venerdì 6 giugno 2014

RIP TEAM - DRINK TEAM: LA CRONACA



RIP TEAM – DRINK TEAM            2-1

 

Prima partita del girone B che vedeva di fronte i Cicadi Boys e nero-rosa della Rip Team. Partita bella e maschia fin dall’avvio con le squadre che hanno messo in campo una massiccia dose di agonismo fino all’ultimo minuto, risultando quasi una partita di categoria piuttosto che di livello amatoriale. Una sola cosa non va: L’ECCESSO DI CHIACCHIERA E DI PROTESTA PER OGNI MINIMA COSA. E COME GIA’ DETTO NEGLI SPOGLIATOI VI INVITO AD ABBASSARE I TONI E UTILIZZARE IL FIATO PER OSSIGENARE IL CERVELLO. PERCHÉ TUTTI DOBBIAMO DIVERTIRCI, PERCHÉ TUTTI DOBBIAMO SBAGLIARE E NON AVERE CONTRO 22 PERSONE CHE INVEISCONO AL PRIMO “MEZZO ERRORE”. Certo di un vostra collaborazione, passiamo alla cronaca. Il primo tempo lasciava alla cronaca qualcosa di inconsueto per i campi di calcio: 2-0 per la Rip Team, ma in campo si è vista una sola squadra: i blu di Capitan Ciciadi. Ma andiamo con ordine. Partenza sprint dei blu, che stazionavano subito nella metà campo avversaria, cercando l’imbucata giusta per il duo Chiarella – Del Monte, mentre i nero-rosa cercavano le giuste distanze tra i reparti cercando di colpire in contropiede. Dopo qualche minuto primo pericolo: Del Monte scaricava un destro velenoso e Pirone con un tuffo alla sua sinistra deviava il pallone. Rip in evidente difficoltà, e i blu non ne approfittavano, quando dopo un'altra azione caparbia sempre dello scatenato Del Monte, che messo a sedere Pirone si faceva ipnotizzare dal portiere, la palla carambolava sui piedi di Chiarella che a botta sicura sparava sul difensore al centro della porta colpendolo sul braccio a protezione del corpo. Proteste vibranti da parte del Drink Team, ma l’arbitro giustamente faceva proseguire. E come il più classico dei “gol mangiato – gol subito”, dal capovolgimento di fronte, azione sulla destra per la Rip Team di Lepone che dopo aver saltato Giacarelli sulla linea di fondo, scaricava verso il centro per l’accorrente Maiorino che di prima intenzione infilava l’incolpevole Filippini sul secondo palo. Nonostante questo il Drink Team non si scomponeva e continuava a produrre azioni da gol. Metà tempo, Del Monte aggirava mezza difesa sul settore di destra e Lombardo da ultimo baluardo sul filo della linea di fondo lo metteva giù. Rigore netto. Si incaricava della battuta Del Monte che si faceva ipnotizzare da Pirone (e due) che con un tuffo alla sua sinistra deviava il pallone. Ancora risultato a sfavore per i ragazzi di Mister Pezzali, ma con il match in assoluto controllo. Ed ecco ancora qualcosa che non ti aspetti: rilancio della difesa nero-rosa in una fase di pressione dei blu e palla che arriva quasi innocua dalle parti di Filippini: che sul rinvio di piede centrava in pieno l’accorrente Benedetti e palla in rete. 2-0. Ma prima dello scadere dobbiamo ancora segnalare un duello Pirone-Del Monte: tiro incrociato sul secondo palo di Del Monte, e ancora una volta Pirone in tuffo deviava il pallone (e tre). E tutti al riposo.

Secondo tempo che ripartiva con più agonismo e più chiacchiere, ma la partita restava godibile. Drink Team in costante protezione offensiva e Rip Team a difendere con le unghie e con i denti il doppio vantaggio. Meno occasioni in questo secondo tempo giocato sul filo dei nervi da parte di entrambe le formazioni: prima Cerroni sparava fuori da posizione invitante; poi lo stesso Cerroni riceveva il pallone da Tucci in posizione quanto meno dubbia a tu per tu con Pirone metteva la palla nell’angolo e riapriva la partita. Mentre dell’altra parte: un contropiede chirurgico di Benedetti, veniva atterrato con mestiere da Cicadi sulla trequarti, con giusta ammonizione da parte dell’arbitro (non chiara occasione da rete: non era ultimo uomo e non risultava essere una zona pericolosa del campo) e Innocenti dopo una bella azione solitaria si trovava a tu per tu con Filippini ma il suo tiro risultava non troppo angolato e l’estremo difensore rosa-nero riusciva nella miracolosa deviazione. Il doppio svantaggio sarebbe stato troppo per i ragazzi di Mister Pezzali, per quanto fatto vedere durante tutto il match. Al triplice fischio finale, ancora qualche mugugno, terminato con l’uscita dal campo da parte di tutti i ragazzi in campo. Nonostante le troppe chiacchiere partita godibile, maschia e con la giusta dose di agonismo, ben interpretata dai ragazzi in campo, che si sono impegnati fino alla fine per portare i tre punti a casa.
Bene per i blu Tucci, Del Monte (peccato per il rigore) e Dell’Armi, mente per la Rip Lepone, Bestetti e Innocenti.

Buon divertimento a tutti.
Chicco

2 commenti:

Unknown ha detto...

errata corrige: la discesa sulla destra e l'assist per il primo gol di Maiorino è di Lepone e non di Benedetti e il fallo da rigore nell'area del Rip Team è Lombardo e non di Pellegrino. Solo per la cronaca ;-)

BIF ha detto...

Mi fa piacere che leggete le cronache. Provvedo subito alla rettifica! Grazie Fu ;)