giovedì 17 giugno 2010

Il Deportivo soffre ma non molla...

Dopo l'ottimo esordio del Deportivo contro i Poveri di Calcio, nel quale i giallo-blu avevano dato una prova di carattere, compattezza e organizzazione di gioco, ieri sera si è disputata la seconda ed ultima partita del girone che ha visto protagonisti l' A.S. Orca e chiaramente il magico Deportivo.
Già il pre partita inizia male con uno scherzo del cazzo del Malta, farebbe meglio a inventare schemi come la scorsa partita, che distrae tutti i ragazzi e gli fa perdere la concentrazione. Infatti i giocatori e i dirigenti si presentano al campo tutti preoccupati per Fabrizio e nessuno pensa alla partita fino all'inizio del secondo tempo. Si è proprio cosi, il deportivo nel primo tempo sembra non essere sceso in campo, è distratto distante tra i reparti, i giocatori non trovano la posizione e non riescono nè a proporre gioco offensivo nè a difendersi in modo ordinato ed infatti su una dormita difensiva generale subiscono il primo goal nonostante una parata miracolosa del portiere. Il primo tempo è proprio un disastro anche se con qualche buona folata offensiva e qualche calcio d'angolo i giallo-blù agguantano il pareggio che però dura pochi secondi visto che dopo aver perso, in modo criminale, un pallone a centro campo gli avversari si infilano facilmente fra i due reparti e si presentano da Rossoni che impotente li fa passare. Sotto 2 a 1 il Depo inizia il secondo tempo, ma ci vuole qualche minuto prima che si veda la vera squadra che si è vista nelle partite precedenti. La partita è tosta dura piena di contrasti fin dal primo minuto del primo tempo, ma nel secondo tempo l'agonismo e la voglia di rivalsa degli uomini di mister Minghini si fa sentire, e pian piano iniziano a prendere campo ma vengono gelati da un calcio di punizione che li porta sotto per 3 a 1. Ma il cambiamento di mentalità era già avvenuto e i Vergognosi riprendono il gioco a testa bassa schiacciando gli avversari nella loro metà campo e trovano con Terracina prima il 3-2, poi anche il pareggio ed in fine rischiano anche il vantaggio ma la partita finisce sul 3 a 3.
Forse il calo fisico e di concentrazione è dovuto al fatto che la società non è riuscita a far giocare la squadra durante il turno di riposo e speriamo che la brutta partita sia di aiuto al mister e ai ragazzi per non ripetere gli stessi errori.
A fine partita il mister intervistato da Radio Caffarella ha detto: "Mi sento come mister Lippi, con le dovute proporzioni naturalmente, ma sono soddisfatto per la reazione del gruppo nei momenti difficili anche se dobbiamo migliorare nell'approccio iniziale e sono certo che questo ci farà ritrovare il nostro bel gioco. Dobbiamo essere concentrati per tutta la settimana e iniziare ogni partita sicuri di noi stessi e con la mentalità vincente ma con tanta umiltà e attenzione nell'aiutarsi l'un l'altro".

Le pagelle sono state riviste, e la redazione è stata particolarmente dura con i due giocherelloni...

Rossoni: Arriva in ritardo e quando la squadra è sotto di una rete, sbriga il lavoro ordinario, ma su di lui incombe l’ombra di Tony ed allora insofferente si fa sorpendere da una punizione stile Mina… “se telefonandoti io potessi…” Voto 5,5 Insonnolito.

Carmine: buona la posizione e l'attenzione che mette nella partita, forse è uno dei più diligenti ma risente della cattiva prestazione di tutta la squadra che non gli consente di mettersi in evidenza...Voto 6+ Sempre presente!

Giorgio: come al solito lui c'è sempre, grande corsa, grande tempismo, grandi interventi e grandissimo cuore anche se ieri era forse un pò stanco e non perfettamente concentrato. Voto 6,5 Indomabile!

Ferretti: è il nostro Libero vecchio stile, un po’ Di Bartolomei, anche lui paga la distanza tra i reparti e la velocità degli attaccanti avversari. Come sempre ci mette impegno e carattere… ed al 20 del sec tempo tira fuori dal cilindro una punizione col contagiri con su scritto “Push it” per la testa di Terracina che deve solo appoggiare in rete…Voto 6- Pennello!

Di Carlo: Parte male, come tutta la squadra, commette una leggerezza sul primo gol, facendosi rubare il pallone in area piccola invece di rinviare…Ma nel secondo tempo suona la carica, incoraggia i compagni, molti dei quali nervosi per l’andazzo della gara.È il capitano coraggioso…Voto 6 Capitanuncino!

Iavarone: forse è l'unico insieme a carmine a fare il suo, argina bene le folate offensive degli avversari cercando di aiutare i compagni. Voto 6 tutto cuore e animo "vergognoso"

Oreste: arriva in ritardo ma come tutti gli altri oggi non c'è, e in più sembra anche stanco fisicamente, non entra mai veramente in partita e non da il solito apporto alla squadra. Voto 5,5 Scombussolato..

Terracina: si danna l'anima cercando di aiutare i compagni e a volte esagera cercando di dribblare tutti gli avversari, alcuni anche due volte nella stessa azione, ma anche lui sembra non essere in perfetta condizione e spezza il fiato solo nell'ultima frazione di gioco quando prima ti fisico, rabbia e tecnica sigla uno splendido goal e poi raddoppia poco dopo.. Voto 7 (ma sotto le sue possibilità) Inarrestabile...

Fabrizio: Rimasto bloccato a Brescia x colpa degli scontri nella finale play-out col torino, la squadra soffre la sua assenza ingiustificata! Fabrizio dove sei? Voto 4,5 (anche per lo scherzo) ieri sei stato come l'amore...non esisti...in campo

Mauro: Fatica ad entrare in partita come il resto della compagine, ci aspettavamo qualche numero di più da uno come lui, ancora non ha metabolizzato i schemi di Mou-Minghini, ma quando meno te lo aspetti ecco che spunta la zampata del Piojio… agguanta un pareggio che dura la bellezza di 10 secondi. Si fa apprezzare anche per alcuni fraseggi a centrocampo e per una palla servita per il goal del 3-2. Voto 6- ‘Mportante!

William: dopo un esordio da protagonista oggi è sottotono e si vede, non è mai incisivo e perde spesso la posizione mettendo in difficoltà il compagno dietro di lui... Voto 5 Corrente alternata.

Giangi: un pre campionato entusiasmante ma nelle prime due partite ufficiali non trova il ritmo, anche se nella seconda frazione si mette in mezzo al campo a fare il pizarro e mette un pò di ordine nell'impostazione di gioco. Siamo sicuri che farà la differenza nelle partite che contano.. Voto 5,5 in crescita

Luca: inizia in porta e li farebbe anche la differenza se i compagni di reparto lo aiutassero di più, ma quando entra in mezzo al campo si fa influenzare dal poco gioco dei compagni e non riesce a dare un supporto consistente.. Voto 5,5 in rodaggio

Ciccio: Fatica ad entrare in partita… nel primo tempo non riesce a trovare la posizione ed i giusti inserimenti…Nel secondo tempo mister Mou-Ming lo rincuora e lui riparte come un motorino. Prestazione più di quantità… Voto 5,5 Pitbull-Ciccio

Percoco: nel primo tempo un paio di occasioni ma poi basta, forse un po poco ma certo il resto della squadra non appoggia le punte che però non aiutano la squadra... Voto 5 Alleniamoci al parco se possibile...

Malta: nota dolente del gruppo che inizia in modo pessimo mandando delle mail che destabilizzano l'ambiente e la mente dei giocatori e finisce in modo peggiore non strusciandola quasi mai anche se la sua esperienza e la sua tecnica fanno vedere che lui è una stella della squadra.. Voto 4,5 come il suo compagno di giochi...Il gatto o la volpe?l'altro è fabrix...

Nessun commento: