venerdì 23 maggio 2008

Amichevole - Deportivo la vergogna vs Nati stanchi 5-2

Ieri sera sul campo del Tor Tre Teste si sono incontrate, in un'amichevole di lusso, le compagini del Deportivo la vergogna, new entry del trofeo, e dei Nati stanchi, dando vita ad un match ricco di emozioni e soprattutto di gol. Al solito, al termine della gara i giornalisti hanno avuto la possibilità di intervistare il mister granata Civitella che si è mostrato disponibilissimo a dire la sua sulla gara. Riportiamo la sua analisi della gara:"Un plauso a tutta la squadra per l’ottimo risultato ottenuto ieri sera. Un 5-2 che non ammette repliche anche perché ci permette di scrollarci di dosso i due pareggi per 3-3 dove per due volte eravamo in vantaggio per 3-1 e ci siamo fatti raggiungere a pochi minuti dalla fine. Stavolta non ci sono stati cali di concentrazione e si sono visti sprazzi di bel gioco. I complimenti maggiori vanno stavolta al reparto difensivo, che è stato ottimo in ogni frangente facendo ripartire il gioco con puntualità e rapidità. Unica pecca della difesa è legata al fatto che giochiamo troppo vicini alla nostra porta, si dovrebbe cercare di avanzare un po’ il baricentro in modo da accorciare la squadra e far giocare Andrea con meno affanni e più vicino al portiere avversario. I due Alessandri hanno garantito sulle fasce un'ottima copertura con alcune puntate offensive molto pericolose e i due centrali, Giorgio e Luigi, non hanno sbagliato un colpo.
Le note meno positive sono arrivate dal centrocampo ma, mancando Giovanni che è uno dei due esterni, l’unico esterno di ruolo attualmente in rosa è Ciccio. E Ciccio non può fare tutto il lavoro. Eventualmente si può provare William esterno di destra, nella speranza che l’infortunio rimediato stasera sia meno grave del previsto. Anche Fabrizio piano piano sta entrando nell’ottica del gioco a 11. Non è un esterno, ma in mezzo può fare la differenza, specialmente giocando vicino alle punte, il suo estro e la sua tecnica ci possono aiutare in molte occasioni. Ne è la dimostrazione il suo gol. Oreste mi è sembrato un po’ sottotono, però il gol realizzato di pregevole fattura in parte ha riscattato una prestazione a volte opaca e farraginosa. Discorso diverso per Leo che è indubbiamente l’elemento di maggior talento, che però dovrebbe cercare di velocizzare di più il gioco. Abbiamo perso a centrocampo alcuni palloni che potevano essere gestiti in modo migliore, ma sono sicuro che come rientrerà in condizione ci farà vedere come si gioca.
Il reparto offensivo ieri sera ha fatto 5 gol (tripletta di Andrea), 11 in 3 partite quindi tutto sommato non ci si può lamentare. L’unica cosa è che William non è una punta effettiva ma va lanciato negli spazi data la sua velocità, e Andrea deve cercare meno di saltare l’uomo quando sta a 30 metri dalla porta. Meglio cercare l’uno-due con un compagno e puntare a rete.
Last but not least, chiudo col portiere. Stefano sta di partita in partita acquisendo sempre più dimestichezza con la porta grande e oggi, a parte uno sfortunato episodio, ha fatto il suo e anche qualcosa in più, specialmente in alcune uscite ed interventi da "libero". Continua così Stè !
Alla prossima partita."

Queste le dichiarazioni del mister a cui hanno subito fatto seguito quelle del bomber della serata Percoco che, dopo aver realizzato una tripletta, è uscito dagli spogliatoi con il pallone della gara firmato da tutti, compagni e avversari, e con un mezzo sorriso ha commentato:"Hat trick (tripletta).....a calcio parla chiaro!!! Ma anzichè portarmi via il pallone devo nuovamente incassare i giudizi negativi del Mister Civitella al quale il gioco del calcio sembra ancora un mistero. Tre gol, un palo, tre tiri parati dal portiere, alcune ottime aperture ed il peso del reparto offensivo sulle spalle non servono per meritare un bel commento di approvazione? Ogni tanto un po' di egoismo l'attaccante deve pure averlo e se in una partita segna tre gol gli può anche essere concesso. Confesso di essere profondamente deluso e amareggiato dalle affermazioni del mister nei confronti del quale nutro rispetto e stima. Ma non gratificare un giocatore quando è giusto è un grave errore. Voglio però ringraziare tutti i compagni di squadra che mi hanno sostenuto incessantemente per tutto l'incontro. Gli sono grato per il sostegno morale ricevuto durante il match. I tre gol voglio dedicarli a tutti i ragazzi della difesa e del centrocampo che hanno percorso chilometri e sudato sangue per rifornirmi costantemente di ottimi palloni giocabili......grazie Compagni!!! Devo però chiedere scusa a Ciccio e ad Oreste che hanno corso a volte nell'attesa di un insperato passaggio. Prometto a tutta la squadra di impegnarmi ancora di più, di migliorare in altruismo e di continuare a perdere peso per il raggiungimento della forma fisica perfetta!!! Spero di poter contracambiare l'affetto della squadra (tranne del mister Civitella) regalandogli ancora tanti gol e assist e conducendola almeno fino alla finale del 6 Luglio!!! E poi chissà!!!!"

Dichiarazioni forti soprattutto nei confronti del mister. Vedremo come andarà l'ultima amichevole dei granata la prossima settimana contro i campioni in carica della Poveri di calcio e poi sarà Trofeo vero.

Dopo il bomber della serata i giornalisti hanno scambiato due parole anche con il presidente/capitano dei granata Di Carlo che era rimasto fuori per un infortunio al ginocchio. Ecco le sue dichiarazioni:" Sono molto orgoglioso di questa squadra che finalmente comincia a darmi soddisfazione! Stiamo esprimendo evidentemente un calcio spumeggiante e brioso sapientemente diretti da MISTER EFFE cui rinnovo la mia piena fiducia. Stasera grande performance di tutto il collettivo. Da sottolineare la prestazione del talentuoso, anche se indisciplinato, Percoco che addirittura sfodera un "cucchiaino" vincente... Per quanto mi riguarda, drammatico essere costretti a guardare la partita dalla panchina bloccati da un maledetto infortunio al solito ginocchio...se riesco a recuperare per il torneo PREMI PARTITA per tutti!!!

Possiamo dire, grande serata, grandi interviste e soprattutto....il II Trofeo Caffarella è sempre più vicino.

10 commenti:

Francesco Loiacono ha detto...

Perfetta analisi della partita. Avere un'ottima difesa da ai "vergognosi" la possibilità di costruire la manovra d'attacco con più scioltezza. Non scrivo qui altre disquisizioni tecniche per non favorire gli avversari, ma le prime uscite precampionato accreditano il Deportivo la Vergogna come squadra camaleontica. Cosa potranno fare i vergognosi può dirlo solo il campo.
Intanto lo spogliatoio, compatto e trascinato dal bomber Andrea, chiede al presidente Di Carlo un piccolo sforzo economico: la ciliegina dorata che al momento definiamo con lo pseudonimo di B.B.
Torociccio

Effe ha detto...

C'è da prendere in considerazione anche il fatto che abbiamo giocato tre partite sempre con formazioni titolare schemi diversi.
Il che va anche bene per valutare le capacità dei singoli, ma non aiuta ad amalgamare i vari componenti della squadra...

GIPPI ha detto...

si ma volate bassi che se vi capita di incontrare i campioni in carica durante il Trofeo rischiate di schiantarvi!!!!

Francesco Loiacono ha detto...

Noi siamo gli outsider. Prenderemo per buono qualsiasi risultato!
I vergognosi sono umili, state tranquilli.
ToroCiccio

Unknown ha detto...

è vero, voliamo basso..cadere dal basso crea meno danni che cadere da dove si trovano i campioni i carica...Saremmo lieti di aiutarli a schiantarsi..
W.

Il Barone ha detto...

Grazie Ciccio per la fiducia!
Non so dove arriverà il Deportivo la vergogna ma sicuramente tra i primi sei...ci potete scommettere!
Scusate ma chi è l'"andrea" che mi usurpa il nome?? :-)
Il vero Andrea.

borzaccaldi ha detto...

Mi raccomando ragazzi vi faccio i complimenti per questa vittoria, ma volevo ricordaarvi che quando ci sono i 3 punti in palio è tutta un'altra musica....

Francesco Loiacono ha detto...

Quando ci saranno in palio i 3 punti il bomber Percoco non sbaglierà neanche una palla.
E vi asfalteremo tutti.
ToroCiccio - Deportivo La Vergogna

Unknown ha detto...

L'altro andrea è William, se vedi c'è un punto alla fine...avevo solo questa mail e mi scocciavo di farne un'altra!!!
:))
W.

Francesco Loiacono ha detto...

Ma william chi?
Quello con la caviglia rotta??

dai, facciamo i seri e rendiamoci almeno riconoscibili!!
ToroCiccio - Deportivo La Vergogna