giovedì 5 giugno 2008

Deportivo La Vergogna - A.S. Palmetta 1-0

I giornalisti di Radio Trofeo Caffarella scatenati ieri sera dopo la vittoria della squadra esordiente.
Dopo aver assistito al match hanno seguito la squadra che ha festeggiato la vittoria in uno dei locali notturni della zona ed hanno intervistato il mister Civitella.

D: Mister, cosa dice della partita ?
R: Un'ottima prova corale della mia squadra. Siamo scesi in campo con la consapevolezza di voler far bene ed alla fine il risultato ci ha dato ragione anche in virtù delle numerose occasioni da rete che abbiamo avuto nel secondo tempo. Purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita con due contropiedi micidiali che abbiamo avuto nel giro di pochi minuti, però mi è piaciuta la squadra per il carattere che ha dimostrato. Dopo il vantaggio iniziale con un numero di Leo Terracina che ha scodellato dal fondo il pallone per Giangi Vender, non ci siamo affatto chiusi ed abbiamo continuato a macinare gioco. La dimostrazione sta tutta nell'unica parata fatta da Stefano su una punizione dal limite che in verità avevo visto dentro, ma è stato veramente un gatto riuscendo a smanacciare in corner.

D: l'AS Palmetta però era in formazione rimaneggiata, non crede che al completo sarebbe stata una partita diversa ?
R: Non so, ma devo dire che abbiamo incrociato i guantoni in amichevole due volte con loro prima del torneo e ne sono usciti due pareggi per 3-3 dove ci siamo fatti raggiungere per ben due volte mentre eravamo in vantaggio per 3-1. Di sicuro sarebbe stata più dura, ma i miei ragazzi amano le sfide e non si tirano indietro davanti alle difficoltà.

D: Cosa le ha detto il Presidente dopo la partita ?
R: Ha fatto i complimenti a me ed a tutta la squadra per la buona prova ma soprattutto per la vittoria.

D: La prossima partita in programma ?
R: Dovremmo giocare un'amichevole contro una rappresentativa del club Roma Granata che servirà da test per il prossimo difficile impegno tra due settimane. Contiamo di ripetere l'ottima prestazione di stasera, e speriamo anche di ripetere il risultato.

D: Sembra che durante la partita ci siano stati problemi con Percoco per una sostituzione di troppo.
R: In quel momento avevo bisogno di una punta che tenesse palla e facesse salire la squadra e Paolo mi è sembrata la soluzione più adatta. Quanto al diverbio con Percoco si è risolto tutto nel giro di poco tempo: a fine partita ci siamo chiariti ed è rientrato tutto nella norma. Posso dire che sono stato calciatore anch'io prima di fare il mister, ed a nessun giocatore piace essere sostituito, quindi capisco lo sfogo di Percoco, ma per me il problema è finito prima di inziare.

D: Un'ultima cosa mister, dia i voti ai suoi calciatori.
R: Ok.

Stefano: 8
Una sola parata, ma che ha salvato il risultato.

Giorgio: 7
Una piccola sbavatura ma senza conseguenze. Impeccabile nelle chiusure e nelle ripartenze. Devo sempre provarlo da esterno ci centrocampo.

Luigi: 7
Mezzo punto in meno per il cartellino rimediato, per il resto nulla da eccepire e con un salvataggio sulla linea a fine partita quando gli avversari ci hanno schiacciato nel tentativo di pareggiare.

Alessandro Romagnoli: 7
Ottimo in fase di interdizione, nel primo tempo si affaccia anche qualche volta in avanti per supportare la spinta offensiva.

Ciccio: 7
Parte come una furia e spesso pecca di lucidità. Come si calma un po' e i compagni lo vedono (non sempre purtroppo) è una spina nel fianco della difesa avversaria. Nel finale spreca un contropiede fulmineo sparando sul portiere.

Oreste: 6,5
Mezzo punto in meno per il giallo. Per il resto un'ottima prova da randellatore del centrocampo.

Giovanni: 6,5
Il capitano parte un po' in sordina condizionato dal ginocchio malconcio, ma poi si piazza sulla sua fascia e inizia a macinare chilometri con tempismo e sagacia tattica.

Leo: 7,5
Meno male che stava male... Scherzi a parte, una prova coi fiocchi per il nostro regista che spazia a tutto campo aprendo il gioco. A volte verticalizza troppo, ma con la palla tra i piedi fa quello che vuole, possiamo concedergli qualche "licenza" ogni tanto. Nel finale si spinge in avanti tentando anche da fuori ma con scarsa fortuna.

Fabrizio: 6,5
All'inizio fatica un po' a trovare la posizione, poi si fa trovare puntuale dietro le punte per rifinire e dettare l'ultimo passaggio. Non sempre riesce nel proprio intento anche perchè spesso lo chiudono nella morsa dei centrali, ma nel complesso una buona prova.

Giangi: 8
Voto più alto per chi ha segnato il goal della vittoria e per chi lo ha salvato dal pareggio. Ma Giangi non è solo questo: subisce tantissimi falli perchè sguscia tra le file avversarie e si infila nei varchi lasciati liberi. Svaria sul fronte di attacco, tira da fuori e detta l'ultimo passaggio. Cosa pretendere di più ?

Andrea: 6,5
Partita di sacrificio per il nostro ariete che sbaglia un goal clamoroso su contropiede. Gioca più per la squadra che per sè, ma va bene così. I goal arriveranno.

Alessandro Iavarone: 6
Entra a partita iniziata e copre bene la fascia. Non ha possibilità dimettersi in luce a parte qualche sprazzo, ma la zona di campo assegnatagli non gli è congeniale al massimo.

Paolo: 6,5
Fa salire la squadra e senza strafare apre il gioco sugli esterni. Tenta anche con un tiro da fuori, ma la serata non è fortunata: il tiro sibila a pochi centimetri dal palo a portiere battuto.

Concludo dicendo che era importante vincere la prima e ci siamo riusciti, tutto il resto non conta.

13 commenti:

Francesco Loiacono ha detto...

Un presidente....
c'è solo un presidente!!!

Grande Effe!
Ieri il mister ha provato tante soluzioni, diventeremo camaleontici!

teatino ha detto...

Vorrei dire al presidente che alla prossima non ci bastano più due panini, bensì vogliamo le mi.......

Effe ha detto...

...gnotte ? :O)))))

Francesco Loiacono ha detto...

Ma Teatino chi è??

Un magnaccio che vuol fare la cresta sulla spesa mi....??
ahah

Effe ha detto...

Ciccio, stai manzo, che ieri sera il nostro AD (Teatino appunto) ha contribuito col 50% dei fondi per coprire la nostra cena.

Francesco Loiacono ha detto...

ma chi? Il Percoco?
E si fa chiamare Teatino?

Il Percoco uno di noi....!!!

Effe ha detto...

Macchè Percoco, Oreste.

Francesco Loiacono ha detto...

Ma chi? Quella belva che ringhia su tutti i palloni e ieri voleva sbranare anche l'arbitro?

Per poco non ci lasciava in 10 :)

Effe ha detto...

Propongo sanzioni corporali per entrambe gli ammoniti.

Il Barone ha detto...

Per la cronaca il teatino è Oreste, ma l'amministratore delegato ossia l'AD sono IOOOO!!! :-)
Andrea

Effe ha detto...

Quindi chi ha pagato il 50% ieri sera ?
Tu o il teatino ?

Francesco Loiacono ha detto...

C'è confusione.......

Il Barone ha detto...

Io mio caro mister!!!:-)