mercoledì 22 maggio 2013

POVERI DI CALCIO - ROMANI SVMVS 1-0


Terza amichevole per la squadra del Patron Monaco, che avrebbe dovuto dare un segnale importante dopo le brillanti prestazioni precedenti (pareggio con la Rip e vittoria con i Nati Stanchi), contro la new entry Romani Svmvs di Capitan ed ex Cicadi. I ragazzi di Mister Vaga si schieravano con il consueto modulo, mentre dall’altra Mister Pezzali schierava un prudente, ma quanto mai robusto 4-4-2.

Nel primo tempo, pochi sussulti, squadre compatte, propense entrambe a non prenderle, e se da una parte la Poveri alzava il baricentro provando a costruire una trama di gioco, dall’altra i giallublu cercavano soprattutto di colpire di rimessa. Dopo una decina di minuti, punizione dalla trequarti per i blancos, palla in area dove Antonacci di testa anticipava tutti e con l’aiuto sfortunatissimo di Ristori, spediva la palla in fondo al sacco. Da qui in poi regnava il tatticismo, e se mentre i ragazzi di Mister Pezzali cercavano quanto meno di alzare il baricentro, la Poveri si abbassava di qualche metro per cercare il raddoppio in contropiede. E in un paio di queste il buon Depascale sprecava tutto da pochi passi, e le squadre andavano al riposo. Da segnalare il piccolo infortunio al secco Antonacci. Speriamo di rivederlo presto in campo.

Nella ripresa, la Poveri sembrava appagata del minimo vantaggio e si faceva schiacciare nella propria metà campo, ma i giallublu nonostante il massimo sforzo e un pressing a tutto campo non producevano pericoli per la porta di Rosi. Con il passare dei minuti, squadre sempre più stanche e lunghe (pochi cambi a disposizione) e pericoli che arrivavano soprattutto per i contropiedi pericolosissimi dei blancos, sprecati clamorosamente per un nulla (e una rete giustamente annullata a Tesoro per nettissimo fuori gioco), a testimoniare che i dettami di Mister Vagarini stanno venendo alla luce. Ottime le prove di Schiavetto e Ferretti nel reparto arretrato, sempre su ottimi livelli TMax, e buonissima prestazione di Capitan Monaco.

Dall’altra parte ennesima partita di rodaggio per i gialloblu, ed ennesimi progressi, che certamente li farà trovare pronti per il 4 Giugno. Buone le prestazioni di Cicadi, di Massimiliani G. e Tucci nella zona nevralgica del campo, mentre un po’ sottotono le punte, ma c’è da dire che è una squadra estremamente tecnica, e se avrà dalla sua anche un miglioramento della parte fisica, allora per tutti sarà difficile da battere.

1 commento:

BIF ha detto...

ERRATA CORRIGE :
dopo una tirata d'orecchie del Sindaco, credo che nonostante il poco movimento le punte di "peso" della squadra dei Romani, non siano andate poi così male!!!
Attendiamo verifiche.