domenica 22 luglio 2012

E sono sei...

22 Luglio 2012. A due settimane dal triplice fischio che ha segnato la fine della sesta edizione del Trofeo Caffarella mi trovo ancora a mettere sul blog gli ultimi post e a pensare a questi mesi trascorsi insieme sul campo di calcio e non solo. Le prime cene ad Aprile, quando mister Michele invocava la cabala della maglia arancio, passando per le amichevoli di maggio e le varie goliardie che da sempre fanno parte del NOSTRO torneo. Ogni anno si cerca di dare sempre qualcosa in più, regali, sorprese, sorrisi, sconfitte e vittorie. Giovani che avanzano e la vecchia guardia che non molla ed arriva a giocarsi la finale ai rigori. Fuochi d'artificio per festeggiare la vittoria finale, cena al tempio sardo con oscar e nomination. Ma anche musi lunghi, espulsioni ed incompresioni che però fanno parte del gioco. Se tutti quanti fossero come me questo torneo sarebbe diverso, monotono e non ci divertiremmo. Invece il partecipare di ognuno a modo suo, il "condividere" pensieri diversi ha fatto in modo di arrivare alla sesta edizione ed ancora avere la voglia di dirsi: " Il prossimo anno dobbiamo...". Eh già, è appena finita questa edizione che già c'è chi pensa al prossimo anno e sinceramente questa è la vittoria pe me più importante. Grazie a tutti perchè siete riusciti ad entrare in questo meccanismo con il piede giusto, grazie ai "presidenti", ai "mister", ai "capitani", ai "tifosi" e a tutti quelli che, anche solo per qualche minuto, hanno trovato la voglia di scendere al campo e trascorrere un pò di tempo con noi.
"Fratè, perchè non organizziamo un torneo di calcio al De Rossi?". Tutto è iniziato da lì e questo tutto è diventato sempre più bello, divertente e coinvolgente.
A breve, come tutti gli anni, pubblicheremo la poesia che segnerà la chiusura del blog e rimanderà tutto al prossimo anno.

Grazie a tutti
Tony

Nessun commento: