venerdì 28 giugno 2013

QUARTI FINALI : ROMANI SVMVS - RIP TEAM


RIP TEAM – ROMANI SVMVS    1-1 (5-7 d.c.r.)

 
Che Romani, mi verrebbe da dire. Primo anno nel nostro prestigiosissimo Trofeo, e semifinali conquistate, a discapito di una partenza lenta vista nelle amichevoli. E invece questa squadra, ben capitanata dal buon Simao Cicadi, dopo aver sostituito alcuni infortunati, in punta di piedi è arrivata a giocarsi le partite importanti. Dall’altra parte, rammaricati perché esce dalle partite che contano (a mio modestissimo parere) la squadra più tecnica, e atleticamente migliore. Che però, data la giovane età, pecca in esperienza e in questa stagione non si è mai fatta trovare pronta nei momenti che contavano. Peccato, peccato davvero!!!! Ma so che vi ritroveremo la prossima stagione più battaglieri che mai. Forza ragazzi. E complimenti ancora. Ma andiamo alla partita. Una partita che già dagli accoppiamenti non era scontata per niente, e il campo puntualmente ci ha dato ragione! Pronti via e la Rip nonostante qualche assenza importante iniziava a tessere il suo gioco, mentre i Romani cercava il varco giusto (soprattutto a destra) per rendersi pericolosa. Partita piacevole, molto maschia, ma in linea con il nostro Trofeo. Dopo un paio di schermaglie iniziali, su un capovolgimento di fronte, con la difesa dei gialloblu mal posizionata, la palla arrivava al limite dell’area, con il portiere scavalcato, arrivavano in tre: Abbatelli, Vinciguerra e Giacarelli, con quest’ultimo più lesto e veloce, ma sfortunato, che nel tentativo di pulire l’area la spediva in fondo al sacco. Con la calma che li ha contraddistinti fino ad ora, i Romani iniziavano a produrre gioco, i toni si facevano agonisticamente più accesi, e la partita diventava sempre più godibile. Gialloblu pericolosissimi in un paio di frangenti: strepitosa parata di Pirone su botta dal limite di Capocci, e con Del Monte che portava più di un pericolo alla difesa; per la Rip un paio di contropiedi sprecati per poco. Al 22° il meritato pareggio dei ragazzi di Capitan Cicadi: ennesimo attacco sul versante destro, ancora Del Monte che con una finta faceva secco il suo diretto avversario e incrociava sul secondo palo. E tutti a prendere una boccata d’ossigeno.
Nel secondo tempo partenza arrembante dei blu, e la Romani a controbattere colpo su colpo. Squadre lunghe con conseguente aumento dello spettacolo e con una quantità industriale di azioni d’attacco, con gli attaccanti a fare la figura peggiore, per fretta e poca lucidità. Ed inevitabilmente si arrivava ai calci di rigore che premiava la Romani, nonostante il buon Pirone si sia prodotto in uno splendido intervento sul rigore calciato da Cerroni.
1° serie: Chiarella (Ro) gol, Vinciguerra (RI) gol (1-1); 2° serie Ristori (Ro) gol, Panci (Ri) fuori (2-1 Romani); 3° serie: Dell’Armi (Ro) gol, Innocenti (Ri) gol (3-2 Romani); 4° serie Cerroni (Ro) parato, Pivetta (Ri) gol (3-3); 5° serie Del Monte (Ro) gol, Pellegrino (Ri) gol (4-4) si va ad oltranza: 6° serie: Cicadi (Ro) gol, Abbatelli (Ri) alto sulla traversa.
Per la Romani buonissime le prestazioni di Tucci, Del Monte, il solito Tropea, e Cerroni nella ripresa che ha dato peso all’azione d’attacco; per la Rip in luce Pellegrino, Innocenti, Pivetta, Panci, mentre il solito Di Cecco non ha avuto i giusti spunti per mettersi in evidenza.
Complimenti a tutti per l’atteggiamento mostrato in gara, dove nessuno voleva perdere, dove tutti hanno messo ciò che avevano. Ma sempre, sempre in maniera corretta ed educata. BRAVI A TUTTI. 
E una menzione speciale a Capitan  Pellegrino: ragazzo d’oro che ieri sera al fischio finale e prima della lotteria dei rigori si voleva mangiare il pallone, e vedere i suoi occhi alla fine, terribilmente dispiaciuti, mi ha fatto capire ancora una volta quello che possa trasmettere alle persone questo Trofeo!! Grazie Paolè! Vi rifarete la prossima volta ne sono certo!!

Buon Trofeo a tutti.
Dal nostro inviato “e te chi sei?”: Chicco.

Nessun commento: