lunedì 16 giugno 2014

RIP - A.S. PALMETTA : LA CRONACA


RIP TEAM – A.S. PALMETTA       1-0


Esordio giovedì sera per i Bi-Campioni in carica, contro la formazione Nero-Rosa di Capitan Pellegrino. Qualche assenza di troppo tra le due compagini, ma tutti pronti a darsi battaglia fin dall’avvio. Ma è proprio in avvio che accade quello che non ti aspetti. Dopo neanche 5 minuti percussione centrale di Maiorino, con la difesa che gli lascia lo spazio vitale per prendere la mira e fare secco Mastrodomenico con un tiro preciso dai venti metri che si insacca nell’angolo alla sinistra. E partita subito in salita per i ragazzi dei Mister Malger – Orrù. Primo tempo comunque molto bello, giocato a viso aperto da entrambe le squadre e con capovolgimenti di fronte a ripetizione, ma con la Rip molto meglio in tutte le zone del campo, anche se i gialli non ci stavano e hanno iniziato a aumentare i giri del motore. Prima Leardi su punizione spedisce la palla fuori poco, poi su una bella verticalizzazione di Spurio I. tira alto, e ancora la Palmetta con Blasimme che spara una destro a lato della porta difesa da The Voice Pirone. Intermezzo Nero-Rosa, con Lepone che di tacco serve Benedetti che calcia di prima intenzione con palla centrale ben bloccata da Mastrodomenico. Nonostante una fase centrale dove i gialli di Capitan Petrone davano l’impressione di riportare il match sui binari della parità, è stata ancora la Rip nel finale con due pericolosissime azioni a rischiare di raddoppiare: prima Maiorino ben servito dall’ottimo Nardini, solo davanti al portiere ha perso quell’attimo di tempo e ha permesso a Spurio The Wall con un intervento prodigioso di evitare la seconda realizzazione; poi sul finale un contropiede chirurgico Lepone ha servito Benedetti che da solo davanti all’estremo difensore della Palmetta, ha provato a superarlo con un tocco di punta (stile Romario) ma la palla è terminata fuori di un nulla. E tutti al riposo.

Secondo tempo tutto di marca Rip, con i Bi-Campioni sulle gambe, senza idee dove i soli Savelli e Spurio I. hanno cercato qualche iniziativa personale, ma troppo poco per impensierire la rocciosa retroguardia della Rip. Annotiamo una pregevole azione sulla destra di Maiorino con conseguente cross, dove Benedetti non arriva pe un soffio; una gran botta di Salamone e grande intervento di Mastrodomenico; una azione per la Palmetta con Savelli che imbecca Giglio che si fa respingere in angolo il cross da Pirone. Partita oramai in pieno controllo dai ragazzi di Capitan Pellegrino che sembrano tornati quelli della prima edizione, compatti, attenti e che fanno vedere un buon calcio in tutte le zone del campo. A metà tempo Mastrodomenico ci fa ricordare la sua infinità qualità, con tre parate tre consecutive a tenere a galla ancora i gialli, con l’ultima strepitosa su conclusione di bomber Abbatelli. Negli ultimi minuti forcing disperato dei gialli per raggiungere il pari, ma ogni azione si infrangeva sulla difesa, che ripartiva con ordine e precisione, e su uno di questi capovolgimenti di fronte azione stile rugby con uno scambio veloce e di pregevole fattura tra Abbatelli e Salamone che metteva in moto Benedetti ancora a tu per tu con Mastrodomenico: palla piazzata sull’angolo più lontano fuori di un soffio. A tempo praticamente scaduto, una caparbia e solitaria azione di Spurio I. che spara la sfera non lontano dalla traversa della porta di Pirone.
Partita veramente bella, molto combattuta, soprattutto nella zona nevralgica del campo, e risultato giusto a favore di una Rip rinnovata e ritrovata, che ha meritato e forse per quanto fatto vedere il risultato sta anche stretto. Dall’altra parte partita complicata per i ragazzi del Presidente Nocera, che hanno avuto qualche defezione, e che hanno una condizione da rivedere, ma già dalla prossima faranno vedere che non sono Bi-Campioni a caso. Molto bene per i neri: Maiorino (il migliore in campo in assoluto), che però salterà i quarti di finale, Salamone e Benedetti; per la Palmetta i soliti Spurio Brother, Savelli.

Buon divertimento a tutti.

Dal Nostro inviato di TRC.

1 commento:

Rip Team 16 ha detto...

Ci sarà da divertirsi quest'anno... Siamo tutti vogliosi di portare a casa il successo.