venerdì 13 giugno 2014

2a giornata - Top 11



Ieri sera si è conclusa la seconda giornata. Un doppio 1 - 0 che, nel girone A, ha portato il Depo in vetta con quattro punti e, nel Girone B, ha sancito la definitiva prima posizione della Rip Team e la matematica partecipazione alle semifinali.
Iniziamo a raccontare ai lettori gli undici che si sono messi in mostra nei due tiratissimi match.
Tra i pali, bentornato Mastro. Al primo tiro da fuori non può nulla ma, nel secondo tempo, tiene a galla ai suoi con tre interventi a dir poco straordinari.
Sulla linea difensiva, all'esordio stagionale, torna the wall Spurio Danilo, direttore d'orchestra degli altri difensori gialloblu e sempre ben posizionato nell'interdizione degli attacchi avversari. La prima posizione della Rip Team è frutto anche dell'ottima prestazione dei suoi difensori. Ieri in evidenza ancora una volta Bestetti e, new entry di quest'anno, Nardini. L'ultimo difensore che merita di essere inserito nei migliori undici è Alessandro "er" Merola dei Nati terzi. Una partita eccellente la sua sia in fase difensiva che in occasione delle "sgaloppate" in avanti. Passiamo ora al centrocampo. Sugli esterni, anche lui all'esordio stagionale, dopo aver regalato il gol vittoria nella finale dello scorso anno, si ripresenta con una prestazione ad alto livello. Parliamo di Cristian (senz'acca) Savelli, motorino inesauribile della squadra gialloblu. Nella Rip invece timbra nuovamente il cartellino dei marcatori dopo il gol alla prima giornata, corre, pressa, imposta e difende. Ci aveva avvertito il buon Aldo Maiorino che quest'anno voleva andare ogni settimana in top11 e per ora sta mantenendo la promessa. Peccato per l'ammonizione presa per proteste che gli costerà la partecipazione al quarto di finale del 26 giugno. In mezzo al campo non possiamo dimenticare Lepone e Civitani. Entrambi rappresentano i "metronomi" delle loro squadre e con loro in campo si è certi di poter vedere imbeccate vincenti. In questa giornata nessun gol messo a segno dagli attaccanti anche se per movimento, tecnica e grinta si sono messi in luce Femia e Petrilli. Quest'ultimo un pò offuscato dalla famosa "vena acciaccata" ma sempre utile alle azioni d'attacco dei suoi.

Grazie a tutti e buon divertimento.
L'Organizzazione

2 commenti:

Rip Team 16 ha detto...

I goal come le mie buone prestazioni le devo ai miei compagni... Sono stronzo ne sono consapevole ma sono loro che mi mettono nelle condizioni di far bene! Daje rip

nic ha detto...

Protesto. Er Merola in top 11 e Romano escluso è un insulto al calcio.