giovedì 14 giugno 2012

LE PAGELLE DEL SUPER DEPO

NATI STANCHI - DEPORTIVO LA VERGOGNA 1-1

Rossoni voto 8: Che dire strepitoso… subisce un goal a freddo sul quale è assolutamente incolpevole, il Biondo coglie il tiro della domenica ed insacca la sfera sotto il sette da 30 metri; successivamente abbassa la saracinesca e nn ce n’è più per nessuno. Contiamo almeno tre parate decisive, supportate anche da una difesa granitica, che ha concesso poco sulle sue respinte. Cmq è sempre più il nostro Peruzzi. Immenso 8.

Merlini voto 7: Ancora una prova maiuscola… è in uno stato di grazia incredibile, nonostante la sua tecnica approssimativa, ha una grinta ed una corsa che fanno paura.
Dalla sua parte nn passa uno spillo, lo vedrei bene nella nuova Roma di Zeman! Rispetto all’anno passato è cresciuto così tanto che è quasi irriconoscibile. Trasformista 7.

Giorgio voto 6,5: Ritorna nella posizione di centrale, anche se a terzino l’avevamo visto più a suo agio. Qui nn può sfruttare le sue doti di corridore, tuttavia gioca una buona gara, sempre attento su ogni pallone. La sufficienza la strappa sempre. Equilibrato 6,5.

Cioccolini voto 6,5: Ieri il reparto difensivo è stato sicuramente il migliore, e lui ha saputo dare tranquillità ai suoi compagni di reparto. Buona soprattutto l’intesa.
Sfrutta i suoi centimetri svettando sulle palle alte. Ormai è una sicurezza lì dietro. Con il Rientro di Salvatore si prospetta una difesa forte come il Milan di Sacchi.

Iacorossi voto 6,5: L’evergreen dei vergognosi nn molla mai, che giochi al centro, oppure sulla fascia (ruolo che per sua costituzione fisica nn può ricoprire) lui nn demerita mai. Se avesse un pizzico di gamba in più allora sarebbe il difensore perfetto. Daje Willy verticalizza qlke pallone in più! Inossidabile 6,5

Ciccio voto 6: è in costante ripresa, ma ancora lontano dal ciccio che conosciamo. Per l’occasione ricopre il ruolo di centrocampista, e mozzica le caviglie del biondo. Daje ciccio un altro passetto in avanti e ci siamo quasi, nn è ancora il pitbull che conosciamo. Jack Russel 6
Ferretti voto 6-: a nostro avviso nn riesce a trovare la posizione in campo, e la squadra accusa la cattiva vena del suo regista. Il centrocampo crolla sotto le scorribande dei mediani avversari. Nn riesce a costruire una azione da gol, ma alla fine è l’unico che faccia un po’ di filtro. Paga oltremodo il calo fisico-atletico di tutta la squadra, ed il modulo totalmente offensivo. Disperso 6-.

Maltagliati voto 6,5: entra per dare un peso specifico maggiore al centrocampo, ed in effetti la mossa risulta azzeccata. Con lui in campo il Depo ha maggiore sostanza e centimetri li in mezzo. Ruba palla e contrasta gli avversari, manca un po’ di lucidità, quella che gli servirebbe per amministare il gioco e per far ripartire l’azione. Cmq il migliore dei centrocampisti visti ieri. Ruspa 6,5.

Oreste voto 5,5: è entrato in un ciclo involutivo dal quale fa fatica ad uscire. C’è da dire anche che quest’anno il livello dei centrocampisti delle squadre avversarie è salito molto, eppure il nostro Gerard dei vergognosi in tutte le passate manifestazioni è stato sempre uno dei migliori. Paga certamente la cattiva vena dei centrocampisti, ed una scarsa dinamicità della squadra nel suo complesso, ma da lui ci aspettiamo molto di più. Oreste è l’ultima chiamata torna tra noi. Disorientato 5,5.

Tavano voto 5,5: anche lui decisamente in calo. C’è da dire che questo anno la concorrenza lì davanti è davvero spietata, per cui il mister decide di relegargli un ruolo da gregario in mezzo al campo. Purtroppo nella zona nevralgica nn riesce ad aggiungere quella qualità che servirebbe. Dov’è finito il Concord del Caffarella? Chi l’ha visto 5,5.

Vender voto 6: Purtroppo la squadra nn riesce ad accendere la miccia Vender, che in questa edizione viaggia ancora a fari spenti. Giocatore dalla tecnica cristallina, ma forse anche lui un po’ in ritardo di condizione, come tutta la squadra. Viene chiamato per aggiungere qualità all’attacco e per essere l’alter-ego di Di Bari, dietro la punta Terracina, paga soprattutto il fatto che la squadra costruisca poco e lui rimane vittima di lanci chilometrici e palle sporche. Vittima 6-.

Di Bari voto 6-: Dov’è finito il Re Mida? Si piazza nel solito ruolo di trequartista, ma la squadra nn gli serve alcun pallone. Vale lo stesso discorso fatto per Vender, senza palla nei piedi nn se ne sfruttano le qualità. Non trova la posizione e fa una fatica immensa a trovare un pallone giocabile. D’altro canto nemmeno lui costruisce niente, facendosi risucchiare dai compagni in un gioco fatto di calcioni e passaggi sbagliati.

Mauro voto 6,5: quando lo vedi che si invola su quella fascia nn puoi che ammirare la sua corsa fluida, tuttavia ancora una volta è croce e delizia. La squadra si ostina a cercarlo e lui continua a sciupare occasioni. Tenta spesso il tiro da posizioni impossibili (a dire il vero in una occasione va molto vicino al goal), ed il dribbling, riuscendo in poche occasioni a saltare l’uomo. Gli unici assist riusciti sono quelli da rimessa laterale dove imbecca per ben due volte la testa di Terracina, che però si fa parare il colpo di testa. Non è ancora il Mauro che conosciamo. Metà e Metà Prealpi 6,5.

Terracina voto 7,5: per buona parte della gara gioca da solo contro i difensori avversari. Si sfianca alla ricerca di un pallone giocabile, ma questa sera i suoi suggeritori non ci sono proprio. Sull’unica mezza palla che riceve, sfrutta l’errore avversario e regala ai Vergognosi un insperato, almeno fino a quel momento, pareggio. E’ forse lui il nuovo Re Mida? Gladiatore!!

Mister Capasso 6: Ieri sera nn è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, si rende subito conto che il centrocampo fa fatica ad impostare ed a fronteggiare gli avversari, così butta nella mischia Faccin. Questo anno ha la rosa più forte che il presidente potesse allestire. Deve trovare il bando della matassa, e siamo sicuri che ci riuscirà! Un piccolo passo indietro per lui. Gambero 6.

Nessun commento: