mercoledì 26 giugno 2013

QUARTI DI FINALE : NATI STANCHI - DEPORTIVO LA VERGOGNA



NATI STANCHI – DEPORTIVO LA VERGOGNA     1-1 (5-3 d.c.r.)

 
Finalmente ci siamo. Iniziano gli scontri diretti, e ieri sera è andato in scena il match tra due delle squadre più “vecchie” del Trofeo: Nati Stanchi e Deportivo La Vergogna. Prima della gara qualcuno auspicava lo stesso risultato del 2008 (la cabala visto che anche in quell’anno Roma e Siena di basket si erano giocate lo scudetto e finendo come in questa stagione), e non era andato molto lontano dal prenderci. Ma andiamo con ordine. Partenza lenta dei Nati (iniziavano in 10 per qualche ritardo di troppo), e ovviamente il Depo ne approfittava, partendo forte e creando due palle buone per il vantaggio, sventate alla grande da Cavalcanti in uscita disperata. Era il preludio al gol: conclusione dai venti metri di Luddi che si insaccava sotto la traversa per il vantaggio meritato per i ragazzi di Capitan Tavano. I Nati cercavano di riorganizzarsi (in parità numerica dal 13°), ma era ancora il Depo a rendersi pericoloso, prima con Sorrentino (tiro deviato ancora da Cavalcanti) e poi ancora da Luddi che dopo uno slalom in area tirava centrale e Cavalcanti respingeva d’istinto. Dall’altra parte pochissimi pericoli per una difesa attenta e attaccanti rossoblu un po’ sotto tono, con solo un paio di pericoli per altro nati da cross non sfruttati. Fine primo tempo e tutti a prendere un tè caldo.
Il riposo aiutava i Nati Stanchi a riordinare le idee, tant’è che iniziavano la ripresa all’arrembaggio, mettendo alle corde il Depo, che forte del vantaggio, cercava di colpire in contropiede. Partita molto più bella, dove nessuno voleva perdere, con le squadre più lunghe e meno tattiche, con conseguente aumento dei pericoli per le difese. Sempre Cavalcanti sugli scudi per l’ennesima deviazione su conclusione da fuori area di Luddi, e dall’altra parte un Rossoni e una difesa molto più impegnata. Dopo una manciata di minuti calcio d’angolo dalla destra ben calciato da Maratta, svettava più in alto di tutti Romano e pareggiava i conti. Depo sempre più indietro, e Nati che le provavano tutte, prima con Petrilli che con un numero alla “Del Piero” sfiorava l’incrocio a Rossoni battuto, e poi a pochissimi minuti dal termine, l’azione che avrebbe chiuso la contesa: Mariotti con la sua sciabolata lunga metteva in moto Maratta, difesa biancoblu immobile e quest’ultimo si involava indisturbato verso Rossoni. Pallonetto e la palla si stampava nella parte bassa della traversa (ricadendo assolutamente in campo), accorreva Angeli che di testa spediva la palla alta. Triplice fischio e lotteria dei rigori.
La cabala questa volta non ha aiutato il Depo, e premiando finalmente i Nati, che dopo quattro -4- sconfitte nella lotteria dei rigori, accedevano alle semifinali dalla porta principale. 1° serie: Buonfiglio scaraventava il pallone alto sulla traversa, Luddi (il migliore del Depo) spiazzava Cavalcanti (1-0 Depo); 2° serie: Romano gol spiazzando Rossoni, Ibrahim fuori (1-1); 3° serie: De Bellis gol (palo alla destra di Rossoni, palla che viaggiava sulla linea, toccava Rossoni  a  terra, e gol dalla parte opposta), Sorrentino gol (2-2); 4° serie: Mariotti gol (spiazzava Rossoni), Mosciano alto sopra l’incrocio alla sinistra di Cavalcanti (3-2 Nati); 5° serie: Maratta gol (spiazzava Rossoni) e portava i Nati in semifinale.
Da segnalare una partita correttissima da parte di tutti i ragazzi in campo: COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!
Buon Trofeo a tutti.
Dal nostro inviato “e te chi sei?”: Chicco.

2 commenti:

Giovanni ha detto...

MAI UNA GIOIA:-)

BIF ha detto...

never!!!!! ;)