mercoledì 28 maggio 2008

I POVERI DI CALCIO - DEPORTIVO LA VERGOGNA 1-1

Eccomi al solito resoconto post partita.
Risultato alla fine giusto con un 1-1 finale che ci può stare.
Abbiamo giocato un ottimo primo tempo fallendo alcune clamorose occasioni, ma il punto non è questo: i goal verranno di sicuro, anche perchè il 4 partite ne sono stati confezionati ben 12, un risultato tutto sommato confortante.
Peccato aver subito il goal in contropiede, ma la perfezione non è di questo mondo per cui niente paura: sono certo che con i tre punti in palio certe disattenzioni saranno un l0ntano ricordo.
Analizziamo la prestazione di singoli.

Stefano: è stato impegnato poco tranne in qualche uscita (una piuttosto azzardata direi), quindi ordinaria amministrazione.

Ale Iavarone: finchè sono riuscito a seguirlo da vicino si è comportato egregiamente, poi nel secondo tempo lontano dalla mia postazione ha fatto un po' "l'anarchico" andando in giro per la fascia. Fotunatamente senza provocare danni, ma il buon Ale è sempre pronto a rincorrere fortunatamente !

Alessandro: sulla sua fascia non si passa. Attento e ordinato, anticipa spesso l'avversario con le buone o con le cattive.

Maltagliati: Sempre pià calato nella dimensione del centrale difensivo. Quando non ci arriva coi piedi ci mette l'esperienza e devo dire che è un piacere vederlo così.

Giorgio: purtroppo il goal del pareggio avversario parte da una errata scelta di tempo su un suo colpo di testa che mette il centravanti avversario davanti al nostro portiere, ma a parte questa piccola sbavatura non si può dire nulla al nostro centrale. Sempre pronto in ogni occasione a contrastare e ripartire con velocità.

Ciccio: come sempre macina chilometri sulla fascia fallendo anche un goal in pallonetto (ma non era facile) e anche quando si sposta in mezzo dopo l'infortunio di Alessandro Garrisi ci mette del suo pressando su ogni portatore di palla.

Giangi: grande prova del Rosinaldo nerazzurro. Quando parte sulla fascia è irresistibile, dovrebbe solo fare qualche dribbling di meno. Per il resto, nulla da eccepire.

Leo: sta iniziando a riprendere la forma ottimale. Ottime aperture e buona circolazione di palla; durante il torneo ci farà divertire (Cairo docet...).

Alessandro Garrisi: contrasta a centrocampo con efficacia, in fase di impostazione denota ancora qualche limite, ma in fondo il suo ruolo è quello di randellare in mezzo al campo... Esce a metà secondo tempo per una contrattura.

Fabrizio: dietro le punte l'ho visto meglio che nell'ultima partita giocata da esterno. Peccato la ciabattata a tempo quasi scaduto, ma il pallone era veramente una caciotta...

Il Presidente: gioca solo nel secondo tempo e a ritmo ridotto a causa del noto problema al ginocchio (quello buono). Peccato perchè un Presidente come siamo abituati a vederlo noi, ci farebbe molto comodo al torneo.

Andrea: davanti è troppo spesso lasciato solo, però si impegna e difatti si mangia un paio di occasioni a colpo sicuro dopo pochi minuti. Cala alla distanza per evidente carenza di ossigeno, ma deve portare il peso dell'attacco sulle sue sole gambe (o quasi).

Per le interviste, lascio lo spazio nei commenti.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Premettendo che fortunatamente c'è un mister e decide lui.... a difesa al completo mi candido per dare il cambio ad andrea ogni tanto la davanti. La "boa" di peso che tiene palla nei momenti critici può sempre servire

Effe ha detto...

Per farti giocare davanti dobbiamo cambiare modulo e passare ad una difesa a tre però.

Unknown ha detto...

mister io mi adeguo, sempre... il mio era solo un suggerimento quando serve far salire la squadra. Sono meno mobile ma la stazza mi aiuta a difendere la palla.

Francesco Loiacono ha detto...

premettendo che fortunatamente c'è un mister e decide lui....
dico la mia. Il suggerimento di Massimo è validissimo. E comunque da prendere in considerazione. Se cominciano a schiacciarci è dura rialzare il baricentro della squadra. Dai ragazzi, dobbiamo essere anche più concentrati negli ultimi minuti...!!!!