martedì 13 luglio 2010

Fischio finale...

Un giorno di Aprile del 2007 il mio amico-fratello Giampaolo ha lanciato l'amo ed io ho abboccato alla grande. "Organizziamo un Torneo di calcio al De Rossi?", questa la sua proposta che ovviamente non ha lasciato spazio a risposte negative. Da quel giorno sono passati circa tre anni e mezzo e quattro edizioni del Trofeo Caffarella che ormai ci tiene impegnati nel mese di giugno e ci da la possibilità di trascorrere del tempo insieme tra palloni, maglie, cene, premi ma soprattutto goliardia e voglia di farsi valere come "calciatori" e come uomini. In questi anni il trofeo mi ha dato la possibilità di conocere tante persone nuove, che ogni anno rivedo con immenso piacere e che spero di riuscire ad incontrare anche in altre stagioni dell'anno. Il Trofeo Caffarella, un "giocattolo" che unisce varie generazioni, grandi e piccoli, e ormai anche quartieri lontani e vicini...ogni anno penso sempre sia l'ultimo, ed invece mi trovo la prima domenica di luglio a fare discorsi, premiare i vincenti e non e ad ascolatre alcuni tifosi presenti che mi chiedono se possono entrare a far parte delle squadre partecipanti. Ma come si fa ad interrompere una cosa così divertente? Vedere Mister Michele che esulta per la vittoria finale, sessanta persone alla cena di fine torneo che cantano e si divertono insieme, ricevere una splendida "palmetta" in regalo, e i ringraziamenti di tanti partecipanti con tanti suggerimenti per la prossma edizione sono il motore che mi da la forza e l'energia per andare avanti. A questo punto non rimane che salutarci e rimandare l'appuntamento al prossimo anno e come di rito pubblichiamo una poesia scelta da chi, tre anni e mezzo fa, ha fatto quella proposta:
"Organizziamo un trofeo di calcio al De Rossi?"

Grazie a tutti
Tony

Nessun commento: