giovedì 13 giugno 2013

POVERI DI CALCIO - RIP TEAM 3-3




Seconda partita del girone tra Rip Team e la Poveri di Calcio. Partita nervosa, anche troppo, considerando il clima respirato nelle altre gare, e considerando soprattutto il clima del Torneo. Considerando che la posta in palio resta sempre la stessa, nel secondo tempo soprattutto abbiamo assistito a proteste senza senso urlate spesso a più di cinquanta metri dallo svolgimento dell’azione, e verso l’arbitro e ogni sua decisione, giusta o sbagliata che fosse, entrate poco ortodosse, e soprattutto parole fuori luogo, verso l’avversario di turno. L’arbitro che andava ovviamente nel pallone perdendo il controllo e squadre che non hanno fatto nulla per ripristinare il buon senso in campo.  Cartellino ROSSO se non per entrambe le squadre, per lo meno per molti elementi (AD INIZIARE DA ME). E di questo ne sono veramente dispiaciuto.
Non è stata una bellissima partita, nonostante per qualità si affrontavano une squadre importanti, ma soprattutto è venuto a mancare il divertimento, cosa per la quale siamo tutti qui.
Nel primo tempo si sono viste le cose migliori, con una Rip meno manovriera e più votata al contropiede, mentre i Neroverdi hanno cercato di imporre il proprio gioco fin da subito, forti di uno spirito e una nuova consapevolezza nei propri mezzi. Nei primi venti minuti, annotiamo tre occasioni  per la Poveri: 7’ Antonacci ruba palla al difensore e la carambola finisce in uno spazio vuoto al limite dell’area, dove si fionda l’accorrente Ciolfi che con un secco e preciso diagonale, batte Pirone sul suo palo; dopo 5 minuti punizione ancora di Antonacci che con la complicità di Schiavetto e con l’indecisione di Pirone va lentamente a baciare il palo; e al 16 cross perfetto sull’ennesima discesa a sinistra di TMax Petruzzi e Schiavetto solo e indisturbato faceva 2-0. E tre occasioni per la Rip: un tiro parato e ribattuto da Vrivi, il gol bello di Di Cecco che con un destro di insaccava sotto l’incrocio dei pali, e un’occasione fallita da Abbatelli a pochi passi.
Tutto sommato un discreto primo tempo, con la Poveri meritatamente in vantaggio, e la Rip che era comunque in partita. Un primo tempo, giocato comunque con quel brusio fastidioso, quella protesta continua, che nel secondo tempo prima è passato a chiacchiericcio, poi a caciara, per perdersi in quello che non vorremmo mai vedere nelle partite tra amici.
Del secondo tempo vorremmo raccontare niente, se non il fatto che la Poveri con Antonacci su punizione poteva chiudere la contesa, e che la Rip dopo l’uscita dal campo di Schiavetto (di gran lunga il migliore per la Poveri), e il doppio giallo ai danni di Monaco, trovava linfa vitale, accorciando prima le distanze con Innocenti, si rendeva pericolosa in almeno tre occasioni (anche la traversa di Abbatelli (grazie Max.. io me l'ero persa!!) e un salvataggio sulla linea di Petruzzi), trovando in fine il meritato e se vogliamo anche stretto pari con Di Cecco che aiutato da una deviazione spediva la sfera nel sacco per il 3-3. La Rip chiude il girone con un punto, in attesa della terza giornata per la definizione della classifica, per la Poveri, la prossima gara dovrà dire molto, perché in fondo, non siamo quelli visti ieri sera.
 

Buon Trofeo a tutti.. e permettetemi, torniamo a sorridere e a divertirci!!!
 
Chicco

Nessun commento: