mercoledì 15 maggio 2013

RIP TEAM - ROMANI SVMVS

BENVENUTI ROMANI SVMVS

In qualità di “braccio destro”, ieri mi sono trovato insieme al mio inseparabile amico, nonché Presidente del Trofeo a dare il ben venuto alla nuova squadra: ROMANI SVMVS capitanata dal buon Cicadi (cori di contestazione per lui nel post-partita da alcuni supporters della Poveri di Calcio). Prima uscita per loro contro una squadra già e ben rodata come la Rip Team.

Risultato finale rotondo, per la Rip che continua la sua marcia di avvicinamento al Torneo, rispolverando vecchi fasti visti due anni fa, e Romani in affanno, soprattutto nella seconda parte, quando gambe e fiato hanno abbandonato la compagine di Mister Pezzali. Primo tempo di studio, con fasi concitate soprattutto nella fase centrale del campo, con la Rip che tesseva il suo gioco fin dai primi minuti: possesso palla e ripartenze veloci, e in una di queste Di Cecco metteva Abbatelli davanti la porta per l’1-0. Nella ripresa, squadre decisamente più lunghe, che con il passare dei minuti diventavano anche più stanche e la Rip, più avanti come preparazione fisica, ne approfittava, per creare occasioni da rete e arrotondare il risultato (ancora Abbatelli su assist delizioso di Di Cecco, e poi quest’ultimo che timbrava il cartellino con un destro secco da appena dentro l’area). Per la Romani, buona la prima, nonostante qualche assenza e una forma ancora non al top, ma il Capitano ci ha rassicurato dicendoci che saranno pronti per l’apertura contro i campioni in carica.

Dopo la terza amichevole, abbiamo visto quasi tutte le squadre coinvolte (all’appello mancano ancora i Campioni in carica, che stanno finendo la preparazione ad Ariccia). Sguardi rilassati e voglia di divertirsi prima di tutto, dove nessuno, però,  vuole lasciare un centimetro all’avversario, segno tangibile di quanto sia prestigioso portarsi a casa la vittoria del Trofeo. Abbiamo appena iniziato, il cammino è lungo, vedremo chi sarà a spuntarla in questa edizione.

Nessun commento: