venerdì 6 giugno 2014

1a giornata - Top11


Si è conclusa la giornata di inaugurazione dell'ottava edizione del Trofeo Caffarella e non poteva mancare la prima uscita dell'attesa rubrica TOP 11.
Iniziamo dall'estremo difensore. Ieri sera, nella seconda partita di giornata tra la Rip Team e la Drink Team, si è messo in evidenza Pirone che, oltre ad aver neutralizzato un calcio di rigore, ha compiuto altri tre prodigiosi interventi che hanno permesso ai suoi di portare a casa i primi tre punti stagionali. Sulla linea difensiva ottima prova del neo "povero di calcio" Costantini, bravo in fase di chiusura ma anche utile nelle ripartenze. Il vergognoso Mirto conferma di essere una diga per gli avanti avversari. A fargli compagnia i due della Rip, Maiorino e Bestetti. Il primo, che si trova in uno splendido stato di forma fisica, nella partita di ieri sera ha aiutato i compagni in fase difensiva e si è permesso il lusso di portare in vantaggio la sua squadra a conclusione di una buona azione corale. Il secondo invece, con fisico e posizione, ha interdetto in maniera egregia i tentativi di attacco della Drink team.
Passiamo alla linea mediana del campo. Sulle fasce ritroviamo, dopo un lungo anno, ancora T-Max Petruzzi, ormai una certezza e un'arma in più per mister Vagarini della Poveri di calcio. Le sue discese sulla fascia fanno sempre male alle difese avversarie. Sempre sull'out, anche se dallo stesso lato del campo, si è distinto Dell'Armi, sia in fase di impostazione che in fase di chiusura. Al centro invece tanta qualità nei piedi di Tucci e Civitani che sono i fari di quasi tutte le azioni di attacco delle loro squadre.
Ed ora tocca agli attaccanti. Nella prima sfida tra Poveri di calcio e Deportivo la vergogna, conclusasi sullo 0 - 0, ci sono state occasioni ma, sinceramente, le azioni d'attacco che hanno caratterizzato il match tra la Rip Team e la Drink Team sono state numericamente e qualitativamente più importanti. Quindi non potevamo non citare l'ottima prova del bomber Benedetti, rapace d'area di rigore in occasione del secondo gol e soprattutto bravissimo nel tenere palla spalle alla porta e far salire i suoi. Accanto a lui, in Top 11 ma lontano sul campo di gioco, Del Monte. Il capocannoniere dello scorso anno ha mostrato una buona condizione ed ha creato moltissime occasioni per i blu con croce amaranto. Peccato per il rigore fallito.

Alla prossima settimana per la seconda uscita.
L'Organizzazione.


1 commento:

Rip Team 16 ha detto...

Oddio che emozione mi vien da piangere hihihi