venerdì 16 maggio 2014

MALATI DI CALCIO... IL TROFEO CHE UNISCE!!!!

Il calcio non è vita, ma è parte della nostra vita…..no??? Riflettiamoci un momento insieme, prendiamo una giornata qualunque, ti svegli la mattina, se la tua squadra del cuore la sera prima ha perso hai quella piccola sensazione di amarezza, se ha vinto il primo pensiero è sull’eroe della serata; mentre vai a lavoro  con lo scooter o l’auto a volte ti capita di pensare a come sarebbe meglio mettere la tua squadra in campo, al calciomercato o cazzo me so scordato di prepararmi la borsa stasera c'ho la partita di calcetto con gli amici, cmq un piccolo pensiero a quella pezza rotonda c’è. Arrivi in ufficio, e.. a Tony non dirmi che non trovi davanti la macchinetta del caffè  i colleghi o al bar persone  che parlano, ridono, discutono si perculeggiano sul soccer e inevitabilmente diventi uno di loro. Inizi a lavorare, a lavorare……..arriva una semplice email da un amico che con sarcasmo te dice che so 3 anni che non segni al trofeo, che l’ultimo go l’hai fatto ad uno che chiamiamo Pandoni, che i rigori è meglio falli tirà a un ceco senza cane, poi ce se mette pure Emilio con le cazzate, dice ancora che la juve vince sul serio……aaahhhhh....a pranzo se vai al bar , in qualunque bar, trovi sempre il corriere dello sport mezzo aperto, ce butti un occhio anche se è aperta la pagina del torino e leggi a buffo;  torni in ufficio e ti arriva  l’email del fantacalcio, la formazione, i voti, le lacrime di chi ha già perso prima di giocare,  du siti a caso, romanews e calciomercato, quello del trofeo per vedè l’amici che minchiata hanno pubblicato e arrivano le 18.00; in ufficio da me se usa la frase ciao a tutti e forza roma, monti in auto accendi la radio, casualmente sta su restesport, senti due voci e uno che chiama da casa e dice che De rossi è forte e pensi questo è un coione e te metti a parla da solo come i scemi, per 40 minuti senti questi che parlano solo di una cosa, calcio. Arrivato a casa….. a Davide non me di che non è vero, sul tasto del telecomando vedi solo 2 numeri il 2 e lo 0, il dito dritto (dillo a te è na presa per il culo) in automatico fa 2 e poi due volte 0, fa 200 skysport24…. tu figlio te chiama, tu moglie te chiama e tu rispondi un attimo sto a vede na cosa arrivo….stai cosi concentrato che sembra che te stanno pe dì quando devi da morì……Dopo cena metti tutti a letto e …a Chicco, Giampà ve vedete un filmetto, ma poi non me negherete il fatto che, una volta dentro il letto non accende il tablet e date un’occhiata all’ultimi aggiornamenti da Asroma…soprattutto l’estate quando è periodo de mercato…aoò davanti a quel tablet te se stanno a chiude l’occhi, allora spengi tutto e prima che te se abbassano le tapparelle pensi… “ Benzema non lo piamo perché non lo piamo, ma se lo piamo quest’anno li svonnamo tutti”…..
Questo è solo per dire che chi non ama il calcio, pensa che siamo malati , ma in effetti lo siamo, addirittura su tante lapidi c’è na sciarpa, na foto co quei colori, cazzo sei morto e pensano che continui a tifà…. però alla vostra moglie, alla vostra ragazza, al vostro uomo (i gusti so gusti), quando ve dice” ao stai sempre a parlà de calcio” ,tanto prima o poi to dice,  gliè potete risponde cosi: “ To ricordi Mario? Si Mario quello che cià presentato, finchè me parlava de pesca, de come se mette un amo, della socera e della sciatalgia non sapevo manco come se chiamava, lo sai quando semo diventati amici? quando ma chiesto,  scusa ma de che squadra sei???? Quindi se se conoscemo è grazie al calcio!!
Il Trofeo Caffarella è il vero calcio, il trofeo rispecchia la semplicità delle persone che lo organizzano ogni anno, che ringrazio perché ce danno la possibilità di giocare su un campo da 11 contro 11, il trofeo è il calcio che fa rincontrare amici dopo tanti anni che non se vedono così “anvedi mortacciii tuaa come sta??” con un abbraccio, prima di entrare in campo sembra che devi giocà il mondiale invece è il Trofeo, molto meglio ovvio perché lo giochi perché ami farlo senza interessi; allora impegniamoci tutti perché resti una bella passione, perché resti solo calcio, detto da me che so il peggio fiodena in campo sembra strano, ma quest’anno ho fatto un voto a Santa Teresa de via Francesco Lemmi non se litiga, non se strilla, non se danno calci per non prende il pallone e niente coattaggini, quelle lasciamole a chi gioca al calcio in televisione!! Unitevi al voto e se divertimo tutti insieme, ovviamente chi infrange il voto fatto lo sapemo tutti che un fio de na puttana!!
 
Ps. Faccio presente che il voto non comprende di non poter mandare a cagare l’arbitro, i componenti della mia squadra non sono abilitati.
Buon divertimento a tutti!!
CANTONACCI
 

2 commenti:

ziomonaco ha detto...

Sei amico mio. È questo il grande privilegio

THE WALL ha detto...

bella... non ce fa una piega... l'unica cosa... in campo non se fanno prigionieri...