venerdì 6 luglio 2012

La storia siamo noi...


Sei anni sembrano pochi ma sembrano già incredibilmente tanti per questo meraviglioso Torneo nato nel cuore del “Parco della Caffarella”! Già si possono raccontare storie incredibili di splendidi ragazzi uniti dalla voglia smoderata di tirare un calcio a un pallone e di sognare una finale che resterà impressa nelle menti di tutte le persone che nascono e vivono nel quartiere Appio Latino.
La Finale che si svolgerà Domenica 8 Luglio 2012 ha un sapore incredibile!
Altro che derby der cuppolone, della madonnina, della lanterna, della mole o addirittura altro che super classico, derby di Manchester o Boca contro River.. qui siamo di fronte a due società che già possono annoverare match incandescenti svolti nelle passate stagioni. Delle recenti sfide si possono ricordare la semifinale epica del 2009 vinta al cardiopalma dalla Poveri sotto 4-1 alla fine del primo tempo e i quarti di finale del 2010 (anno storico della prima vittoria degli Orange) ai calci di rigore.
Questa però è la prima volta che i due Squadroni si contenderanno l’ambito Trofeo!
Saranno 3 per i Poveri i quali potranno senza discussione affermare la loro supremazia nell’Albo d’oro del Torneo o sarà lo storico incredibile e inaspettato secondo titolo in 3 anni di “cantera” della AS Palmetta che li proietterà a pari merito sullo scalino più alto dell’Albo già citato?
Le vie del quartiere, dopo la notizia della qualificazione della “Poveri di Calcio”, sono già in fermento e tutti stiamo già aspettando con ansia lo scorrere dei prossimi giorni che ci separano dalla Finalissima per vivere e godere insieme uno degli eventi che, già si sa, echeggerà per tutto il decennio!
Sto già ricevendo messaggi importanti che mi riempiono di gioia e che non dimenticherò mai.
Ragazzi dell’As Palmetta, come già il nostro mitico portierone sta facendo attraverso i commenti postati sul meraviglioso Blog, mettetecela tutta per strappare prima di tutto l’applauso dei nostri grandi avversari!


Con tutto il cuore e l’anima,
Il Mister della A.S. Palmetta

Nessun commento: