giovedì 18 luglio 2013

E il settimo è andato...




1 Aprile 2007 - 7 Luglio 2013. Non ci crederete ma tra queste due date ci sono più di duemila giorni. Si è proprio così! E non voglio contare le ore, i minuti ne tanto meno i secondi altrimenti vi potreste impressionare. Alcuni sostengono che i rapporti personali hanno un contatore nascosto da qualche parte che prima o poi si esaurisce. Tradotto portano avanti la tesi che più tempo si passa insieme e meno sarà duratura la relazione. Beh il Trofeo Caffarella potrebbe essere preso come un'antitesi. Dopo più di duemila giorni trascorsi dal primo fischio d'inizio il pensiero è ancora: "Ma per la prossima edizione...". Segno che il tempo passa, le rughe aumentano, i capelli diventano bianchi o si adagiano sul pavimento ma la voglia di trascorrere del tempo insieme sul campo di calcio e non solo sembra essere sempre la stessa. Forse di più. E la condivisione che ci regala questo torneo si è allargata anche ad altro. Compleanni, confronti lavorativi, passeggiate con il cane, tennis e tanto altro. Non avrei mai pensato che quella proposta buttata lì da Giampaolo si trasformasse, nel tempo, in tutto questo. Sport, amicizia, agonismo, vittorie, sconfitte, musi lunghi e sorrisi. Abbiamo messo insieme tutti gli ingredienti giusti per questa ricetta che è stata, è e sarà ancora vincente negli anni che verranno grazie alla condivisione e alla collaborazione di tutti quelli che, almeno una volta in questi duemila giorni, hanno messo piede al campo.

Ora ci aspettano le meritate vacanze e poi l'attesa per l'ottava edizione. Lasciamo ancora qualche giorno per visionare il blog ai "ritardatari" e poi chiuderemo con la poèsia che, ormai da sei anni, rappresenta "l'arrivederci" al prossimo anno.

GRAZIE A TUTTI
TONY

1 commento:

Omar l'oriundo ha detto...

Complimenti per questo traguardo! Finalmente quest'anno sono riuscito a vedere una partita e ad assaporare dal vivo lo spirito di questo torneo. Peccato non essere li per poter giocare!!
Anche se da Milano ogni anno seguo il blog....chissà se un domani riusciremo ad organizzare una finalissima tra la vincente a Roma e la vincente a Milano..... ;-)