mercoledì 14 maggio 2008

amichevole 13/05/2008

Ormai si avvicina sempre di più l'inizio della seconda edizione del Trofeo Caffarella e le squadre partecipanti si stanno allenando confrontandosi in amichevoli di lusso per testare i nuovi acquisti e i nuovi schemi proposti dagli agguerritissimi mister. Tutti con l'obiettivo comune di divertirsi ma di raggiungere la vittoria finale. Ieri sera sul campo De Rossi si sono incontrate la new-entry capitanata da Di Carlo e l'ormai conosciuta formazione de La Palmetta guidata da un super Telloni prima tra i pali e poi in panchina.
Subito dopo il match, conclusosi sul 3 a 3, i giornalisti presenti hanno avuto modo di intervistare il mister degli amaranto che ha potuto esprimere il suo giudizio. Mister Civitella ha affermato: "la mia squadra ha giocato una partita in chiaroscuro come quella della settimana scorsa. Abbiamo giocato bene per 40 minuti, poi in 15 minuti di follia difensivista abbiamo buttato al vento il vantaggio chiudendoci troppo. Bene il reparto difensivo fino a quando non ho portato Oreste centrale, abbastanza bene il centrocampo che ha fatto un buon filtro e costruito parecchie azioni. E’ da migliorare però la circolazione di palla orizzontale, abbiamo perso troppi palloni cercando di allargare il gioco sulle fasce. Davanti ancora non ci siamo. William stasera si è dato da fare ma predicava nel deserto e Andrea cerca ancora troppo l’azione solitaria da lontano. Vero che non era al top della forma, ma sono sicuro che può fare di meglio."
Il mister poi si è sbottonato e ha dato un giudizio sui singoli che riportiamo di seguito:

Stefano: non è stato impegnato molto ieri sera ma sui gol poteva fare ben poco.
Alessandro Iavarone: s’è disimpegnato bene anche se in un paio di occasioni s’è fatto sfuggire l’avversario per seguire il gioco anziché l’uomo.
Alessandro (l’altro): molto bene, nulla da eccepire.
Massimo: secondo me con Giorgio e Luigi forma una linea difensiva di tutto rispetto.
Giovanni: all’inizio ha fatto sgroppate a vuoto perché poco servito, una volta cambiata fascia ha dato il suo contributo che come sempre è notevole.
Ciccio: è partito troppo forte rimanendo quasi subito a corto di fiato. Come ha rifiatato un po’ è tornato su buoni livelli.
Fabrizio: mi è sembrato all’inizio un po’ in difficoltà, ma una volta trovata la posizione ha fatto cose egregie.
Leo: rientrava da un infortunio ma indubbiamente ha tocco di palla e carisma. Vorrei vederlo recuperato al 100%.
Oreste: un’ottima partita, ha fatto girare bene la palla ed ha chiuso gi spazi che rimanevano aperti.
William: ha corso tanto, ma spesso a vuoto per la scarsa vena dei centrocampisti a servirlo.
Andrea: parte da troppo lontano, dovrebbe giocare più vicino alla porta.
Giangi: autore di una doppietta, si spinge in affondi pericolosi senza disdegnare la fase di copertura.

Mister Civitella ha poi salutato cordialmente tutti i giornalisti presenti dando appuntamento alla prossima uscita dei suoi.

2 commenti:

GIPPI ha detto...

ho capito!!!!
un altro 3 a 3 ma che è la partita del cuore????

Unknown ha detto...

in fase di preparazione c'è sempre chi nasconde le sue carte vincenti!!!