domenica 29 giugno 2014

DEPORTIVO LA VERGOGNA - A.S. PALMETTA: LA CRONACA


DEPORTIVO LA VERGOGNA  – A.S. PALMETTA                  0-2

 Ultimo quarto di finale tra Deportivo e Palmetta. E anche qui una partita da dentro o fuori, visto che nessuna delle due visto il piazzamento del girone poteva sperare nel ripescaggio. Primo tempo squadre contratte, cercando prima di tutto di non prenderle, con gioco che stazionava a metà campo, senza lampi da nessuna parte, ma con la Palmetta che comunque giocava meglio, ma che di pericoli alla porta di Rossoni ne creava ben pochi. Prima Caforio lo impegnava su calcio di punizione, e poi Ivano Spurio da fuori area tirava debolmente tra le sue braccia. Il Primo tempo era tutto questo. Ma il secondo tempo stava per farci vivere tante emozioni, anche quelle che non ci sono state nella prima frazione.
Pronti via, percussione centrale di Civitani con un destro che termina a lato della porta difesa di Santangelo; passano un paio di minuti, e da un calcio d’angolo battuto magistralmente da Tavano, la palla arrivava sul secondo palo sui piedi di Sorrentino che lasciato solo, poteva calciare al volo di destro ma la palla terminava a lato. Ma i giallo-blu di Mister Orrù non stavano a guardare, e dopo un’azione concitata in area del Deportivo vedeva Caforio liberarsi al tiro, ma Rossoni con uno strepitoso intervento gli negava la gioia del gol. La partita si alzava di ritmo e diventava bellissima e divertente, ed era ancora il Deportivo che cercava il colpo per portarsi in vantaggio: azione veloce Civitani, Di Bari, Romano, che chiudeva il triangolo con quest’ultimo con una palla in area, botta sicura della punta con Santangelo che respingeva con difficoltà negandogli la gioia della rete. Capovolgimento di fronte, azione Giglio, Caforio, lanciato sulla destra, pennella un delizioso cross per l’accorrente Petrone che provava l’acrobazia ma la palla terminava abbondantemente a lato dalla porta difesa da Topolino Rossoni. Da questo momento è solo Palmetta, che mette la freccia per il sorpasso: azione a centrocampo palla per Caforio che controlla  dai venticinque metri fa partire una traiettoria che si infila sotto l’incrocio alla sinistra di Rossoni un po troppo fermo sulle gambe. Sbandamento Deportivo, e ancora Caforio provava di nuovo il tiro dalla distanza che terminava fuori. Dalla rimessa dal fondo la palla veniva ribattuta di testa dal centrocampo dei giallo-blu, la palla terminava a Mirto che la svirgolava, facendola carambolava sui piedi di Caforio: controllo perfetto, alzava la testa e con con lob morbidissimo beffava di nuovo Rossoni mal piazzato. E 2-0 Palmetta. Che poteva arrotondare ancora: azione sull’asse di destra Savelli – Marazzi con quest’ultimo che metteva un delizioso cross in area per l’accorrente Mario Cesario che di testa impegnava Rossoni; e con Spurio Ivano con un destro velenoso impegnava ancora Topolino Rossoni che deviava in angolo; e poi per chiudere magistrale scambio Caforio Savelli, con quest’ultimo che ridava la palla al bomber di tacco in area, ma Rossoni in uscita bassa gli negava la possibilità per la tripletta personale. Ma il Deportivo ci provava fino alla fine: gran botta di Civitani dalla distanza con Santangelo che in setata di grazia, si superava deviando il pallone.
Bellissima partita (ah, complimenti al secondo arbitro per la direzione di gara, e portata a termine nonostante il piccolo infortunio al polpaccio), tirata e combattuta.
Bene per il Deportivo Topolino Rossoni, Civitani e Di Bari, mentre per la Palmetta il solito The Voice Spurio Danilo, Caforio, Blasimme.
Divertitevi e buon Trofeo a tutti.
CHICCO
 
 

Nessun commento: