venerdì 23 maggio 2014

AMCHIEVOLE DI LUSSO.. E NON SOLO..


POVERI DI CALCIO – A.S. PALMETTA

Dopo quasi un anno, e dopo l’ennesima finale che li ha visti scontrarsi, ieri sera di nuovo di fronte per un’amichevole di lusso. Che si è chiuso con l’ennesima vittoria della Palmetta (3-2), con una partita bellissima disputata da entrambe le squadre. Primo tempo a favore della Poveri, con tre occasioni pulite di cui due clamorose: Monaco solo davanti al portiere spediva la palla al lato di poco e un colpo di testa di Terracina (assist di Mira-Borza) finito prima sulla base del palo e poi tra le braccia del portiere. Dall’altra parte un paio di sortite offensive di Caforio e nulla da segnalare. Ripresa più emozionante. Prima in vantaggio la squadra gialla con il classico gol dell’ex: Bomber Ciolfi la butta dentro da pochi passi dopo un veloce capovolgimento di fronte. Poveri al pari a metà tempo con un cross bel calibrato dalla sinistra di TMax Petruzzi dove si avventava Antonacci che da pochi passi realizzava la sua prima rete stagionale. E ancora la Poveri dopo una bellissima azione sulla corsia di sinistra, con Terracina che serviva un assist al bacio per l’accorrente TMax (e te pareva sempre lui) che con un sinistro incrociato la piazzava la dove il portiere poteva solo guardarla. A questo punto la partita sembrava incanalata sui binari predisposti da Mister Vaga, quando con un’impennata di orgoglio i Campioni mettevano a segno un uno-due micidiale: due contropiedi chirurgici, il primo realizzato da Caforio che da solo davanti a Vrivi realizzava il momentaneo pari, il secondo dopo una bella combinazione Ambrosino-Coppola-Ambrosino, portava quest’ultimo ad infilare la palla per l’accorrente Giglio che realizzava il vantaggio e metteva fine a match. Partita decisamente bella, bel giocata da entrambe le formazione che mostrano un buono stato di forma generale.

Detto questo, mi soffermo sull’atmosfera di ieri sera. Quattro squadre al campo, quattro squadre di amici, che si ritrovano dopo un anno a disputare il Trofeo, un Trofeo di amici. Un piacere immenso ritrovali tutti, e avere questi due mesi per stare insieme, per giocare partite di calcio, un male incurabile per ognuno di noi ma che lega, ci lega terribilmente. E così capita di giocare contro quella squadra, dove conosci tutti, di giocare anche contro quell’altra, dove pure li, li conosci tutti, di vedere la partita a seguire, e li non solo conosci tutti quelli che stanno in campo, ma pure mogli e fidanzate in panchina. E poi che fai? Non te la vai a prendere una birretta con gli amici pure che la mattina ti devi alzare alle 6,30? E ci vai si! E pure li una atmosfera incredibile con quelli che oramai so amici a tutti gli effetti e ti ritrovi al compleanno di uno di noi (42 e MEDUSA… MEDUSA.. C’È SOLO UN PRESIDENTE.. MEDUSA.. MEDUSA). E questo sarà per i prossimi due mesi. I nostri due mesi. All’insegna di calcio e del divertimento.
Buon Trofeo a tutti!
Chicco

7 commenti:

Unknown ha detto...

Lodevole commento di un Chicco fotografo finalmente imparziale di una splendida serata!! Se il buon giorno si vede dal mattino...

BIF ha detto...

se il buongiorno si vede dal mattino.. e continuate a fare gli squali lasciando niente agli altri.. NUN VE FAMO PIU' GIOCA'!!
ahahahahahaahahhah

ziomonaco ha detto...

Ci vediamo alla finale il 13 luglio p.v.

Mr.Michele ha detto...

...Giampà, il 13 luglio la famo a Subbuteo! Eh?!

vecchia gloria ha detto...

E sarà rinnovo finale per loro...

Mr.Michele ha detto...

Grande Borza!

Mr.Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.