
“ O primi o ultimi, l’importante è stato divertirsi tutti quanti insieme”.
Ed ora che siamo tutti in procinto di andare in vacanza è arrivato il momento di salutarci e di darci appuntamento al II° Trofeo Caffarella che, ovviamente, inizierà già da Aprile con il tormentone del calciomercato.

Colgo l’occasione per salutare ancora tutti e per informarvi che da oggi abbiamo tolto la possibilità di inserire post nel nostro blog. Vi aspettiamo tutti l’anno prossimo e in attesa di ciò, abbiamo il piacere di chiudere il blog con un post speciale in cui vi dedicheremo una poesia che ci rappresenta, soprattutto dopo lo sforzo fatto per tutto il torneo.

GRAZIE A TUTTI

The President
Tony

Nessun commento: