giovedì 8 maggio 2008

I POVERI DI CALCIO - NATI STANCHI 1-1

Prima amichevole stagionale per i Campioni. Dopo quasi un anno si sono ritrovati per difendere il prestigiosissimo Trofeo. Partita dai due volti, primo tempo a nostro favore, dove si sono viste buone cose, a cominciare dall’azione del vantaggio firmato Ciolfi, per finire con il collaudato schema di gioco. Nel secondo tempo la squadra è visibilmente calata, in parecchi ancora a corto di condizione, nessun cambio e almeno 4 importanti pedine ai box, e ha preso il sopravvento la compagine di Mister Cardarelli. Ottime individualità e un buon gioco corale. Il Pari risultato giusto.

Pagelle
TONY VRIVI: voto 6+
soffre anche lui il calo generale della squadra nel secondo tempo, ma alcune cose buone, vedi uno splendido volo alla sua sinistra e un’uscita bassa nel secondo tempo. Si incarta (nel vero senso della parola) quando dovrebbe spazzare di testa al limite dell’area e consegna sul piatto d’argento all’avversario una comoda palla del 1-1. ESITANTE.
ANDREA LUPI: voto 6 ½
un primo tempo ad alti livelli, quelli che gli competono, sempre in posizione, anticipa spesso il suo avversario facendo ripartire l’azione con precisione. Qualche battuta a vuoto nella ripresa, soprattutto perché viene spesso preso in mezzo, comunque non demerita. ISPIRATO.
GABRIELE SCHIAVETTO: voto 7
parte da ultimo uomo e sbaglia veramente nulla. Spesso inizia lui l’azione e sa sempre dove piazzarsi per aiutare i compagni. Peccato per un colpo di testa smorzato dall’avversario. Nel secondo tempo davanti la difesa è l’ultimo a mollare, vista una condizione eccellente. Le critiche sul blog non lo condizionano. Ottimo acquisto SPLENDORE.
DAVIDE BORZACCHINI: voto 6
primo tempo sul velluto. Sbriga le sue cose con la consueta calma. Nel secondo tempo non sa a che Santo votarsi quando vede gli avversari arrivare da tutte la parti, ma ha la bravura di non smarrirsi. BUSSOLA.
VALERIO TESORO: voto 6-
parte decisamente bene, si sovrappone e aiuta il compagno di fascia in fase difensiva. Va sulla fascia che è un piacere, ma dimentica che non ci sono cambi, e nella ripresa cala parecchio. Si piazza in una posizione ibrida e finisce senza benzina. SFIANCATO.
GABRIELE MONACO: voto 6
doveva giocare tra le linee e all’inizio la sua posizione ha creato qualche problemino agli avversari. Autore dell’assist che porta in vantaggio i Poveri e di un altro bel cross con cui la squadra costruisce un’altra importante azione. Purtroppo uno stato di forma non al top lo costringe a defilarsi e nel secondo tempo a non essere più troppo incisivo. Nel finale posa il fioretto e usa la sciabola. TAGLIAERBA.
GIAMPAOLO MONACO: voto 6
Primo tempo in mediana, a fare legna, a proporsi, a cercare l’assistenza per le punte, secondo tempo da ultimo, con la solita padronanza, con la solita esperienza. Anche lui coinvolto nel calo generale, deve lavorare sulla resistenza spesso fatica a recuperare. TUTTOFARE.
FRANCESCO BIFOLCHI: voto 6 ½
in ripresa rispetto alle ultime apparizione nel torneo di calcetto, puntuale e preciso si fa rispettare al centrocampo. Mantiene palla con freddezza e fa salire la squadra; pultroppo commette i soliti peccati: “si incarta con la palla molto vicino alla porta”. Ormai sta diventando un marchio di fabbrica. ICEMAN
GIORGIO CONTE: voto 6-
stesso discorso fatto per Tesoro. Parte alla grande recuperi, sovrapposizioni. Nel secondo tempo si spegne passando da una corsa fluida ad una camminata lenta e pesante. Si intrattiene colpevolmente in conversazioni con la panchina avversaria. CIONDOLONE.
EMANUELE LA PENNA: voto 5
fischio iniziale. Due scatti, due scambi. Stop. Lo sapevamo. Scarsa condizione e poca conoscenza della squadra. POCHIMINUTI.
GIANLUCA CIOLFI: voto 6 ½
riparte da dove aveva lasciato. Mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Le prova tutte per andare a segno. Rete di testa prendendo in contropiede il portiere, due pali. Cala come tutti nella ripresa e invece di scambiare la palla si intestardisce con l’azione solitaria. JELLATO.

2 commenti:

GIPPI ha detto...

mi sono permesso di fare delle piccole modifiche.
ciao

Jorge ha detto...

...la panchina avversaria, caro Gippi, mi stava offrendo un posto a sedere, visto che ero una spina nel fianco sulla loro fascia destra...CIONDOLO(NE)..si ma D'ORO...:))))