mercoledì 11 giugno 2014

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI


TROFEO CAFFARELLA
Gare del 10 Giugno 2014 - Seconda giornata
Deportivo La Vergogna-Nati Terzi 1-0
 
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo dott. Giampaolo Monacel, assistito da Davide Borzisio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Vagariello, nel corso della riunione del 11 Giugno 2014, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
 
Gara soc. DEPORTIVO LA VERGOGNA - soc. NATI TERZI
Il Giudice sportivo,
ricevuta dal Procuratore Federale rituale segnalazione ex art. 35 n. 1.3 CGS (a mezzo fax pervenuto alle ore 12,16 odierne) in merito al comportamento tenuto al 12° minuto del secondo tempo dal calciatore Stefano Rossoni;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Tele Caffarella) di piena garanzia tecnica e documentale
                                                                       osserva:
le immagini televisive e testimonianza persone esterne alla Manifestazione Sportiva documentano che in occasione di un fallo  nei pressi della propria area di rigore, dove un giocatore della propria squadra restava a terra, il calciatore Stefano Rossoni come da Regolamento Fair Play decideva di spedire la sfera fuori il terreno di gioco. All’atto dell’esecuzione del gesto tecnico (pallone calciato di collo piede destro) la palla veniva appositamente spedita ben oltre la rete di delimitazione del terreno di giuoco. L’arbitro fermava il giuoco per prestare i soccorsi ma non prendeva provvedimenti alcuni per il suddetto calciatore.
Interpellato da questo ufficio, il Direttore di gara (a mezzo di email pervenuta alle ore 14.56 odierne) dichiarava: “In riferimento a quanto accaduto al minuto dodicesimo del secondo tempo vedevo chiaramente il calciatore Sig. Rossoni Stefano calciare volontariamente il pallone oltre la recinzione del terreno di gioco, ma non ho preso volutamente provvedimenti per non alzare il livello di tensione della gara. Per tanto affido le immagini televisive al Sig. Giudice per prendere i dovuti e necessari provvedimenti disciplinari”.
Ne consegue la sanzione di tale “condotta inspiegabile” vista dall’Arbitro
                                                                       P.Q.M.
Delibera di sanzionare il calciatore Rossoni Stefano (Soc. Deportivo La Vergogna), in relazione alla segnalazione del Procuratore federale con una multa di EURO 10 per l’acquisto della sfera di cuoio (marca GEMS) da pagare in sede di prossima gara del suddetto calciatore. Oppure di comprare lui stesso l’oggetto incriminato e di portarlo sempre alla prossima gara all’organizzatore della Manifestazione Sportiva nella persona di Vrivi Tony, in presenza di testimoni della Procura Federale nelle persone di Giampaolo Monacel, e/o da Davide Borzisio.
Qualora il soggetto interessato di sanzione disciplinare non dovesse ottemperare ai suoi doveri, l’ammenda diventerà squalifica di gara 1 da scontare nel turno dei quarti di finale.

Nessun commento: