mercoledì 29 maggio 2013

ROMANI SVMVS - RIP TEAM


EROICA ROMANI!!! Eh si, partiamo così a raccontarvi la gara di ieri sera. Perché nonostante un risultato che può sembrare senza storia, vi raccontiamo di una squadra che ha lottato con le unghie e con i denti giocando quasi tutta la gara inferiorità numerica (prima 10 e poi anche in 9), vista la malasorte che ha bloccato 3 giocatori per infortunio, prima e durante la gara. Ma veniamo alla cronaca. Primi minuti di gioco, dove la Rip si proponeva prepotentemente nella metà campo dei gialloblu, cercando subito di mettere in cascina il risultato. Ma all’attivo contiamo una mole di gioco importante, qualche occasione sciupata e null’altro. Dall’altra parte i ragazzi di Mister Pezzali, cercavano le distanze tra di loro e controbattere la freschezza atletica degli avversari colpo su colpo. E la prima occasione limpida capitava proprio ai gialloblu: fuorigioco sbagliato dalla Rip che lasciava Massimiliani A. a tu per tu con Pirone. Pallonetto e palla fuori di niente. Capovolgimento di fronte, altra uscita dalla linea difensiva in maniera scomposta, e Maiorino davanti al portiere defilato sulla destra, con un cucchiaio morbido andava a gonfiare la rete, per il vantaggio meritato dei suoi. Sbandamento generale dei ragazzi di Capitan Cicadi e la Rip ne approfittava portandosi sul 2-0 prima dello scadere del tempo.

Ripresa che iniziava con la Rip che si adagiava sul doppio vantaggio e Romani che tiravano fuori l’orgoglio, cercando quanto meno di accorciare le distanze. E dopo neanche cinque minuti (prima di restare nuovamente in inferiorità numerica) il numero 1+8 con una bellissima azione in ripartenza veniva messo a tu per tu con Pirone. Finta secca a saltare il portiere, palla che si allargava leggermente e conclusione sull’esterno della rete. Poteva essere il definitivo colpo del ko, non aver accorciato le distanze, e invece la Romani trovava linfa vitale, mentre la Rip restava sulle gambe. Ma accadeva l’inimmaginabile. Di Cecco (il migliore nel primo tempo) dopo un acceso diverbio con la propria panchina, decideva di finire la contesa con la maglia gialloblu. Al primo affondo sbagliava la misura del cross, ma al secondo dopo un controllo in area di petto, faceva secco Pirone in mezza girata. Partita riaperta e da questo momento in poi molto molto bella. Rip in costante proiezione nella metà camp avversaria, e Romani pronti a colpire in contropiede. E in uno di questi veniva messo a dura prova l’istinto di Pirone che deviava in angolo una rasoiata di Di Cecco (ancora lui). Dall’altra parte due buone azioni corali, portavano prima alla conclusione Abbatelli (ottima respinta del portiere), e Pace che defilato sulla sinistra spediva il pallone di poco fuori.

Altro infortunio per la Romani, e questa volta la Rip era spietata. Prima Abbatelli faceva 3-1 depositando la sfera in rete dopo un errato disimpegno della retroguardia dei gialloblu, e poi chiudevano la contesa     sul 4-1. Risultato bugiardo per quanto visto in partita e soprattutto nella seconda parte di gara. Buon test per entrambe le formazioni, dove la Rip dopo una passata stagione molto sottotono si candida per la vittoria finale, mentre per la formazione di capitan Cicadi, che dire, la sfortuna di aver giocato fino ad ora partite senza cambi e ieri sera quasi tutta la gara in inferiorità numerica. Ma siamo sicuri che con qualche cambio in più potranno dire la loro.

Buon Trofeo a tutti.

Nessun commento: