domenica 13 maggio 2012

Ancora un'amichevole...

Nati stanchi vs Rip Team

Le pagelle dei Nati stanchi:


Francesco- Voto 6,0: Oggi è poco impegnato, grazie ad un’ottima prova della prima linea. Dona sicurezza come sempre al comparto difensivo. Incolpevole sul goal della bandiera degli avversari. Avrà altre occasioni per mettersi in mostra. Seba Rossi de noantri!

Flavio – voto 6,0: quando esce dallo spogliatoio post doccia capiamo quanto ha sofferto stasera, cammina claudicante con i piedi alle 10 e 10 e sembra che abbia infilata una scopa nel didietro. Fa come sempre il suo. Nessuna sbavatura. Pulito ed asettico come un medico chirurgo!

Carletto – voto 7,0: il Carletto lo trovi ogni anno come lo lasci. Solido in copertura, roccioso nei contrasti, senso della posizione del miglior Baresi e lancio a lunga gittata! Inserisce anche un assist nella sua prestazione con annesso lancio di 30 metri. Gigante sempreverde!

Maradona - voto 6,5: strana prestazione la sua. Stasera fa un po’ di tutto. Parte terzino, poi si sposta centrale…se pur ha un ruolo difensivo lo si vede più volte affacciarsi nell’area avversaria. Saranno le sue numerose somiglianze a confondere gli spettatori: a volte si inserisce alla Perrotta; a volte fatica in campo come il peggior Adriano e spara in curva da ottima posizione; a volte fornisce assist al bacio alla Bellucci (leggasi goal annullato); e in tutto ciò porta il nome di Maradona! Meritava il goal a coronomaneto di una buona prestazione. Camaleonte!

Merola – voto 5,5: quando sta bene è il leadear incontrastato delle fasce laterali. Ha nella corsa e nella forza fisica la sua arma in più. Stasera complice un infortunio non riesce a dare il meglio di sé. Levriero azzoppato!

Romano – voto 7,5: con il Carletto costituiscono la miglior coppia di centrali di tutto il torneo Caffarella. Peccato che si ostini a non capirlo! Quando ci sono loro, la squadra rischia quasi nulla. Blocca le iniziative degli avversari sul nascere. Un paio di coperture degne di nota da ultimo uomo. Quando sale a saltare sfiora il goal. Utilissimo anche quando si sposta sulla fascia. Dribbla diverse volte, e prende un palo beffardo dopo un’ottima accelerazione. Sarà più fortunato la prossima partita. Stallone testardo!

Holl - voto 7,0: partiamo per una volta dall’errore. Commette un solo grossolano errore. Si mangia un goal già fatto sparando addosso al portiere. Per il resto, partita impeccabile. E’ il vero metronomo del centrocampo. Se cala lui, la squadra soffre. Tocca e smista mille palloni, gioca sempre in maniera intelligente. Ha due grandi qualità appena vede la porta tira e pressa sempre molto alto recuperando diversi palloni in zone pericolose. Prende anche un palo esterno! Direttore d’orchestra!

Jacopo – voto 8,0: è la new entry della squadra. Come tutti i neo acquisti all’esordio ci si aspetta molto da lui. Risponde presente! Ha subito un ottimo impatto con la gara. Scarta gli avversari con ottima tecnica. Porta in vantaggio la squadra con un tiro secco. Segna anche un altro goal. Potrebbe segnarne un altro paio. Bene così! Acquistigno!!!!

Riccio – voto 5,5: ha fatto vincere diverse partite lo scorso anno alla squadra. Se decide di giocare e di correre non ce n’è per nessuno. E’ il “Beep Beep” della squadra e spesso gli avversari si ritrovano a fare il “Willy il coyote” della situazione. Stasera ci regala solo un bel paio di discese sulla fascia. Per il resto è un po’ svogliato. Emblematico il goal che si divora a porta vuota: decide di aspettare la palla seduto, e manda in curva da pochi passi. Stasera piu’ Willy che Beep Beep!

Bonf – voto 7,5: è il perfetto incrocio tra Paul Scholes e Gareth Bale. Del primo ha gli occhi, la quantità, i palloni recuperati, il lancio e la capacità di frapporsi tra gli avversari e la palla. Del secondo ha il fisico e l’incredibile progressione. Gioca da punta, facendo una buona partita. Segna con una gran botta. Quandoarretra sulla linea di centrocampo sembra tornato a casa. Addormenta la partita. Fa un paio dei suoi lanci. Chiude gli spazi e ha la possibilità di partire e dar sfogo alla sua progressione! A ns. avviso sprecato davanti! Mutante!

Damiano – voto 8: per sua volontà, inizia a giocare sulla fascia. Tutti ci domandiamo: “perché!!?!?!” E’ la tipica seconda punta. Quella che nel calcio vecchie maniere giocava con il n.11, con il compito di girare a mezza luna intorno al centravanti. Lui lo lo fa egregiamente. Ha quel primo dribbling secco, che gli permette di crearsi lo spazio per calciare. Corre su tutte le palle. Non ne tocca tantissime, ma tutte quelle che tocca diventano oro. Segna due gran bei goals, pallonetto e girata al volo di sx. Questa sera poi ha deciso anche di passare la palla. Non ce n’è per nessuno. Genio incompreso (da sé stesso!).

D. (Angeli)– 6,0: rientrava da un infortunio. A quanto pare non era ancora pronto. Esce poco prima della fine del primo tempo. Segna un goal teoricamente irregolare (roba da moviola!) e fa un cross di ottima fattura. Sufficienza di incoraggiamento. Da rivedere!

Allenatore – voto 7,0: nel calcio di oggi contano i risultati. Arriva il primo successo! Gestisce l’unico cambio al meglio e quando non ne ha più adotta un’ottima turnazione di ruoli!

Nessun commento: