sabato 26 maggio 2012

Amichevole NATI STANCHI - DEPORTIVO LA VERGOGNA

Le Pagelle


Francesco- Voto 7,0: hai presente quando ti serve una cosa urgente, ti affretti per andarla a comprare, arrivi di fronte al negozio ed il commerciante ti chiude davanti? Deve essere la sensazione che l’attaccante avversario ha provato quando si è trovato davanti alla porta: colpo a botta sicura ma il ns. n.1 si allunga con il suo 1m e 90 cm ecc…, ci mette la manona modello Giovanni Cervone dei bei tempi, e devia in calcio d’angolo, vanificando tutte le speranze avversarie di recuperare. Parata che vale una partita! Saracinesca!

Flavio – voto 6,5: In criminologia, sarebbe additato per il suo comportamento maniaco-compulsivo verso l’ordine. Sempre pulito! Morde le caviglie degli attaccanti avversari. Fornisce anche assistenza in fase offensiva, sfiorando il goal nel secondo tempo! E’ uomo da fantacalcio. Non regala la prestazione che ti fa vincere la partita, ma haun rendimento sicuro e costante, come solo i Bund tedeschi sanno fare in questo periodo! Uber Alles!

Carletto – voto 6,5: oggi ha la gittata leggermente fuori asse! Qualche lancio un po’ fuori misura, complice anche la fatica di resistere agli attacchi di una squadra ben organizzata. Meglio comunque far viaggiare la palla lontano dalla propria area quando si vince: è perfetto interprete di questa scuola di pensiero. Solida prestazione in fase difensiva con un paio di chiusure acrobatiche modello Shaolin Soccer! Mortaista!

Riccardo – voto 6,5: dietro i suoi tratti gentili (occhi e capelli chiari) si nasconde un arcigno ed agguerrito difensore. Carletto comanda la difesa, lui va sempre in marcatura sull’attaccante più avanzato. Ottimi sia i suoi anticipi sia ilsenso della posizione! Faccia d’angelo (cfr.la Mala del Brenta!)

Maradona - voto 7,0: oggi sembrava la sua favola Disney…copre bene, chiude tutto, riparte ancora meglio, non accusa la fatica,  addirittura segna!…Scatta la mezzanotte e la carrozza diventa zucca! Non finisce i 60’. Si ferma per una fitta ad una gamba. Tegola per la squadra(?). Cenerentola!

Merola – voto 6,5: la somiglianza nel modo di correre è netta non c’è che dire…come lui non ha iniziato con il calcio (sportivamente parlando)…come lui ha la resistenza alla corsa… la qualità nei piedi è simile… un plauso al nostro Lorenzo De Silvestri!Stasera battaglia bene, nonostante un fastidioso dolore al tallone. Se si rimette per le partite ufficiali farà sfaceli. Infaticabile atleta!

Debs – voto 6,5:gioca davanti alla difesa. Tampona tutto ciò che può, manco fosse un Tampax! Guarda come hanno giocato i centrocampisti avversari e capirai come ha giocato lui! Ministro ombra!

Holl- voto 7,0: La miglior difesa è l’attacco! Nel Pescara del “Boemo” sarebbe perfetto nella linea di centrocampo accanto a Cascione alle spalle di Immobile ed Insigne! Sempre a pressare alto e con una grande propensione all’attaco. Sfiora il goal su punizione a giro di sx. Ovviamente a suo agio anche quando gioca qualche minuto da punta. Zemaniano doc!!!

Riccio – voto 7,0:è in netta crescita rispetto alle prime uscite stagionali. Oggi gioca molto concentrato. Emblematico il suo goal, gli arriva una grande palla e lui ci casca quasi sopra pur di farla rimanererasoterra! La squadra conta molto sulle sue incursioni per il torneo. The mentalist!

Damiano – voto 7,5:L’Atletico Madrid ha Falcao (al secolo Radamel Falcao García Zárate), noi abbiamo lui! Se fossi il presidente della squadra in cui milita, lo venderei oggi stesso! Il suo valore sul calciomercato è alle stelle! Ce lo invidiano tutti. Azzecca la terza partita consecutiva di fila. Tocca pochi palloni al primo tempo, anzi, a dire il vero due: un assist ed un goal. Da elogiare nel secondo tempo per i minuti in cui si sacrifica come centrale di centrocampo! Speriamo che si riconfermi anche nelle partite ufficiali! El tigre!

Romano – voto 7,5: “No one knows and nobody would ask such a thing…no one knows and nobody would ask such a thing…”sulle note degli Oliver Onions si invola palla al piede verso la porta demolendo gli avversari. Un attaccante di ruolo li driblerebbe, lui invece li punta, ne abbatte uno, due, tre… con contrasti degni di Bud Spencer, tanta è l’intensità che ci mette. Fa male alla difesa avversaria quandosi inserisce negli spazi o quando viene lanciato in velocità nelle ripartenze. Torna sempre a dare una mano a centrocampo. Segna e fa segnare. Forza dirompente. Bulldozer!

Allenatore – voto 7,0: Arriva la terza vittoria consecutiva. Il lavoro di un allenatore si giudica sul lungo termine. Va detto però che in questo periodo le azzecca tutte! Oggi, ha gli uomini contati ed una valido undici da affrontare. Mischia le poche carte a disposizione non snaturando la squadra e dandole il giusto equilibrio. Si inventa l’ottima soluzione Romano punta. Un po’ Zagallo, un po’ Luiz Felipe Scolari…sempre a ritmo di Samba!

1 commento:

BIF ha detto...

MA QUANTO AVEVA BEVUTO QUELLO CHE HA FATTO STE PAGELLE?? AHAHAHAHAH